martedì 11 ottobre 2011

Fusilli di carta e nasce una nuova collana...

Per il Vif erano richiesti anche bijoux possibilmente con materiale di riciclo... chi mi segue sa che ho una serie di collane chiamate EcoBalle, ma per l'occasione ho voluto portare un'idea nuova.

Nuova, ma non proprio... perchè l'intreccio usato per creare i fusilli di carta che caratterizzano la collana, ho sfruttato un giochino che mi faceva fare mia mamma a Carnevale, con le stelle filanti. Quelle belle, quelle di carta, quelle di una volta... non quelle sputacchiose delle bombolette, che vanno di moda adesso!



I fusilli della "FusillILA" sono realizzati con le pagine dei vecchi Topolino: le pagine a fumetti, ma in questo caso anche quelle pubblicitarie.


Ogni fusillo è poi trattato con colle e vernici per diventare impermeabile e resistente...
certo, la doccia con questa collana è sconsigliata!


I fusilli sono poi forati e agganciati alla catena metallica.



E voilà... ecco la FusillILA indossata: una leggerissima cascata colorata! 
(per il tuo shopping clicca qui). 

Questo è il tipo di bijoux che funziona indossato ma anche come oggetto particolare da tenere su un mobile. 
Un giorno spero di riuscire a trattare questo argomento nel blog, ovvero come alcuni oggetti di bigiotteria particolare, possano essere un complemento del nostro abbigliamento e allo stesso tempo un complemento d'arredo.

Ho tantissime cose da farvi vedere e raccontarvi, sono un po' bloccata dai nuovi orari scolastici di uno dei miei figli... con calma spero di riuscire ad aggiornarvi su tutto!

Intanto un bacio grandissimo e buon (sic!) inizio d'autunno (cavoli! è arrivato sul serio!)

LOVE!!!

6 commenti:

  1. Che bella collana, è davvero geniale. Io ti leggo e ti seguo, anche se magari ti commento poco, ma questa proprio meritava! Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ila, questa collana è a dir poco splendida! Anche io da piccola, quando ero alle elementari, creavo delle ghirlande simili con carta colorata... che ricordi mi hai fatto tornare in mente! ;)
    Complimenti ancora per questa meraviglia!
    Bacibaci smacksmack :**
    Mary

    RispondiElimina
  3. Decisamente interessante! Bravissima, attendo le novità!

    RispondiElimina
  4. Preziosi bijoux: tesoro in ogni caso grazie, anche io non riesco a commentare in giro... fatico a scrivere e commentare qua, quindi capisco bene!
    Grazie di cuore!

    Merylu: me i ricordi d'infanzia quanto sono belli e possono pure diventare spunto creativo no? Vamos quindi di ricordi...

    Baciloveebaci a te!

    Roberta: grazie cara... spero presto, ma non dice nulla che ogni volta mi riprometto di scrivere presto e invece... invece... invece passano le settimane!

    Basi a tutti!

    RispondiElimina
  5. Meraviglia........ :D Adoro la carta........
    Baciamo le manuzze.......

    RispondiElimina
  6. uuuuuuuuuuuuuuuu...meraviglia delle meraviglie....complimentissimi per questa creazione!!!!
    ciao
    roberta

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!