venerdì 25 settembre 2009

Ancora efa plast light e ancora fumetti vintage...

Ecco un'altra collana in efa plast light...

come per le collane precedenti le perle sono fatte a mano e rivestite di carta a fumetti...

Questa volta ho adoperato ( sento già le grida di dolore dei patiti del fumetto!!! ) i disegni della storia "Topolino e il dragone di giada" del 1972.....
AAAAARRRRGGGGHHHHH!!!
Avevo detto che sentivo le grida di dolore, no?

La collana è un pezzo unico, non riproducibile, proprio per via del fatto che taglio i fumetti originali...
RIIIIIAAAAARGHHHHHHH!

Le perle handmade sono alternate a perle in plastica turchesi e nere, per riprendere due colori portanti nella storia; il tutto è amorevolmente infilato su codino di topo.


Questo è quello che personalmente reputo il davanti della collana...
vado pazza per le due perlozze con Pluto... quella gialla in particolare dove ha l'aria decisamente sorpresa!
E questo e il lato b della collana ( ebbene sì, ce l'ha pure la collana!!! )
Anche in questo caso le mie perle preferite sono quelle con Pluto.
Non è micidiale mentre segue le tracce con il muso a terra e quando si trova davanti un gattone?


Qua è indossata, per vedere le proporzioni... E' veramente leggera da portare, grazie all'uso dell'efa plast light... e i colori accesi sono perfetti per ravvivare una magliettina che ci è venuta a noia.

E ora... BUENAS NOCHES A TODOS! Vado a ninna che mi cala la palpebra...

domenica 13 settembre 2009

Un po'di Ila&cicO...

E certo! Mica si è fermato il sodalizio creativo tra me e Cicoria... anzi ogni tanto ci parte qualche nuova ideuzza! Magari la portiamo avanti a rilento, perchè entrambe piuttosto impegnate, ma il fermento mentale è continuo.
Un po' lo aggiorniamo via mail, un po' al telefono, ma sempre divertendoci e ridendo...
sempre dissacrandoci allegramente...


A dimostrazione del fatto che alle volte le nostre creazioni vanno avanti a rilento, vi dico che le piastrine in Fimo per la collana sono state preparate prima della partenza per le ferie e le perle in efa plast light per il bracciale sono state preparate ai primi di agosto... quasi mi vergogno, devo dirlo.


Come dicevo, prima della partenza, avevo creato delle piastrine tonde in varie tonalità di rosa e appena aromatizzate alla fragola... una parte di queste destinata alle collane Ila&cicO e una parte invece ai miei lavori personali...


Purtroppo non ho fatto i conti con i colori dei disegni di Cico... che caspiterina cozzavano tremendamente con i colori delle piastrine.
Dopo tentativi su tentativi di accoppiate di colore, è nato questo girocollo... "DAD?! MOM?! YOU LOVE ME??"




Nel medagione centrale ho applicato la figura della figlia, che con aria dolce e mansueta rivolge la domanda a babbo e mamma...
e scusate... con quello sguardo come non volerle bene? ( a me e Vivy, quando è possibile, piace molto ironizzare anche con i nostri bijoux )


Qua sotto invece la stessa collana, ma indossata... per mostrare le proprozioni e la vestibilità...





Secondo me è perfetta anche in inverno con un lupetto sottile!

E ora il bracciale con perle in efa plast light...
ho già parlato altre volte di questo materiale che amo molto; comunque per chi non lo conoscesse, posso dire che è una pasta modellabile, per certi versi simile al Das, perchè secca all'aria senza bisogno di cottura, ma molto molto più leggero, tanto da sembrare quasi insufflato d'aria ( avete presente quelle cioccolatine piene di bollicine al loro interno??? )...

Difficilmente riesco a stare senza creare qualcosa, ma certo non posso portare a casa di mia mamma Fimo, Cernit, fornetto e utensili vari... quindi di necessità virtù: in estate si va di efa plast!
Purtroppo quando ho aperto la scatola dove lo ripongo, nonstante fosse ermetica e nonostante gli strati di cellophane in cui era avvolto, ho avuto la sorpresa di ritrovarlo in gran parte seccato... sic!
Sono riuscita a ricavarne perle per una collana ( che vi mostrerò un giorno di questi! ) e per questo bracciale...



Alle perle handmade, decorate con i disegni digitali di Cicoria, ho alternato perle di conteria in vetro nero, il tutto montato su bava elastica in silicone...

il tutto risulta talmente leggero una volta indossato, da dimenticare di averlo sul polso!




POSO NEL POSO

Sono una creativa e"bigiottara" ... questo è un termine con cui amo definirmi; in questo blog per lo più mostro le mie creazioni, ma in qualche occasione ho scrivo anche di cose personali, di manifestazioni di dissenso e altro...

Anche in questa occasione vi scrivo, per un momento, d'altro. Se avete voglia di rimanere a leggere e magari a vostra discrezione di divulgare non sarebbe male...
Nei giorni scorsi un'amica blogger mi ha inoltrato una mail con una notizia per certi versi sconcertante...
eccola qua, con un sano copia e incolla:

Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il ...pubblico sulla data d'inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi. Qui trovate i nostri spot Su Youtube: Primo spot: http://www.youtube.com/watch?v=8e-HvwOhmjE Secondo spot: http://www.youtube.com/watch?v=_kJRHdrLfWI Su Rai.tv: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-616d28e5-f635-4e1f-a3d9-e153752d2e91.html?p=0 E come sempre il nostro sito http://www.annozero.rai.it/

Devo dire che guardo poca televisione, anzi pochissima, ma che questa è una delle trasmissioni che seguo...
e devo dire anche che spesso le mail di questo tipo mi insospettiscono, però ho dato un'occhiata ai link e mi sembra che sia tutto a posto, il sito mi sembra veramente quello della trasmissione Annozero.
Questo mi ha fatto decidere per la divulgazione di quanto scritto sopra...
a voi valutare, commentare, pensare, dire la vostra...

martedì 8 settembre 2009

Un biscotto a me, uno a te e uno a te... il biscotto si fa in tre!

Ovvero, sono veramente felice che la collana con il biscotto piaccia... ma se provassimo a cambiarla leggermente?


E' vero... sono sinceramente contenta che il mio ciondolo con il biscotto piaccia tanto e sempre, e direi a molte fasce d'età.

Però mi è venuta voglia di provare a montare la collana in modo differente, così... tanto per cambiare e per provare a giocare con questo ciondolo; sfogliando una rivista di moda mi è caduto l'occhio su una collana interessante: aveva un maxi ciondolo formato da tre grosse pietre preziose, agganciato a una bella catena e la chiusura arrivava davanti.
Colpo di fulmine per la linea interessante... però però però... questo però è aleggiato nella mia testolina tutta la sera; fino a che ho realizzato che però poteva andare bene anche per assemblare i miei pezzi!

E infatti... ecco la frenesia dell'impasto, del modellaggio... le dita impazziscono: devo fare i miei biscotti fakeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! largoooooooooooooooooooooooo!

E ora largo di nuovo: devo montare le mie collane!


Satisfaction... per dirla alla Rolling Stones!
Sono felice del risultato... il biscottone prende nuova vita!


Ecco qua un dettaglio di una delle collane




E qua una carrellata di biscotti...





Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

E ora di nuovo con le mani nel fimo... pronta per altre avventure!

Largooooooooooooooooooooo..................

E che so? Fimowoman?

sabato 5 settembre 2009

Oh mamma! Mi sono scordata di questo!!!!

Ho la testolina sulle nuvole, sempre e comunque...
per un motivo o per l'altro!
Chi mi conosce ha due possibiltà o volermi bene così ... o rassegnarsi mestamente!!!
Molte volte evaporo letteralmente le cose: date, ricorrenze, letture, studi, di tutto un po'...
forse ho una forma precoce e galoppante di arterio o forse ho troppe idee che si accavallano una sull'altra.

Comunque, in seguito ad una richiesta ricevuta, mi sono resa conto che non vi ho mostrato questo:




il MAXI BAG BIJOUX by Ila&cicO!

E' nato ai primi di luglio ( eh già non è proprio freschissimo!!! ) ed è composto dalle consuete piastrine in Fimo, mescolate a perle in legno, plastica e cristallo, per un effetto colorato e allegro... per aumentare i giochi di luce con l'alternanza di lucido e opaco.

Siccome la sobrietà, non è proprio il motto di Ila&cicO, lo abbiamo fatto veramente grande, perchè si noti bene una volta appeso alla borsa o alle chiavi. E se per caso non si notasse immediatamente, ecco un campanellino tintinnante ad ogni passo!

Ecco, anche questo "figlioletto", parto della collaborazione con Vivy, ha visto ufficialmente la luce!

POST NEL POST





La mia cara Cristina mi ha pensata con il premio sincerità.

Devo dire 10 cose vere di me e girarlo a mia volta ad altre 10 persone; come al solito io i premi li gestisco a modo mio, quindi vi dirò le 10 cose che reputo vere di me e lascerò che se qualcuno di voi, amici blogger, voglia autoproclamarsi vincitore, lo faccia... postando l'immagine e continuando a dire le 10 cose vere che lo/la riguardano! Senza impegno... of course!

1-Mi adoro! Mi amo... sarò megalomane , ma è così!!!

2-Amo la vita e l'Amore... sono felice di esserci!

3-Sono una criticona tremenda... se mi ci metto, se inizio... si salvi chi può.

4-Adoro ridere: mi piace un sano svacco e l'allegro cazzeggio in buona compagnia!

5-Nel mio lavoro avrei la tendenza ad essere iper-precisina, a cercare il pelo nell'ovetto...

6-mi stanno tremendamente sul chiulo quelli che copiano i miei lavori... ecchecavoli usate la vostra di fantasia! ( specialmente la mia collana con il mio biscottone e certe torte!!! )

7-dico quello che penso... e anche qua... ATTENZIONE!!!

8-sono disordinatissima, in questo rasento il disastro...

9-non capisco praticamente una mazza di computer e programmi per lo stesso, ma con il blog e altre cose stranamente me la cavicchio!

10- ho dei sogni meravigliosi e questi non ve li racconterò mai!!!

Finito!!! chi di voi vuole partecipare si faccia avanti... sono curiosa di farmi un po' gli affari vostri.

Anzi, sapete cosa vi dico? Nel commento che lascerete scrivetemi una o due cose vere di voi, così facciamo prima, no?