martedì 8 ottobre 2013

La gigantesca onda handmaderevolution

Avete presente quei piccoli movimenti, che con la forza della diffusione, che con il passaparola e la condivisione, possono diventare sempre più grandi?
Bene... io sono convinta che #handmaderevolution, possa piano piano diventare un' onda sempre più possente, un magnifico tsunami creativo!

Nei giorni scorsi Verena ha lanciato l'hastag 


il cui significato è decisamente palese: la rivoluzione dell'handmade. Come può essere una rivoluzione del genere se non pacifica, colorata, creativa, magnifica?

Come possiamo contribuire in modo determinante alla diffusione di questo verbo? Parlando delle nostre creazioni e del nostro lavoro sicuramente, ma anche aprendoci agli altri: mostrando i creativi e relativi prodotti che ci piacciono, inserendo ogni volta come tag o hastag #handmaderevolution.

Mi piace pensare a una goccia che cade in acqua e ai cerchi sempre più larghi che si formano intorno: possiamo creare lo stesso effetto, divulgando il verbo del vero handmade, quello di qualità, fatto con vera passione e quindi carico di valore aggiunto.

Spieghiamo a chi frequenta i nostri blog e pagine, che quando entriamo in un grande magazzino e vediamo una borsa, una sciarpa, una collana, un set di tazzine e chi più ne ha più ne metta, prima di farci prendere dalla frenesia dell'acquisto, possiamo fare una ricerca nel web o a qualche mercatino, e scoprire che è possibile trovare validissime alternative artigianali, spesso con un'attenzione etica,  a prezzi più che buoni. Scegliere handmade di qualità è l'unica alternativa valida all'omologazione e alla diffusione e arricchimento delle multinazionali.

Anche per i regali di qualsiasi occasione e festività, prima di correre al centro commerciale, sbatterci nella ressa e nella frenesia allucinata degli acquisti, pensiamo handmade e ricordiamoci che meglio poco, ma decisamente BUONO!

Allora vi ho convinto? Siete pronti ad allargare il cerchio intorno alla goccia? Facciamo insieme l' #handmaderevolution!!!

P.s.
Nemmeno questa volta vi ho mostrato cosa sto combinando, ma se volete qualche anteprima, basta un clik qua!