lunedì 23 febbraio 2015

Purple rain

Nelle settimane scorse ho lavorato molto sul viola, uno dei miei colori preferiti.


Filo e Colori di Ila ECO-handmade  - Purple rain (nello shop)


Quando sono stata contatta per esporre le mie creazioni a sFIORANDO, una delle indicazioni che ho ricevuto è stata VIOLA a profusione e in più sfumature possibili; non è stata una richiesta difficile da soddisfare: sia tra i miei filati che tra t shirt e calze da recuperare il materiale non mi mancava.

Ecco quindi prendere vita i nuovi gioielli tessili GIRELLONE viola, come sempre in materiale recycle e rivalorizzato!

La collana sviluppata in verticale, con tre elementi in di grandezza decrescente.


Collana tessile recycle Tris GIRELLONE viola (shop)

Collana tessile recycle Tris GIRELLONE viola (shop)

Gli orecchini con pendente tondo e leggermente bombato, vistosi ma leggerissimi da indossare (un orecchino pesa 3 gr!)


Orecchini tessili recycle GIRELLONE viola  (shop)

Orecchini tessili recycle GIRELLONE viola  (shop)

La spilla (vedi anche il post precedente) che amo particolarmente perchè con tutti i suoi punti mi fa pensare a un cuore ricucito dai suoi dolori... e chi di noi non ha cuciture nel cuore?


Spilla cuore GIRELLONE viola recycle (shop)

L'anello, ora indossato con mia grande gioia da un'artista del riciclo. Si sa che quando a scegliere una tua creazione è qualcuno che ha le tue stesse convinzioni e svolge lo stesso tipo di ricerca, la soddisfazione è ancora più grande!


Anello tessile recycle GIRELLONE viola (sold)

Qualche difficoltà nel reperire materiale di recupero nei colori giusti l'ho invece avuta per realizzare le borse. Ma necessità aguzza l'ingegno e quindi appurato che tessuti viola sostenuti nei miei bauli, manco uno, ho deciso di tingere diversi tipi di jeans e successivamente di macchiarli ad arte con differenti tipi di acrilico.


Asciugatura dei jeans tinti e macchiati ad arte


Nasce così la tracolla da donna viola e prugna


Shoulder bag in jeand recycle e rivalorizzato viola (shop)


Shoulder bag in jeand recycle e rivalorizzato viola (shop)

Shoulder bag in jeand recycle e rivalorizzato viola (shop)

Dopo tanto viola sono ora passata alle varie tonalità di verde (questo sì è il mio colore preferito), al petrolio, agli azzurri con spruzzate di giallo... colori che mi fanno pensare all'estate, al mare e a certi cieli azzurrissimi che mi mancano decisamente!

Ognuno di noi ha un colore che sente particolarmente affine, anche se a periodi. Personalmente adopero e indosso un po' tutti i colori, ma quello che da un paio d'anni sento come "il mio colore" è decisamente il verde, da solo, abbinato, sfumato... insomma in ogni sua forma! 

Il tuo qual'è? Che significato gli attribuisici? Se hai voglia di scoprire che significato e potere hanno i colori, puoi leggere questa pagina veramente interessante.



12 commenti:

  1. Wow!!! Scopro che sai fare tantissime cose! Uncinettot, riciclo, cucito, ricamo...! Complimenti per tutte queste meraviglie!
    Il mio colore preferito? Da sempre e per sempre? Tutte le tonalità del lilla, viola, lavanda! non ho mai pensato a scoprire il significato di questo... ma recupero subito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che più mi piace è che tutte le cose che hai elencato le faccio con materiali di riciclo!
      Adesso sono curiosa, vado a leggere che valenza hanno i colori che hai indicato.

      Elimina
  2. Bellissimi lavori e molto interessante il lavoro che hai fatto sui jeans per personalizzare la borsa! Ho avuto anch'io un debole per il viola..anche se il mio colore del momento è il grigio in tutte le sue sfumature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Del grigio mi piace tantissimo il fatto che stia bene con praticamente tutti colori! Gli conferisce un tocco chic!

      Elimina
  3. Cara Ila, trovo che il viola sia un colore elegante ma a volte un pò serioso. Il tuo viola però non è mai solo viola...ma ha tutte le sue splendide sfumature. E le cuciture o "ricuciture" danno alle tue creazioni quel tocco Gipsy sciccosissimo. Si, i tuoi gioielli li definirei proprio Gipsy chic e li adoro!!!
    Aspetto il verde adesso...
    Per quel che mi riguarda lo sanno anche i muri che amo il rosa e il turchese...fino ad arrivare al viola!!!
    Un abbraccio grande e complimenti per tutto, vai così bella donna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He heeeeeeeee! Sui tuoi colori non avevo dubbi!

      Grazie tesoro bello!

      Elimina
  4. Mi piacciono da matti perchè hai reso il viola un colore allegro!
    La borsa poi è fiquissima!
    e..... si, ok te lo dico, il mio colore è proprio il verde... dal petrolio, al teal, al verde acqua!
    Aspetto con gioia di vederne tutte le gradazioni che hai combinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vere, lo so... ma non sono ancora riuscita a fotografare i primi pezzi e per questo avrei voglia di bastonarmi da sola! sic...

      Elimina
  5. Ilaria usi i filati e i materiali di riciclo in maniera magistrale!

    RispondiElimina
  6. splendido blog, grande creatività, manualità perfetta,
    brava Ilaria!
    :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie... sono prossima a montarmi la capoccia! LOVE!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!