sabato 30 maggio 2009

Dopo tanti brindisi... una tazzina di caffè!

Bon, arieccomi!
Finita la festa... vuoti di bottiglia di fragolino, Ciprus e Ancellotta da raccogliere...
Qualcuno ha un leggero cerchio alla testa? Quel senso post festa di "burp"?

Metto su un caffè allora...
Ecco qua: caffè e cornetti per tutti!




Questa parure ( mi fa strano definire così un mio lavoro! mi pare altisonante... ) è stata commissionata da Emanuela; inizialmente ero perplessa dalla scelta dei colori, e invece poi l'abbinamento mi è piaciuto moltissimo: l'ho trovato very chic. Il marron caffè con il lilla, sono inusuali ma raffinati.



POSO NEL POSO

Ieri è venuta a trovarmi Serena ( Serena in Wonderland )... e mi ha portato questa bellissima collana per il mio compleanno.

Qua sotto la vedete indossata...


La collana è sui toni del viola, colore che amo molto e il ciondolo centrale in madreperla ha punte che vanno verso il ciclamino... un altro dei miei colori preferiti!
La lunghezza è perfetta e sui miei vestiti estivi sta benissimo.; la collana è stata sfoggiata immediatamente e ha ricevuto un mare di complimenti!

Io e Sere ci siamo incrociate su Flickr, circa un anno fa... molti anni di differenza, ma passioni e gusti in comune, a dimostrazione che l'età veramente non conta!

Abitiamo entrambe a Mestre e, praticamente da subito, ci siamo riproposte di incontrarci; Serena però aveva esami e tesi da preparare, quindi di giorno in giorno, di settimana in settimana e di mese in mese abbiamo rimandato; pur sempre rimanendo in contatto con mail, chat e FB.

Il giorno dopo alla laurea, Sere e Leo, il suo moroso sono venuti a trovarmi... abbiamo passato un pomeriggio di ciaccole veramente piacevole. Mina ha imbarcato Leo e non lo ha mollato per tutto il tempo mostrandogli tutte le Barbie e i loro abitini ( Leo ha una pazienza da santo devo dire... )

Sere, tesoro bello! Grazie di cuore... sei stata splendida!


POSO NEL POSO NEL POSO

Torna Creativarte a Cremona! Sabato 30 e domenica 31 maggio 2009, presso l'oratorio della Beata Vergine Lauretana a Cremona appunto, ci sarà una nuova mostra mercato per raccogliere fondi per i terremotati in Abruzzo...
chi si trova da quelle parti e ha voglia di acquistare degli oggetti handmade, degli ottimi cd musicali e allo stesso tempo aiutare dei bambini che hanno vissuto l'esperienza del terremoto, vada a fare una passeggiata da quelle parti!
Tante piccole gocce possono formare un mare!


martedì 26 maggio 2009

28 maggio... 41!!

Ragazzi oggi compio 41 anni!

Felicemente me ne sento la metà...

Sono contenta e ringrazio di quello che ho: la mia famiglia, gli amici, i miei adorati bloggers, allegria, luce, creatività... tutto quello che mi serve per essere felice mi accompagna!

Quindi, in occasione del mio compleanno, dico Grazie alla mia vita!!!

Non uso fare feste per il mio compleanno... oggi infatti vado a "colloquiare" con una prof. di mio figlio, quindi sarà una normale giornata di una "normale"(?!) mamma...
ma credo che condividere con voi la mia gratitudine sia una cosa meravigliosa!

E ora, pronti i bicchieri che stappiamo una bottiglia di fragolino... quello buonissimo e profumato che fa il contadino!


CIN CIN!!!


POSO NEL POSO!!!



Questo ve lo devo mostrare! E' il regalo che mi ha fatto la mia Martina: un bellissimo cellulare, di ultimissima generazione! Come potete vedere dalle immagini è ultra piatto e ultra pink (anche Minuzza vede tutto rosa!)...







poi la bimba sa che a una certa età la vista cala, quindi tasti belli grandi!






Devo dire che ho qualche problemino di ricezione: deve essere l'antenna... però la batteria ha durata illimitata e pesa veramente pochissimo!

Grazie piccirilla!

giovedì 21 maggio 2009

Torna La Ila veste prato... fire version!

Vi ricordate che qualche mese fa, bramando l'arrivo della Primavera, vi ho mostrato una collana crochet? Vi ricordate la collana La Ila veste prato?
Beh, ne ho fatta un'altra... con colori differenti, perchè certi lavori, rifatti di sana pianta, non hanno proprio nessun senso! Quindi, ho deciso che ogni volta che ricreerò questo bijoux, cercherò di differenziarlo dai precedenti: può essere l'abbinamento dei colori, come la scelta delle perle ricamate o, meglio ancora, entrambe le cose!

Per questa versione ho scelto colori di fuoco: viola, arancio, fucsia, con punte di rosso nelle perle in vetro leggermente rifrangenti...
Colori vivaci, accesi... che facciano pensare al sole! Ma che facciano pensare anche ad albicocche, fragole e more...
Colori che stanno bene alle bionde come alle more...









Con La Ila veste prato, decisamente non si corre il rischio di passare inosservate...
la collana infatti si adatta a più tipi d'abbigliamento, ravvivandoli e aggiungendogli un colpo di follia e colore!
Sta bene con abbigliamento casual ( jeans e t-shirt ), ma anche con un tubino, o con una blusa con scollo a barchetta e i mitici pantaloni a sigaretta neri ( stile Audrey Hepburn in Sabrina )...

E ora, a proposito di follia e colore, vi "regalo" questo video!


Per caso mi ci sono imbattuta... ed è stato amore a prima vista: questa donna o è un genio o è completamente folle... o entrambe le cose!
Questo video è l'esempio di quello che intendo quando sostengo che non bisogna prendersi troppo sul serio... quando dico che bisogna saper vedere le cose in modo spiritoso, allegro... quando dico che bisogna sapersi accettare e saper autoironizzare!






E ora donne ( ma anche gli uomini ecchecavoli!!! ) uniamoci al grido di battaglia: VOGLIO ANCHE IO QUELLA TUTINA D'OROOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

domenica 17 maggio 2009

Delizie e cioccolata a portata di mano... anzi: di collo!

In questi giorni ho dovuto lavorare molto sul "quantitativo", cosa a cui non sono decisamente abituata e che mi fa "vagamente" perdere il lume della ragione; quindi come mi è stato chiesto di studiare un pendente, da assemblare a una collana con biscotti e altri ciondoli sul genere, mi sono rallegrata non poco e mi sono tuffata volentieri nell'impresa!

In un primo momento mi sono fatta "un giro" su Flickr, vera miniera di immmagini di tutti i tipi, cercando le torte al cioccolato; poi mi sono fatta qualche schizzo su carta ( qualcuno rispettato e qualcuno no! ) e ho iniziato la fase del modellaggio ( che amo particolarmente! ).

Ecco qua i tre pendenti che ne sono venuti fuori...




Ho deciso di inviare al richiedente, come componente per la collana, la torta Pan di Spagna, che come colori si intona meglio al resto delle componenti; quindi ho montato le torte rimaste in mio possesso, su due collane...

Eccole qua!

Questa è la collana "Chocolate cacke", con catena color argento, perle in acrilico e la maxi torta, riccamente decorata e sbriciolatura di meringa sul bordo...






Questa invece è la collana "I love Sacher", sempre con catena color argento ( ma leggermente più sottile della precedente ) , perle in acrilico e la maxi torta che deborda di crema di cioccolata, decorata da bastoncini di zucchero e un cuoricino di marzapane...






Se non sapessi che sono in Fimo e Cernit ci puccerei dentro il dito... come quando ero piccola e avevo davanti la mia torta di compleanno!
Besos a todos!!!!

sabato 9 maggio 2009

Donne!!! ...è arrivato Dave dei Depeche!!

Oggi sono felice come una pupetta!!
E sapete perchè? Perchè poco prima del pranzo mi ha suonato il postino e mi ha consegnato una bella bustona imbottita... sapevo che sarebbe arrivata, ma pensavo non prima di lunedì; invece SURPRISE... eccola tra le mie mani!

Da giorni sapevo che la mia amica Cicoria ( Viviana... vi ho già parlato di lei in altre due occasioni qua e qua per rinfrescarvi la memoria! ) mi aveva spedito un bellissimo regalo.

Tra le mie amiche è risaputa la mia passione per i Depeche Mode, ma in particolare per Dave Gahan, il cantante... che, vuoi l'aria vagamente dirty, vuoi la voce da brivido, vuoi molte altre cose, mi fa perdere la ciribiricoccola ( vedi anche: uso della ragione ). Così Vivy, consigliata da Francuzza ( che condivide questa passione ), decide di regalarmi una bambola di pezza interamente fatta da lei... avete presente le bambole di pezza di una volta? Bene, scordatevele... questa è molto di più!

Pronti?
Parto con la prima immagine...

Dave nella sua confezione all'arrivo... ingrandendo l'immagine potete vedere anche l'etichetta della confezione, curatissima e personalizzata e con tanto di foto!







Non è splendido? ma ora ve lo mostro meglio, perchè Cicory ha curato ogni minimo dettaglio!Guardate i vestiti, c'è tutto: il suo gilet, i pantaloni neri, con tanto di taschine, impunture e cintura...





ma non è finita, Dave è "leggermente" tatuato... poteva questa folle ragazza non riprodurre anche i suoi tatuaggi? La risposta ovviamente è....






Grandioso, vero? ma tenersi pronti... ora viene il meglio ( i bimbi a nanna please!!! )




Ha proprio tutto quello che deve avere... he he heeee!!!


Ed ora una carrellata di foto ricordo della giornata...

Dave, in astinenza da microfono, mi canta una canzone...



Qua invece, tra le lenzuola del mio letto... ovviamente sta dicendo: - Hey baby....



In questa foto è tra le mie mani ( che non sono grandi ) per mostrarvi quanto è piccino e che lavoro minuzioso ha fatto CicoCicoria ( presa in prestito dalla Bislacca questa definizione!!!) per realizzarlo: il Dave doll non supera i 22 centimetri!!!





Allora? Non è grandioso?
Attenzione, sto per partire con un mega spot, ma sono convinta che Cicorietta se lo meriti: volete fare un regalo originale, unico, handmade, accurato, personalizzabile????
Chiedete a Vivy, chi meglio di lei può realizzarlo?Se ancora avete dei dubbi, cliccate su tutte le immagini per vedere l'accuratezza del suo lavoro!

Ed ora un regalo alle fans di Dave, brevissimo ( dura solo 40 secondi!!!) e concentrato, ma decisamente esplicativo ( vi prego di notare la pieghina sul fianco.... )

Scusate, non resisto...ne metto un altro di video! Fermatemi, altrimenti ne posto ancora...



Depeche Mode - Touring The Angel: LIve In Milan DVD

mercoledì 6 maggio 2009

E tu? Sei gotica o bambulta? Vitaminica o golosa?

Sarà il tempo grigio che non vuole andarsene ( cavoli come si è affezionato a noi! ), sarà l'aria che tira, ma ho voglia di sano "cazzeggio"... si può dire? Hops, l'ho detto... vabbè, starò più attenta la prossima volta!

Allora per passare qualche minuto di svago vi faccio questa domanda... ( ok, decisamente è rivolta alle "ragazze" come "me", ma sono gradite le risposte dei lettori maschi! )


Oggi ti senti gotica?








Questi sono stato ispirati da Cicoria, che mi aveva chiesto della minuteria per le sue dolls ( qui e qui per sbirciarne qualcuna ) , e quando l'ha vista mi ha detto che dovevo assolutamente farci dei bijoux... perchè no, mi sono detta! ( Questa è una delle cose che amo del web, l'incrocio di menti creative, la voglia di aiutarsi, di condividere le idee, gli spunti e le contaminazioni che possono nascere da un allegro chiacchiericcio... )


Ti senti bambulta?




Nauseabondamente pink & fru frù....



Colorata e carente di zuccheri?




Pasticcini con tocco kidult (bambulte sempre e comunque....)


O attiva e vitaminica?


Lo so, queste le avete già viste, ma una mela al giorno...


Allora? Adesso aspetto le vostre risposte... possibilmente scherzose, bislacche, allegre... come ogni sano cazzeggio (hops... l'ho ridetto!) che si rispetti!
Ah....! Io come mi sento? A parte il mal di testa che da giorni non mi abbandona, oggi voto per il gothic... che comunque ha quel che di bambulto e kitsch che non guasta mai.

sabato 2 maggio 2009

Cosa c'è nella mia borsa? Un macello...

Ok, eccomi qua... sulle orme della mia amica Fata Bislacca che ha lanciato questo tema e di Rory, che lo ha seguito, arrivo anche io!
Mi sono fatta coraggio e, visto che era ora di cambiare borsa ( la mia è di lana e pannolenci, quindi piuttosto caldina per la stagione )ho rovesciato il contenuto e l'ho immortalato per i posteri...



Partendo dall'alto a sinistra è possibile vedere:
-la mia borsa handmade "I love Mina", con spilla Bislacca,una meravigliosa crema tutta naturale e handmade omaggio di Cathy (che uso continuamente),uno dei Mini Pony della mia bimba,l'anello del Sisteraggio creato da Drina, un altro pupazzetto della Mina, Resque Remedy dei Fiori di Bach, immancabile cellulare con grigrì bislacco, porta I-mob (documenti per i mezzi pubblici) Hello Kitty da vera bambulta, scatola di caramelle, pettine scassato, blocchetto per appunti, pennarello rosso, borsellino emo-gothic,burro cacao goloso, portaocchiali, fazzolettini di carta, Puccys bag con assorbenti e farmacia, portadocumenti e chiavi della macchina di scorta ( non guido più, ma il mio Amor vuole che ne abbia sempre una copia con me )...

Ora so che la domanda sarà: come fa a starci tutta quella roba in una borsa così?
Ci sta, ci sta... ammucchiata indecentemente, ma ci entra tutta! Il problema è quando ho urgenza di trovare qualcosa: di solito è quella seppellita sotto al resto!

POST NEL POST

Per festeggiare il fine settimana vi regalo un tuffo... in un mare di fragole.
Naturalmente finte...
Naturalmente in Fimo...



Baci a tutti!!!
-