martedì 29 giugno 2010

Goccia a goccia…

Vi ricordate la collana POP VINTAGE 50’S HAPPY GIRL?

Vi ricordate che dovevano essere due orecchini, ma che uno dei due, nonostante i reiterati tentativi di rianimazione è definitivamente defunto?

Ricordate che così è diventato un pendente per collana?

Bene! La fissa per quelle gocce, da usare come maxi pendenti per orecchini, non mi ha abbandonato… così, da vera testarda, ci ho riprovato.

Ecco gli orecchini BABY GO HOME! con base in resina bluette glitterata e allegra perlona gialla in plastica (plastic is fantastic!!!)

Orecchini-resina-POP-VINTAGE--50'S-goccia-BABY-GO-HOME!!!( per altre foto e info su questi orecchini clicca QUA)

e gli orecchini MRS STAR (a Vito la signora ritratta ricorda molto quella del dado Star ed ecco il nome pronto, esattamente come il brodo!!!) con fondo rosso scuro glitterato e perla in mezzo cristallo sfaccettato verde

orecchini-VINTAGE-POP-50'S-goccia-MRS-STAR ( per altre foto e info su questi orecchini clicca QUA)

Visto che sono sempre di corsa e che non riesco ad andare a letto prima della una di notte, ho deciso, in un attacco di follia, di allungare di un altro po’ per un paio di sere…

Per fare che?

Per montarmi un video con i pezzi POP VINTAGE 50’S preparati fino ad ora….

se vi va di provare, con Windows Movie Maker potete inserire le vostre immagini, effettarle, aggiugere la musica che preferite, titoli d’inizio e/o di coda… una volta presa la mano diventa anche divertente!

E ora… indizi!!!

anzi, indizio. Perchè ve ne lascio uno solo:

-BISCOTTANZA

A TUTTI UNA BUONA SETTIMANA CREATIVA!!!

giovedì 24 giugno 2010

Ila&cicO… che fine avete fatto?

Che fine hanno fatto Ila&cicO?

Continua il sodalizio?

Ila e Vivy sono sempre amiche?

Sìììììì!!! Io e Vivy ci sentiamo praticamente quotidianamente, al telefono o via internet… non ha importanza il mezzo, ma l’interessante è il fine: la ciaccola creativa, il confronto e lo spunto!

Mi sono impegnata a capire e sperimentare la resina e Cico si è lungamente dedicata ai Cicoborsellini e alle Cicospille con ritratto personalizzato…

Adesso che ho fraternizzato abbastanza con la epossidica (ora sto cercando di fare amicizia anche con la poliestere) ho deciso che potevo provare a fare qualcosa Ila&cicOso

cominciando con due anelli.

Eccoli qua…

20100609-anelli-Ila&cicO-

per entrambi ho realizzato delle basi in resina nera (colore perfetto per incorniciare i disegni di Cico)con una leggera glitteratura argento.

Dopo la foto di gruppo ecco gli anelli in dettaglio…

L’anello BELLICAPELLI

Anello-resina-Ila&cicO-BELLICAPELLI-indossato

 

20100609-anello-Ila&cicO-1

 Anello-resina-Ila&cicO-BELLICAPELLI

con fondo verdino e fiori fucsia, e una graziosa fanciulla con super fiocco in testa (stra-fashion), in vendita in Artesanum (per maggiori info puoi cliccare qua).

E l’anello MISS CHIC, ora in giro per Taranto, proprio al dito di Cico.

Anello-resina-Ila&cicO-MISS-CHIC-indossato

 20100609-anello-Ila&cicO-

 Anello-resina-Ila&cicO-MISS-CHIC

In questo caso il fondo è fucsia a pois verdini e la fanciulla indossa un cappellino burlesque…

Prese da un raptus creativo, abbiamo pensato di farne altri: dobbiamo solo cercare di coordinarci con disegni, misure e proporzioni… dobbiamo solo cercare di coordinarci con vacanze di bimbi (io) e impegni di lavoro in ufficio (Cico)!

Ma possiamo farcela? Sììììì, possiamo ( mi sento molto Bob the builder in questo momento!!!)… e a proposito: DRIIIIIIIINNN, ciao Cico, sto parlando di noi nel blog… hai il blocco per gli appunti a portata di mano? Ti passo un po’ di misure su cui lavorare… e poi bla bla bla e sai che…. Nooooo, e senti qua…. hi hi hiiii!!! Davvero? Nooooo, e se facessimo anche….

FORZA!!! BASTA CIACCOLE, BISOGNA LAVORARE!!!

Ma prima qualche indizio (Rory hi hi hiiii: piace vincere facile?):

-ancora gocce

-new vintage

-non mollare dà i suoi frutti

POST NEL POST

Notiziona: La Cico si è attrezzata e ora produce personalmente specchietti, spillozze e perfino apribottiglie!

Volete fare dei regalini originali senza spendere un’esagerazione? Volete sorprendere con degli oggetti spiritosi? Guardate le possibilità che vi offre la Cico cliccando qua. Se siete interessati potete contattarla a questo indirizzo: v.schettini@libero.com

E ORA, NON VI DICO CHE SARA’ PRESTO, PERCHE’ IN ESTATE MI E’ PIU’ DIFFICILE DEL SOLITO PROGRAMMARE QUALSIASI COSA… MA TORNERO’!!!

( E SE FOSSE GIA’ DOMANI? SEEEE…. MAGARIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!)

venerdì 18 giugno 2010

Ho fatto FLASH!!

Rieccomi, speravo di riuscire a scrivere il post prima, ma ho deciso di accontentarmi di quello che riesco a fare, senza farmi venire sensi di colpa. Tanto a che serve? Di certo non ad aumentare le ore del giorno!

Allora via gli indugi!

Ricordate la collana “QUELLI CHE NEGLI ANNI ‘80…”? Mentre la elaboravo ero rimasta letteralmente fulminata (casca a fagiuolo!!!) dai fulmini in due strati, uno neon e uno nero. Mi sono cosi’ ripromessa di provare a fare, il prima possibile, una collana di soli fulmini… una collana che fosse piu’ che il completamento di un abito, ma ne fosse un vero punto di forza.

Dopo aver realizzato i fulmini in pasta polimerica, ho assemblato i vari pezzi su una lunghezza da girocollo

 collana-Flash-

contrariamente al solito non ho fatto grande uso di perle, ma mi sono limitata a metterne due alle estremità.

collana-FLASH-indossata

Per aumentare l’effetto rock, ho montato tutto su catena metallica nera piuttosto spessa.

(se ti interessano maggiori info sulla collana clicca qua).

L’effetto finale e’è proprio quello che voleva la mia testolina… quindi ho deciso e ne ho fatta una anche per me: identica, con la sola differenza che le perle sono giallo acido; indossata subito, con un look decisamente lineare: magliettina nera, gonna a tubo longuette nera e delle folli scarpe stile pin-up di gomma nera.

Effettone !!!

Ora è il momento degli indizi per il prossimo post-incontro:

-Ila&cicO

-il ritorno…

-resina

Per salutarvi vi lascio un video falshante…

ricordate il film  Flash Gordon del 1980? un tripudio kitsch, una cozzaglia di attori e un Flash Gordon pettinato come Nino D’Angelo? Mariangela Melato in tutina tipo latex? e l’incredibile voce di Freddy Mercury?

 

Dopo questa carrellata di ricordi vi dico:

E’ venerdì, vi auguro gia’ un felice fine settimana!!!

 

lunedì 14 giugno 2010

Din don… din don… Aprite quella portaaaaaaaaaa!

Ammappa, ma quanti giorni sono che non scrivo?

Adesso levo un po’ di polvere dal blog… arieggio un po’ i bloglocali e mi metto comoda!

Din don!

Din don!!

Din don!!!

Come non detto… aprite quella portaaaaaaaaa!

Quante volte suona il campanello nei momenti meno opportuni? Quante volte è il giovane pargolo provvidenzialmente sprovvisto di chiavi???

 20100607-collana-NON-APRITE-QUELLA-PORTA

Ecco perchè non ho resistito davanti a queste onomatopee… troppo familiari per non scherzarci su e per non farne nascere un bijoux: la collana APRITE QUELLA PORTA!

20100530-collana-ONOMATOPEICA--APRITE-QUELLA-PORTA

Ecco quindi le solite piastrine in Fimo, giocate su colori differenti. alternate alle immancabili perlozze di plastica.

Per la prima volta sono “vetrificate” con la resina, per un effetto super lucido e ancora più POP. Per maggiori info su questa collana clicca QUA.

Ma non resisto, e vi mostro questo fotomontaggio…

29201_134653673215559_119653791382214_392925_6065618_n

Qua la collana è “indossata” su un bellissimo abito supercolor di Patrizia Belsito, una strepitosa fashion designer incrociata magicamente in Fb (adoro questo di questo social network proprio per questi intrecci interessanti!)…

Dopo una serie di battute, abbiamo realizzato che i bijoux onomatopeici sembrano fatti per questa serie di suoi abiti e viceversa… quindi Patty, che è brava pure con Photoshop, ha fatto questa sovrapposizione. Che ne dite? Non sono perfetti insieme?

Questo e altri vestiti di Patty, sono in vendita da Orange Bleue Mode a Thiene, dove potrete trovare anche alcuni bijoux Filo e Colori di Ila e un’incredibile quantità di cose veramente uniche!!!

Sempre a proposito di onomatopee, Fimo e resina, ecco gli orecchini ULP!?

20100530-orecchini-ULP!

Piastrine e con un tocco di rosa carico, dato dalle perle rivestite.

Per info sugli orecchini puoi cliccare QUA.

 

Di cosa parliamo nel prossimo post?

Pensavate di esservi scampati il giochino degli indizi…

- TUONI, FULMINI E SAETTE… non dico nulla di più, ma le attente già sanno, nevvero?

E con questo auguro una settimana felicemente creativa a tutti!

mercoledì 9 giugno 2010

I love HANDMADE

Ricordate gli indizi che vi ho lasciato l’ultima volta?

-Sara: chi se non la mia adorata Sara Pacciarella? amica creativa, amica blogger, amica amica, compagna di “merdende” in Fb… Amica con cui condividere idee, ciaccole pure, ma anche pensieri più profondi… insomma una very special person (VSP?)

-Foglia… Farfalla: già è una foglia? una farfalla? un fiore? una farfoglia? una farflower?

-tanto tanto LOVE: sì perchè se non si è capito adoro questa ragazza, adoro il suo  modo di porsi, la sua creatività, la sua simpatia, la vena folle, l’accuratezza… fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Insomma, avevo adocchiato da tempo i cerchielli per capelli con farfoglia, ma con il cespuglio cespuglioso che avevo in testa, non osavo osare…

Poi zaaaaac, osato il taglio corto, perchè non osare anche una creazione pacciarellosa? e perchè non farmi un super regalo del compleanno?

Ma perchè sììììììììììì, certo che oso e mi faccio un regalo!

Quindi questi i dati lasciati alla Saruzza: fucsia, arancio, verde e viola… farfoglia non enorme ma nemmeno striminzita ( vabbè, avevo scritto stitica…) e per il resto interpretami tu, tanto mi conosci bene ormai…

In tempo di record il cerchiello è pronto: miracolosamente perchè è tutto rivestito di filo… (come caspiterina ci sei riuscita?) e arriva a casa mia, in una graziosissima confezione…

Collage di confezioni

anche questa con dettagli crochet, la specialità di Sara… ma come vedete dalla foto, le confezioni sono due. Cosa c’è nella seconda?

Saltano subito all’occhio delle fantastiche perle plasticose (è proprio vero che mi conosce bene!!!) e un pacchettino avvolto in carta velina colorata… cosa ci sarà dentro? attendere prego: prima parliamo del cerchiello!

Collage di Picnik

Eccolo qua… proprozioni perfette, colori bellissimi e Ilainterpretazione perfetta! Sfoggiato ad una delle varie cene di classe a cui siamo sottoposti in questo periodo, con grandissimo successo.

Sta bene con il vestitino hippy in jeans stropicciato, ma anche con la magliettina seriosa e la gonna… direi perfetto in tutte le occasioni!

Lo so, non ho ancora detto cosa c’era nell’altro pacchettino.

Un meraviglioso regalo del compleanno…

Orecchini saruzzidda

Quanto belli sono questi orecchini? Coloratissimi e allegri, in stile etno-chic assolutamente pacciarelloso!

I colori sono quelli che uso maggiormente: fucsia e viola!!! Anche questi sfoggiati con orgoglio!

E ora un po’ di link pacciarelli, dove potrete trovare le sue creazioni:

il blog…

il negozio online…

la pagina Facebook…

E ora beccatevi gli indizi per il prossimo incontro in queste pagine:

- il postino suona sempre due volte

- non usi mai le chiavi!

- onomatopeica

POST NEL POST

Mannaggia e io che pensavo di aver fatto una cosa originale!

Vi ricordate il post precedente a questo? la collana con orsetti gommosi?

Beh, una cara amica, molto attenta a ciò che succede nel web, specialmente tra noi creative, mi ha avvisata che un’altra ragazza, LUIANTA, fa questo tipo di creazioni.

Dopo esserci rimasta abbastanza di pupù, vista la notoria avversione per gli scopiazzi e i furti di creatività, decido di cercarla e contattarla per avvisarla e un dovuto chiarimento.

Per correttezza vi metto il link della sua pagina qua.

Ho trovato una persona disponibile e corretta… cosa veramente piacevole!

E ORA BUON PROSEGUIMENTO CREATIVO A TODOS!!!

venerdì 4 giugno 2010

Colorata, zuccherosa… ma non appiccica!

 

Hariboquesto l’ultimo indizio che vi ho lasciato prima di salutarvi la volta scorsa…

Alcune amiche, particolarmente attente ai miei lavori, hanno capito subito di cosa stavo parlando; non perdo quindi altro tempo in preamboli e risolvo l’enigma per chi ancora non c’è riuscito.

La collana GUMMY BEAR

 20100523-Collana-resina-girocollo-GUMMY-BEAR 

Avete presente quei meravigliosi espositori di schifezze poco sane, ma coloratissime e invitanti, vicino alle casse dei supermercati?

Avete presente quando mentre aspettate di arrivare a pagare, passate in rassegna pacchetto per pacchetto? dalla rotellona di liquerizia alle gommose a forma di bottiglietta di Coca cola… dai coccodrilli gommosi alle bananine zuccherate… dai fruttini di gelatina agli orsetti gommosi…

Orsetti gommosi! chi non li ha assaggiati almeno una volta nella vita? Chi rigirandoli tra le dita, in qualche occasione, non ha quasi sentito rimorso all’idea di papparselo?

collana-GUMMY-BEAR-indossata

Perchè non riproporre gli orsetti gommosi sotto forma di perla in resina?

Perchè non alterarne i colori originali e farli diventare un bijoux pop-bambulto?

20100523-girocollo-GUMMY-BEAR

Ecco quindi la prima GUMMY BEAR… ( per maggiori info sulla collana clicca QUA). La prima perchè probabilmente ne farò seguire altre in altri colori…

La misura degli orsetti è perfetta per colare quei fondi di resina colorata che mi restano sempre quando lavoro; mi piangeva il cuore ogni volta che ne rimaneva un goccino inutilizzato, adesso non butto via proprio nulla!

E ora, qualche indizio per la prossima volta…

-Sara

-Foglia…

-Farfalla…

-tanto tanto LOVE

sono stata veramente buonissima questa volta, non credete?

POST NEL POST

Sulla rivista Capodopera è uscito un articolo su un gruppo Facebook di cui faccio parte: “L’artigianato per i maestri e gli appassionati”.

Questa è la versione per il web, ma dovrebbe presto trovarsi nelle edicole ; trovate l’articolo a pag.39 e 40.

Perchè ve lo dico? Perchè c’è anche una mia foto mentre lavoro!

rivista1 

Ci tengo a fare una precisazione sulla didascalia: passo per scenografa, ma non è così! Ho frequentato l’Accademia di belle arti, nella sezione di scenografia, per tre anni… ma ho mollato gli studi, per una forma di esaurimento e schifamento scolastico…

E ora, visto che è venerdì e chissà come sarà il week end con le pesti in casa, per sicurezza vi dico: passatevela meglio che potete!!!

Love & Joy!!!

 

martedì 1 giugno 2010

Miiiiaaaaooooo…. io “scioppo” handmade!

Eccomi pronta a svelare l’arcano lasciato nel post precedente…

Volevo fare un regalo speciale, anzi specialissimo, a Vittoria… la bimba dei miei cugini. Una cosa unica, che non abbia nessun altro… e come si può trovare un regalo che abbia queste caratteristiche?

Semplice: chiedendo ad un amica con le manine d’oro, di creare qualcosa di geniale!

Ila chiama Grig!!!

Ila chiama Grig!!!

E Grig risponde: spiegato per chi è il regalo, che per una bimba special ci vuole un regalo special, la mente creativa di Elena nel giro di una chiamata definisce meravigliosamente cosa fare…

e nel giro di pochissimo ecco arrivare…

Fata Micia LAILA!!!

20100530-GATTA-66

Eccola qua… pronta a spiccare il volo con le sua ali magiche…

Pur essendo di pannolenci è snodata, quindi ha la possibilità di muovere le zampette…

guardate come si presta a posare per il fotografo…

20100530-GATTA-77

ma Laila, sei proprio atteggiona… con che aria svenevole ci guardi semistesa sul divano?

e adesso? cosa fai? ti sei offesa e ci dai le spalle?

20100530-GATTA-55

Pssss… Laila, abbassa la cosa che si vede tutto!!!

Guardate qua con che orgoglio si appoggia al suo armadio, con i colori della bandiera della pace e con l’iniziale di Vittoria…

 20100530-GATTA-11

per la contentezza accenna pure un passetto di danza!

20100530-GATTA-22

In questa foto, l’armadio è aperto e si intravedono abiti i e collarini…

Sì, perchè la mia cara Grigolina, ha pensato che una micia chic come lei, debba avere a possibilità di cambiarsi a seconda delle occasioni!

20100530-GATTA-33

Che sfoggio di gonne e collarini!

20100530-GATTA-44

Ma non è finita qua… Oltre a Laila nel pacchetto ho trovato questa bella spillozza, cicciottella e originalissima ricevuta per il mio compleanno…

Ila per grigolina1

E sempre per il mio compleanno ecco il Grigolritratto pubblicato in Fb… 

ila_blog

troppo bello per non mostrarvelo, e troppo divertente per non anadare a riguardarmleo in continuazione!

L’idea del calzino in fimo e dei miei esperimenti pazzi mi fa letteralmente scompisciare!

E ora un po’ di link interessanti della mia Grigolina:

il Blog

l’album in Flickr

e il negozio in Artesanum!

E ora indizio per il prossimo post (ormai mi prende così, dovrete sopportarmi con questo giochino)…

vi dico HARIBO e MAL DI DENTI!

 

POST NEL POST

Grazie a Maria che nel suo blog INDIE HANDMADE SHOW, ha dedicato a me e altre creative, un post speciale!

 

Buona vita a tutti!