mercoledì 30 settembre 2015

Esperimenti autunnali

Le collane tessili Giravolta sono nate la primavera scorsa; sono letteralmente innamorata di questa serie di bijoux e ho deciso di iniziare a farne una versione più adatta alle stagioni fresche in arrivo, giocando con le nuances di colore e con filati differenti.

Oggi ti mostro le prime della serie.

Inizio con il gioiello tessile Stormy.


Filo e Colori di Ila - Giravolta necklace - Stormy


Ho usato una base giallo pallido dorato abbinata al sobrio stormy, una tonalità tra il grigio e il blu, proprio come certi cieli prima del temporale.


Filo e Colori di Ila - Giravolta necklace - Stormy


Abbinato alla maglina di cotone, un caldo e morbido filo di kid mohair.


Filo e Colori di Ila - Giravolta necklace - Stormy


Il recupero e la rivalorizzazione dei materiali fanno sempre parte della mia ricerca, in questo caso hanno avuto una seconda occasione le palline di plastica delle lattine Guinness, carta di riviste, magliette di cotone e avanzi di lana provenienti da un laboratorio di tessitura.

Marron glace invece è pensata per te che ami le tonalità più calde...


Filo e Colori di Ila - Giravolta necklace - Marron glace


Storgi, arriccia, gira, piega... gioca con la tua collana! Le Giravolta sono pensate per chi ama cambiare: puoi trasformarla in modi differenti, da sola o abbinata ad altri bijoux della stessa serie.

Filo e Colori di Ila - Giravolta necklace - Marron glace


Questa Giravolta è caratterizzata da tonalità calde e raffinate: rosa antico e marron glace.


Filo e Colori di Ila - Giravolta necklace - Marron glace


Anche questo gioiello tessile è amico dell'ambiente! La corda è rivestita con t shirt in disuso, filo di cotone e i terminali sono fatti con vecchie perle in plastica, rivestite con carta proveniente da riviste di moda.

Continuo a sostenere con sempre maggior convinzione che si possa creare e avere uno stile davvero unico, utilizzando i materiali che già abbiamo a disposizione; materiali che altrimenti finirebbero chiusi in un sacco e in discarica.

Ti piace quest'idea? Condividi questa scelta? Stai pensando di fare un regalo unico a qualcuno di speciale? Scrivimi, sarò felice di realizzare una Giravolta personalizzata: studieremo insieme i colori da abbinare e ti consiglierò come indossarla!



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!