mercoledì 21 gennaio 2015

Ti racconto sFIORANDO

Nei giorni scorsi da questo blog ho lanciato l'invito a sFIORANDO, l'evento pensato, partorito e accudito nel tempo da Vale della fioreria Altino a Padova.

sFIORANDO negli anni ha unito la voglia di far conoscere creativi, artisti e artigiani del territorio, incorporandoli in una scenografia floreale studiata ad hoc, il desiderio di intrecciare diverse realtà e personalità. Uno sFIORARSI di teste e cuori differenti.

Il 14 gennaio c'è stato il vernissage dello sFIORANDO dedicato a Filo e Colori di Ila.
Vale quando ha visto la mia produzione ha focalizzato una scenografia ambientata nel bosco di Cappuccetto Rosso, con tanto di lupi tra gli alberi.


Chi dice che il lupo non può indossare il cappuccio?
sFIORANDO last event

E merendine per la nonna che fuoriescono dalle borse...



Cascate di succulente fragole e ciliegie


sFIORANDO last event

sFIORANDO last event


Cappelli e micro borse diventano fronde e i bijoux frutti da cogliere


sFIORANDO last event
sFIORANDO last event

Bellissimi gli stralci della fiaba scritti a mano da Vale


sFIORANDO last event

Fiabe e fumetti si tengono per mano.

Il tutto in un azzeccatissimo allestimento, tra onirico e fantastico...


sFIORANDO last event

Io trovo che Vale abbia fatto una vetrina bellissima... e voi che ne pensate? 
Quali sono le vostre fiabe preferite? In quale vedreste ambientato il vostro lavoro e le vostre creazioni?


8 commenti:

  1. bellissimi lavori e bellissima ambientazione!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bell'allestimento!! molto originale e d'effetto!
    p.s. ma quanti cappelli hai fatto???? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la mia Vere! Grazie! #saituttopuretu cuoricino!

      Elimina
  3. Che posto magico!!! Mi sembra di vederti, in mezzo alle tue creazioni, fata coloratissima e sorridente. Complimenti e tanti baci, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fata o stregaccia? Mi vedo bene in entrambe le vesti, a seconda delle occasioni! Grazie Valeria: come sempre tanto love!

      Elimina
  4. Mi mangio i gomiti per non esserci stata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero Cri! Ma siamo lontane e purtroppo!
      L O V E !!!!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!