lunedì 28 settembre 2015

Giravolta style

E' da quindici giorni che voglio scrivere questo post, poi tra preparativi di mercatini vari e altre storie, non ci sono riuscita.
Oggi però il tempo utile per scrivere mi impongo di trovarlo.

Sono sempre felice quando qualcuno sceglie un mio bijou o un mio accessorio, ma devo dire che quando la richiesta arriva dagli USA e l'ordine è studiato su misura, la soddisfazione in qualche modo si amplifica. Oggi quindi ti parlo di questa avventura creativa.

Capita che Merle, fantastica artista tessile, creatrice di composizioni vegetali e fotografa, si imbatta e innamori delle mie collane Giravolta. Capita che il suo stile si sposi con il mio e che i suoi look corrispondano alla mia idea di moda per fanciulle dai 40 anni in su.
Non posso che mettermi con entusiasmo a elaborare le sue collane Giravolta!


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Questi gioielli tessili hanno un'anima metallica all'interno che permette di modellarli e trasformarli ogni volta in maniera differente, a seconda della scollatura, dell'abito, dell'effetto desiderato.
Puoi usarli anche come folle diadema e come maxi bracciale... tutto sta a dare spazio alla fantasia.


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Le collane stanno bene singole, anche indossate in occasioni di lavoro o mescolate tutte insieme per un look più estroso.


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Ovviamente il materiale è di riciclo: t shirt, palline di plastica trovate nelle lattine Guinness, perle in plastica rivestite e carta di riviste, sono gli ingredienti base di questa serie di collane.



Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Filo e Colori di Ila - Giravolta 


Ora però il momento di maggiore gioia e soddisfazione per me...


Fantastica Merle


Ta Dan! Merle con le collane indossate. 
Adoro il suo look: il foulard legato in un piccolo turbante (se passi nelle mia pagina fb ho dedicato tutta una serie di post proprio a questo accessorio), gli occhiali dalla linea retro e le collane mescolate tra loro. Il risultato, contrariamente a quanto si possa pensare, non è assolutamente eccessivo e fa una figura splendida.

Ora una piccola chicca. Merle mi ha inviato anche una foto con uno dei suoi arazzi, per farmi capire cosa l'ha affascinata delle collane Giravolta

Merle e una sua opera tessile


In effetti credo che ci sia una certa affinità creativa... 
Grazie Merle per aver avuto fiducia nel mio lavoro e grazie per la gioia che mi hai dato. Sono momenti dei quali sono veramente grata!

Hai voglia di indossare anche tu le Giravolta? Vuoi studiare insieme a me una combinazione di colori e il modo di abbinarle ai tuoi abiti? Puoi scrivermi (qua) e descrivermi il tuo stile, per me sarà un vero piacere creare una o più Giravolta su misura per te e darti consigli su come indossarle.