lunedì 30 gennaio 2012

Primavera 2012 JAPAN BLOSSOM

Sono veramente contenta!
In questi giorni ho lavorato e sto lavorando su una nuova serie di bijoux romantici, freschi, spiritosi e facili da portare, che proporrò in più volte, a ondate di colore.

Primavera 2012 JAPAN BLOSSOM



Ho detto che vi proporrò questi bijoux a ondate di colore, in questo caso tangerine, cioccolato e un rosa geranio, con punte di rame e oro.




Mio marito qualche settimana fa mi ha fatto notare che avrei dovuto lavorare anche sui colori di tendenza e quindi sul tangerine tango; normalmente per il colore mi affido solo al mio istinto, ma le sfide mi piacciono e quindi ho pensato che valesse la pena provare.



Ho elaborato con Photoshop dei pattern floreali giapponesi, normalmente delicati, con tonalità decisamente più accese e ho applicato le immagini a piastrine in pasta polimerica color cioccolato; per illuminare pochi tocchi di acrilico oro e rame metallizzati e qualche strass austriaco. 





Il tutto è poi montato con componenti rame e un misto di perle in vetro, plastica, lucite... nuove e vintage.
Sia collane che orecchini risultano facili da portare e da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento; le vedo benissimo con il vestitino floreale, con t shirt e jeans, su un tubino lineare e monocolore, come su top e short in piena estate!



Primavera 2012 JAPAN BLOSSOM - Creare slides

La serie sarà presto disponibile nel mio shop Etsy e alle prossime esposizioni mercato!

Lo so! E' arrivata un'ondata di freddo pazzesco... ma per me la primavera è già nell'aria!

DATE E APPUNTAMENTI



Dal 18 febbraio al 4 marzo la mia collana Puzzle POP FROG sarà in esposizione, assieme alle altre opere selezionate e alle vincitrici del Concorso Internazionale del Bijoux d'Autore 2011, al Museo del Bijoux a Casalmaggiore. Se siete in zona o comunque vi va di andarci, segnatevi queste date!

E ancora...
mi troverete:

18 febbraio dalle 9:00 alle 19:00 in Piazza Pola, in centro a Treviso, esposizione mercato Artigianato IN... Piazza Pola (associazione culturale Il Gradino)

19 febbraio dalle 9:00 alle 20:00 in Piazza Pola, in centro a Treviso, esposizione mercato Art'IN Maschera 
(associazione culturale Il Gradino).

Probabilmente ci sarà un altra data a Mestre, rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti!

UN GRAZIE...

Un grazie di cuore a Fraaua che ha premiato questo blog; qui potete vedere il blog di Fraaua, MoniliaMente. Chi mi segue da tempo sa che non seguo questo tipo di premiazioni, anche se ovviamente mi fa piacere ricevere pensieri positivi... e questo sicuramente lo è!
Grazie Fraaua!

giovedì 26 gennaio 2012

DADDEO, la parure con cammeo...

Un po' di tempo fa (qualche mese?) mi contatta Miriam, amica, creativa, blogger, nonchè cliente, con un desiderio: rendere POP un cammeo molto classico, ricevuto dal suo daddy (da qua il nome della parure).

Mi faccio mandare la foto del cammeo, per avere una vaga un'idea di cosa stessimo parlando.

Panico!
Questa la prima reazione... 
gna posso fa, la seconda!
Impossibile, la terza...
La quarta: però, forse... e se...
Quinta: ma sì dai, l'idea non è maligna!

Ricontatto Miriam e sparo la proposta: manteniamo al centro della collana il suo cammeo, come desiderato, ma elaboriamo delle foto in varie dimensioni, che useremo su delle piastre tonde in pasta polimerica, prima decorate con un pattern a pois e poi con l'immagine. Lo so, detto così è quasi arabo...
La cosa migliore è buttare giù uno schizzo per far capire cos'ho in mente.

lo schizzo

Schizzo approvato... parto con la collana (non subito purtroppo causa esposizioni natalizie, ordini arretrati, ecc.) e l'anello abbinato.

Collana DADDEO

Durante la lavorazione ho realizzato che le due piastre grandi vicino al cammeo non andavano bene, quindi decido di spostarle al centro della collana. 

dettagli

DADDEO indossata

Per aumentare l'effetto pop i cammei sono alternati a perle di plastica colorata e catena metallica nera, dalle maglie molto grandi, ma leggerissima.

anello DADDEO



Le piastre sono rifinite con resina... con effetti super gloss!

La parure ha preso il nome, deciso da Miriam, ma non avrei potuto fare di meglio, di Daddeo: daddy + cammeo. La versione italiana suonava decisamente male e offensiva: babbo + cammeo avrebbe dato Babbeo... e dai, su! Povero babbo!

POST NEL POST

REFRESHINO!
Ultimissimi giorni per usufruire del promo code 10WINTERSALE nel mio shop Etsy!
Fino al 30 gennaio avete la possibilità di usufruire del 10% di sconto sugli acquisti, inserendo il codice nell'apposito spazio, al momento della conferma dell'ordine.

E ora baci e abbracci!
Se non ci sentiamo prima, passate un week end appassionatamente creativo!

♡♡♡ LOVE ♡♡♡

martedì 24 gennaio 2012

Questo blog è a impatto zero

Sono stata contattata, più volte devo dire, da Alice di DoveConviene, un sito che propone volantini online, evitando l'uso di carta, relativo taglio d'alberi e che con questa iniziativa si ripromette addirittura di piantarne di nuovi per contrastare la produzione di CO2 causata da siti e blog.


Detto in parole moooooooooolto povere ogni visita ad un sito web, produce (tramite il lavoro dei server) 0,02 g di CO2, che moltiplicato per 15.000 visite al mese (mi piacerebbe, ma dubito di arrivare a tali cifre!) arriva a 3,6 kg all'anno!

Nonostante sia refrattaria all'inserimento di banner pubblicitari nel mio blog, questa volta ho deciso di fare un eccezione, visto che un albero pare assorba 5 kg di CO2 e che la tendenza è piuttosto volta alla deforestazione. Mi piace che ci sia qualche bastian contrario che prova a fare qualcosa per il pianeta!

Il progetto di riforestazione attiva è dislocato a Goritz, in Germania e gli alberi piantati sono querce.

Per avere maggiori info sull'iniziativa o per partecipare in modo attivo con il tuo blog o sito, clicca qua!



Dopo questa piccola novità, vi lascio con un 
A PRESTO!!!!

mercoledì 18 gennaio 2012

A botte di brillantina...

Lo avevo detto...
Le treasury di Etsy danno dipendenza.
Se condividi questo tunnel con un'amica poi, sono veramente cavoli amari!
La mia amica di tunnel è la perlinosissima e saggia Sara (Perline di saggezza vi dice qualcosa vero? qua il suo shop e qua la sua collezione di t.), che delle T. ha fatto un'arte parallela alla creazione dei bijoux (è iperproduttiva in entrambi i campi!); visto che a entrambe piace giocare, ci siamo date un tema da elaborare ognuna a modo proprio e nel proprio stile: GREASE!

Ci siamo divertite moltissimo poi a vedere cosa ha scovato una e cosa l'altra...
ecco quindi entrambe le collezioni.

La mia...




E quella di Sara




Curioso quanto siano differenti le scelte di colore: una ha optato per azzurro, nero e rosso e l'altra per nero e pink. Una treasury è volta al vintage e l'altra è quasi rockabilly...

Divertente lasciarsi travolgere dai ricordi... avevo circa nove anni quando ho visto la prima volta il film, rimanendone folgorata; ancora adesso se posso mettere pantaloni alla pescatora con le ballerine sono felicissima... ancora adesso quando sento le canzoni del film non posso fare ameno di dimenarmi come un'anguilla!

Il mio personaggio preferito, oltre al figaccione Danny Zuco (a casa di mio padre, che detestava il genere, avevo il poster appeso nell'anta del comodino, per non farmi beccare!) era la dissennata Betty Rizzo, anche se tutti in qualche modo, li ho veramente adorati... Forse Sandy, così iper bon ton e perfettina mi faceva un po' cadere le palline, anche se nella parte finale recupera decisamente punti!

Dopo tutto questo parlare di Grease, non ce li vediamo un paio di video?


Travolta in questo ballo è decisamente strepitoso!

Ma anche ne video qua sotto, non se la cava malaccio...


Omg! son in piena crisi di pischellaggine! 

Quasi quasi per distrarmi faccio un'altra treasury... hi hi hi hi!

POST NEL POST

Vi ricordo che sabato 21 ci trovate a Treviso a Artigianato IN... Piazza Pola, dalle 9:00 alle 19:00; dal 20 al 22 lo shop Etsy rimarrà chiuso. Non scordate che il il promo code 10wintersale è valido fino al 30 gennaio!

E con questo, un bacio grande a tutti!

Non dimenticate di agitare anca e rotula durante la lettura del post!

sabato 14 gennaio 2012

In trip

Vado a periodi...
O meglio i miei trip vanno a periodi...
ho il periodo onomatopeico, quello a tutto cammeo, ecoballico, supercolor...
Alcuni convivono fraternamente nel mio cervello, altri invece fanno piazza pulita sul resto.

Prima di Natale ecoballe e stratificazioni di colore sono imperversate nella lavorazione delle mie componenti.

Andiamo di colori e stratificazioni quindi!

Collana PAVONE


Per queste componenti in resina ho alternato colore e effetti luce

Collana PAVONE
Ed ecco nascere la collana PAVONE

Collana PAVONE
e l'anello

Anello PAVONE (non disponibile)

Anello PAVONE (non disponibile)


In questo caso invece due soli colori per componente, nella nuova serie "2gr"

Gli orecchini, leggerissimi... infatti ogni componente di questa serie pesa solo due grammi, da qua ovviamente il nome!

Orecchini "2gr"  rosso e argento

Orecchini "2gr"  ghiaccio blu notte

Orecchini "2gr" verde e verde scuro
e una collana

Collana "2gr" 

Collana "2gr" 

Di queste serie è troppo bello creare le tonalità, preparando le mescole colorate; intrippante studiare quale sarà il colore successivo da aggiungere, lasciarsi guidare dal "momento"... e alla fine scoprire l'effetto finale!

Ma come dicevo all'inizio nuove idee in arrivo... nuovi entusiasmi. Sono ancora in fase abbozzata, ma prendono piano piano forma e sono impaziente di capire se riuscirò a creare quello che ho in mente!!!

E ora info!



Ogni terzo sabato del mese ci troverete a Treviso all'esposizione mercato "Artigianato IN... piazza Pola" con l'Associazione culturale Il Gradino; da gennaio a maggio compreso potrete conoscere una serie di creativi e artigiani selezionati, assistere a dimostrazioni e acquistare pezzi unici.

Prima data quindi 21 gennaio 2012!
Vi aspettiamo!

La promozione 10wintersale nel mio shop Etsy è ancora valida... potrete avere lo sconto del 10% sui vostri acquisti, inserendo alla conferma del vostro ordine il codice qua sopra. Lo shop sarà chiuso nei giorni 20, 21 e 22 gennaio per l'appuntamento a Treviso.

E con questo ora vi lascio...

BUON FINE SETTIMANA CREATIVO A TUTTI!!!


lunedì 9 gennaio 2012

La Treasury... attenzione: può creare dipendenza!

Bazzicando per Etsy, la più grande community (non è solo un sito, ma una vera propria tribù) per chi ama e pensa handmade, è impossibile non imbattersi nelle treasury.


Cos'è una treasury?


Una raccolta personalizzata di sedici articoli scelti a proprio piacere, una sorta di vetrina di oggetti che ti piacciono. Può essere creata a tema... per colore, ispirata ad un evento o una situazione; insomma qualsiasi spunto è buono!


Creando le proprie treasury si possono scoprire creativi estremamente interessanti, articoli che magari non avremmo cercato e che invece ci rispecchiano; è possibile entrare in relazione con persone che hanno la stessa tua voglia di promuovere la passione per quello che fanno.
E sempre a proposito di promozione, è un buon metodo per mettere in risalto gli oggetti ( e di conseguenza i loro autori) che riteniamo validi; questi i PRO...


Ci sono pure i CONTRO, anzi... uno solo in realtà! Ed è la dipendenza da treasury!!!


Quando ne comincio una di solito mi dico: Ok, faccio solo la prima riga di item!


Seeeeeeeeeeeee.... non è assolutamente vero! Dopo la prima riga di solito hai già scovato il primo oggetto da inserire nella seconda, e a questo punto è vero un peccato lasciarla in sospeso no? Povera seconda riga smozzicata! E via con la seconda... ma mentre la continui, giusto per non perderlo d'occhio, incolli sulla terza quel bel link alla cartolina vintage, quindi poi ti senti in obbligo di finirla. Una volta finita anche questa riga di articoli, te ne mancano solo altri 4 da inserire per completare tutta la T. E che te lo dico a fare? ti pare che non li cerco subito? non si sa mai che vada via la connessione e non mi resti salvata!
Nel frattempo è passata una fetta di tempo considerevole... perchè la foto della gonna non armonizzava bene con quella della collana a fianco e quindi inizi una serie di spostamenti e rispostamenti, fino a quando socchiudendo gli occhietti dici: ok! è fatta!


Dopo tanto parlare, che faccio... non ve ne mostro una?




Questa T è nata qualche giorno fa...  è scaturita perchè sulla mia capoccia splendeva un meraviglioso cielo azzurro, ma azzurro come erano mesi che non lo vedevo!


In questo caso ho scelto di inserire solo handmade in Italy; come potrete vedere la produzione è estremamente variegata e di ottimo livello, a conferma che il nostro artigianato è una grandissima risorsa e che questo tipo di acquisti fanno parte di uno stile di vita differente, specialmente quando si comprano pezzi unici, evitando di cadere nell'ovvio e nel seriale.
Questo vale per il made in Italy, ma nel resto del mondo è comunque pieno di belle teste e di mani d'oro... quindi di tanto in tanto cercherò di proporvi altre T e creativi vari.


Ora però vi beccate anche un po' di azzurro Filo e Colori di Ila...


Gemelli da polso PIN UP


Vi ricordo che nel mio shop, fino al 30 gennaio, inserendo al momento dell'acquisto il codice 10wintersale, potrete usufruire del 10% di sconto su tutti gli articoli presenti!


Vi bacio e con un ALOHA! mi rimetto a creare!


ALOHA!!!!!

giovedì 5 gennaio 2012

Hops! Buon anno!

Hops! E' passato più di un mese...
Hops! Non vi ho fatto gli auguri di Natale...
Hops! Nemmeno quelli di Buon Anno!

BUON 2012!!!
(A questo ho rimediato!)

Non elencherò la solita sfilza di buoni propositi (un classico del mese!)... Vi dico solo che continuerò a divulgare il verbo dell'handmade di qualità, dell'artigianato fatto a puntino... che continuerò a cercare, studiare, amare e approfondire le mie tecniche... a creare nuovi bijoux colorati

spilla STARLIGHT




giocosi


collana ACID LOVE




e talvolta irriverenti...


gemelli da polso A ME GLI OCCHI

Cercherò di parlarvi anche di altre persone, creativi e belle capoccette!

E a proposito di teste interessanti... ieri ho ricevuto un regalo fuori dal comune, che mi ha emozionata e molto divertita! Insomma, non è mica cosa di tutti i giorni ricevere una storia e per di più personalizzata!  Allora ecco "Di dove Jaco fa proprio degli strani sogni...(un'altra soletta pubblicitaria ;) )"
di Andrea Vellone.

La sala d’aspetto è di un bianco fastidioso, solo le poltrone sono nere, di pelle finta, con la struttura in ferro. Jaco è seduto sul bordo della poltrona, nervoso come può essere nervoso un tizio seduto su un uovo di coccodrillo. Legge una copia di Rizla Psicosomatica ma in verità si sta chiedendo perchè un dottore di così chiara fama non possa permettersi delle tele vere invece che quelle stampe di Mondrian appese alle pareti.
La porta dello studio si apre, Jaco salta su, subito dopo tenta di dissimulare....
-”caro dottore, che piacere, apprezzo la scelta di Mondrian per queste pareti...”
-”Jaco carissimo, come andiamo”
-”beh, lei è uno psicologo, non un indovino, però se son qui la risposta già la conosce vero?”
-”Accomodati, ne parleremo come si deve”

Lo studio del dottore, beh, è proprio come uno studio di un dottore, il lettino nero, la luce soffusa, la clessidra sulla scrivania...

-”Coraggio Jaco, raccontami tutto dall’inizio”
-”Sono nato di domenica in una caldissima sera d’estate....”
-”magari un pò meno dall’inizio!!”
-”Dottore, lei è un freudiano, immaginavo che volesse sapere del rapporto con mia madre, dei primi giorni della mia vita etc etc”
-”Odio i pazienti che hanno letto qualcosa di psicologia su wikipedia, caro Jaco, raccontami del perchè sei qui, non fare melina...coraggio”
-”Dottore..... faccio dei sogni strani, non capisco, ho seri dubbi su me stesso”
-”Racconta Jaco”
-”Dottore.... faccio un sogno ricorrente...sono nel letto e sto dormendo, poi mi sveglio perchè sento qualcosa che mi tira i peli del petto, allora mi alzo, vado in bagno, mi guardo allo specchio ed ho indosso una magnifica collana, sa quelle fatte in resina, tutte colorate... nel sogno la cosa non è strana, anzi sono molto contento della mia scelta.... In un altro sogno sono li che mi sto preparando per uscire, poi prendo le chiavi, il telefono, mi metto in tasca qualche soldo, poi mi ricordo dell’orologio sul comodino... ma vedo un bellissimo bracciale, pieno di ciondolini, bellissimo, lo indosso ed esco tutto contento....”
-”mmm interessante”
-”Interessante dottore? io sono maschio maschio dottore, non dovrei fare questi sogni, li faccio tutte le notti, la cosa che mi sconvolge di più è che avrò sognato decine di collane, una dozzina di bracciali e anche un paio di orecchini ma cosssssiiiiiii carrrriiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiii....ommmmmiiiddddiooo”
-”interessante...Jaco, veramente interessante.....”
-”adesso Jaco, mi ascolti bene... lei frequenta Facebook?”
-”si dottore...”
-”A lei piacciono le cose belle? non so, l’arte, la fotografia...”
-”Si dottore...infatti guardi, quelle stampe di Mondrian..... non si possono vedè...”
-”lasci perdere Jaco quelli ce li passa l’associazione psicologi....”
-”lei mica conosce Filo e Colori di Ila? ”
-”....cazzo si....”
-”vada Jaco vada lo sanno tutti... è tutto ok”
-”grazie dottore”
-”prego mi deve 300 euro”
-”....mi ci compravo un sacco di collane.......”

Non è geniale? Se vi è piaciuta potete seguire le avventure di Jaco (e Andrea of course!) nel suo blog nuovo di zecca (lo abbiamo preso per sfinimento!!!) http://www.alvedia.it/didovejaco/

Ma le sorprese di inizio anno non sono finite e quindi ecco un bel post nel blog Oro o mai più di Cristiana Giordano su Style.it


Anche questo è un blog interessante... Cristiana parla di bijoux con humor e passione.

Ma ora BabbIla, nella foto sorpresa mentre si sfondra un mega krapfen alla crema e un cappuccino bollente, in una fredda giornata di esposizione- mercato, vi lascia con un regalino....


Ta dan!  

Con il codice promozionale  10wintersale  fino al 30 gennaio potrete usufruire del 10% di sconto sugli acquisti effettuati nel mio shop Etsy (qua)!
Basterà inserire il codice al momento dell'acquisto e voilà, il prezzo verrà ricalcolato.

E con questo, per ora vi lascio...

vi sbaciucchio e non vi dico che torno presto... 
vista la tendenza a latitare che ormai mi contraddistingue!

LOVE
LOVE
LOVE