lunedì 28 marzo 2011

Orange Bleue Mode e Filo e Colori di Ila

Vi ricordate Orange Bleue Mode
Il bellissimo concept store a Thiene, gestito da Valentine? 

Benissimo! La collaborazione continua e anche per la primavera 2011 trovate le creazioni Filo e Colori di Ila, oltre a quelle di altri creativi veramente interessanti, oltre a capi d'abbigliamento unici nel loro genere e a scarpe semplicemente incredibili!

Valentine ha rinnovato il locale: ora l'ambiente è molto più chiaro e luminoso, pur rimanendo inconfondibile ha acquistato in stile. Gli abiti e gli accessori esposti risaltano maggiormente nella nuova versione e gli spazi sembrano ancora più grandi. 

Cosa troverete da OB?

Cominciamo da una collana PUZZLE, a tessere grandi alternate a perle rosse: ecco la collana SPIRIT rossa


ora un dettaglio della lavorazione con pasta polimerica e resina



e indossata


ovviamente la lunghezza è regolabile.

Ora una spilla, sempre in pasta polimerica e resina, della serie EXAGERATE SWEET KISS.


Le spille sono bijoux estremamente versatili, possono completare una maglia, un cappello, una borsa in tessuto... ma per la primvera penso che siano il massimo portate così:


come il più classico dei ferma foulard, ma in una versione decisamente più osè.

Passiamo ora alla collana OH! MIA BELLA MORA 

Succulenta e già nei colori dei frutti estivi, con more in resina, due perle in lucite e catena metallica color rame.
Eccone un dettaglio


e indossata.


Non è finita... adesso vi mostro una collana che amo particolarmente, sempre con componenti in resina handmade; per la creazione dei pastiglioni semisferci ho scelto dei toni che facessero pensare alle tapezzerie in voga negli anni '70: quindi ecco la collana SU DI GIRI 70'S


anche questa montata su catena metallica color rame, con perle di vario tipo e materiale, come si può vedere dai dettagli



E come sempre, eccola indossata...


Ora un po' di allestimento!





Voilà!!! Allora se siete dalle parti di Vicenza non dimenticate di fare una deviazione verso Thiene e di andare da Orange Bleue a trovare Valentine: è simpaticissima, piena di energia e saprà guidarvi nell'acquisto di pezzi perfetti per avere uno stile unico!

Quanto a me, vi saluto e dico: alla prossima adventure!

LOVE!!!


lunedì 21 marzo 2011

Benvenuta Primavera (in Blomming Street)...

E' primaveraaaaaaa, svegliatevi bambineeeee....
con questo motto un gruppo di negozi di Blomming street, ha deciso di dare il benvenuto alla primavera!

Così Cerasa's Kitchen, Chezbobo, Filo e Colori di Ila, La Bijouteria, Maracanta, Melopotocon e Perline di saggezza (cliccando sui nomi arrivate ai vari blog) hanno deciso di festeggiare l'arrivo della bella stagione dedicando una creazione a tema. La cosa bella di questo lavoro di gruppo, è che le creazioni finite sono poi state rielaborate da ognuna con il polyvore, reinterpretando quindi in modo personale possibili abbinamenti e look! Insomma una pioggia di creazioni e suggerimenti che ora vi mostrerò!

Inizio con la Collana Girandole a primavera di Perline di Saggezza, che ho abbinato ad un abitino in jeans e a dei sandali scamosciati verdi (per acquistare la collana clicca qua)




Amo il tema delle girandole, e in uno dei prossimi post tornerò sull'argomento.

Ora è la volta di Melopotocon che ci propone una delle sue dolls, trasformata in spilluzza: Fresita è quiiiiiiiiiiii! (per acquistare la spilla clicca qua). Il look che ho abbinato a Fresita è un top leggero leggero, con piccoli pois che riprendono l'abitino della bambolina, abbinato ad una gonna in tulle con petali di fiori e zoccoli super pink!



Maracanta  propone la spilla Minuetto di primavera (per acquistare la spilla clicca qua), che ho abbinato ad un vestito con maniche a tre quarti in tessuto traforato e a decolletè nello stesso colore della spilla, con allacciatura alla bebè e impunture a vista.



Ta- dan!!! ecco La bijouteria! e la sua collana Delicata primavera, in deliziosi colori caramellosi (per acquistare la collana clicca qua); cosa abbinare a questa creazione? un vestitino azzurro con bottoni rosa (per riprendere i colori della collana) con piccoli volant sulle spalle e vezzosissime scarpette a pois!



Io cosa ho dedicato alla primavera? Una rielaborazione della serie Più fiori per tutti. Infatti ecco la collana PIU' FIORI PER TUTTI 2011 (per acquistare la collana clicca qua) abbinata ad un top nero, pantaloni capri neri e ballerine scamosciate turchesi, a riprendere l'azzurro di alcuni fiori...



Ora tocca a Chezbobo, e alla sua Dillo coi fiori (per acquistare la collana clicca qua). In questo caso si torna ad un vestitino fresco e leggero, in rosa chiarissimo, abbinato ad una piccola pochette verde in rafia. Abbinamento perfetto anche per occasioni importanti.



E ora??? 3... 2... 1... Cerasa's!!! e B.erry Long, l'allegrissima creazione a botte di fragoloni (per acquistare la collana clicca qua) abbinata a un vestitino bianco semplicissimo e a un paio di sandali assolutamente folli!

Volete vedere tutta la collezione direttamente da Polyvore? Cliccate qua!
Volete vedere come ognuna di noi, ha creato gli abbinamenti in Polyvore? qua di seguito l'elenco dei blog con link diretto: cliccando su ogni nome arriverete drtitti dritti tra le braccia delle altre creative che hanno partecipato a questo lavoro corale!


Seguiteci... abbiamo in mente molte cose da proporvi!!!

Ma le sorprese primaverili non sono finite! la strada con le creazioni più più più (non trovo il termine, ma più direi che dice tutto!) si arricchisce di un nuovo shop! Rullino le trombe e squillino i tamburi... hops squillino le trombe e rullino i tamburi... finalmente... Cico è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! HA HA HA HAAA, risata con caschè, in Carrà style!

E ora embed!

Filo e Colori di Ila




Melopotocon


mercoledì 16 marzo 2011

Pfui cielo grigio!

Piove e dire a catinelle è veramente poco...
Mi faccio un bell'infuso caldo e "posteggio"... nel senso che scrivo il post (paurrrra eh??!!).

Comincio col ringraziare tutte le persone che passano dal blog, che leggono le mie ciaccole, che commentano, linkano le mie pagine... questo mese, grazie a tutte queste cose, il blog è balzato al 4° posto della classifica Wikio dei blog creativi italiani! Una grandissima soddisfazione, non c'è che dire!

E ancora... grazie a Monica, che nel blog Chapeau News: l'informazione dei creativi per i creativi, parla di me e di altre creative, alcune mie carissime amiche, quindi grandissima gioia!


Se avete voglia di leggere tutto il post potete cliccare qua.

Visto che Monica è rimasta colpita dai miei bijoux Ecoballe, della stessa serie vi mostro l'anello...

sempre realizzato con una pallina di plastica, recuperata dentro alla lattina della birra Guinnes


e qua indossato... scomodo? Assolutamente no! E' sicuramente voluminoso, ma leggero!


Perfetto per donne di spirito!

E ora EMBED!!!

Un po' di ECOBALLE...









Gli orecchini pensati per aspiranti ereditiere, che sono piaciuti a Monica e che ha elencato nel suo post...





Non ricordate come funziona l'embed di Blomming? Cliccate qua per scoprirlo!

Se siete feissbucchiani, ho attivato la pagina Filo e Colori di Ila e potete seguire le mie creazioni anche là! Come? Semplice: cliccate!

A presto bella gente!