venerdì 25 settembre 2009

Ancora efa plast light e ancora fumetti vintage...

Ecco un'altra collana in efa plast light...

come per le collane precedenti le perle sono fatte a mano e rivestite di carta a fumetti...

Questa volta ho adoperato ( sento già le grida di dolore dei patiti del fumetto!!! ) i disegni della storia "Topolino e il dragone di giada" del 1972.....
AAAAARRRRGGGGHHHHH!!!
Avevo detto che sentivo le grida di dolore, no?

La collana è un pezzo unico, non riproducibile, proprio per via del fatto che taglio i fumetti originali...
RIIIIIAAAAARGHHHHHHH!

Le perle handmade sono alternate a perle in plastica turchesi e nere, per riprendere due colori portanti nella storia; il tutto è amorevolmente infilato su codino di topo.


Questo è quello che personalmente reputo il davanti della collana...
vado pazza per le due perlozze con Pluto... quella gialla in particolare dove ha l'aria decisamente sorpresa!
E questo e il lato b della collana ( ebbene sì, ce l'ha pure la collana!!! )
Anche in questo caso le mie perle preferite sono quelle con Pluto.
Non è micidiale mentre segue le tracce con il muso a terra e quando si trova davanti un gattone?


Qua è indossata, per vedere le proporzioni... E' veramente leggera da portare, grazie all'uso dell'efa plast light... e i colori accesi sono perfetti per ravvivare una magliettina che ci è venuta a noia.

E ora... BUENAS NOCHES A TODOS! Vado a ninna che mi cala la palpebra...

27 commenti:

  1. E' carinissima questa collana!, e poi, super originale...io credo che i fanatici dei giornalini potrebbero pure apprezzarla^^, è divertentissima, coloratissima e poi è Filo e colori di Ila!.. garanzia al 100%!.
    Bravissima! allegra anche con questo tempo che a me rende semplicemente depressa!.

    Un bacio grandissimo!!!!.
    Notte mia cara!.

    RispondiElimina
  2. Cavolo, bellissima!!! E non dirò ARGH proprio perchè quest'estate, con mio figlio, abbiamo ritagliato dei Topolini del 1974 per fare dei magneti per il frigorifero!!! Non li ho postati perchè volevamo farne dei regali per Natale... però pazzesca la combinazione!!!

    RispondiElimina
  3. Mi ripeto sempre con te, ma sei bravissima! L'idea di realizzare le collane con i fumetti è ingegnosa, io li ho usati per le cornici, si prestano a parecchie varianti, insomma, ma i tuoi gioielli hanno un certo non so che...mi piacciono troppo.
    Baci e notte
    Giuliana

    RispondiElimina
  4. A parte le pugnalate nel cuore per ogni Topolino tagliuzzato...le tue collane fumettose sono davvero "uniche" ...Pluto con Paperino è uno dei miei preferiti.
    Secondo me non ravviva solo la magliettina, ma anche la mogliettina...ahahah!!! scusa la cretinata che ho appena scritto...non sapevo come concludere il commento :))

    RispondiElimina
  5. Sai che non sono mai riuscita a legere Topolino perchè non mi è mai piaciuto?! I personaggi si, ma le storie proprio no. E' per questo che guardo con odio i Topolini che i miei figli lasciano in giro dappertutto. In un attimo di pazzia decidemmo di fare l'abbonamento per un paio di anni e il risultato è stato un'invasione! Io li ritaglierei volentieri senza alcun senso di colpa. Una cosa ho notato. Tu, come me, sei ancora una ragazzina. Io avr anche qualhe rughetta fuori, ma dentro sono derma ai 20 anni o poco più. Ciau

    RispondiElimina
  6. Roruzza: wow! ma Filoe Colori di Ila è ormai una garanzia!
    Sbrodolation!!!
    Ma davvero da te sta piovendo tanto? qua sono giorni di sole...ti mando un po' di raggi...arrivati?
    Love & Sun!!!

    Tibisay: è vero ci sono spesso coincidenze incredibili! Combinazioni curiose...
    Aspettiamo natale allora per vedere postati i magneti!
    Baciuz...

    Giuliana: sì, i fumetti sono estremamente versatili; in un momento di oca profonda ho pensato di rivestirci un mobile: non ho mai iniziato, anche se ogni tanto mi dico... potrei...
    Grazie per quello che hai detto, sei sempre un tesoro!

    Cicorietta mia: perdonata... ti perdonerei tutto incondizionatamente! Mo non te ne approfittà eh!
    So che soffri quando senti che taglio i fumetti, sento i tuoi AAAARRRRRGGGGHHHHHH ad ogni sforbiciata!
    Mi perdoni tu? Biiiiiiiiiiiizzzzzzzzzzz!

    Paoletta: bella ragazza, dentro e fuori... guardando i Topolini mi sono resa conto di come sia cambiata la grafica negli anni: ora per catturare l'attenzione dei bimbi viene tutto estremizzato, caricato, enfatizzato... rendendoli assolutamente illeggibili!
    Da bimba e da ragazza li leggevo, ora è veramente una fatica farlo!
    Sai che hai ragione? Mi sento sempre una ragazzina... dentro sono una ragazzina!
    Un bacio...tanti baci!

    RispondiElimina
  7. bellissima .... e quel topolino aveva un anno in meno di me :-(
    ciao cara, bun week

    RispondiElimina
  8. ke bellissima collana... è veramente un amore... adoro i fumetti ed è una bellissima idea fare le collane così... Lena

    RispondiElimina
  9. Aò biddazza ghghghgh
    Bellissima e geniale la collada double face, due al prezzo di una, per sostenere la crisi economica yeah!!!
    Ma di che parlava la storiella?? Io ne ho tantissimi di numeri del topolino, non del '72 però...
    Ho sempre pansato che prima o poi potrei usarli per decoupare qualche sedia o mobiletto messo male >_<
    (sento un altro AAAAAAAAAARGH!)

    PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' PCIU' ghghghgh

    RispondiElimina
  10. Brunone: sorridi dai! E' bello pure crescere, invecchiare... basta frlo in modo sano, no?
    Bacione a te e alla tua bella!

    Lena: grazie tesoro... poi io se posso recuperare qualcosa di vecchio ne sono ben felice!

    La Bohemien: sto a morì! quella della crisi economica mi piace assai!!
    La storia parlava di uno scambio di bagagli ( non sarebbe successo con il trolley terry kitsch!!! )tra Topolino e dei malviventi...
    ovviamente il topastro risolve il caso e pciù pciù pciù a Minni, Pluto e teeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  11. ahahah povero fumettooo!
    Comunque il risultato e' fantastico XD Mette sempre allegria come tutte le tue creazioni ^^
    Bacione!

    RispondiElimina
  12. Madonna!!! Oh come sono bellini sti lavorini!!!! *___*

    RispondiElimina
  13. ma è stupendissima anche questa di collana..sei davvero originalissima..ogni volta che vedo le tue creazioni mi metti il buonumore..complimentoni!

    RispondiElimina
  14. Saori: ahahhahhhhhhh!!! sono in parecchi a pensarla come te... ma per fortuna alla fine trasmettono allegria!

    Sara: sono contenta che ti piacciano! bacini ini ini!!!

    Twizzy: ottimo... il buon umore è fondamentale dal mio punto di vista! Cerco sempre di mantenerlo... almeno ci provo!
    Felice che te gusta!
    besos chica!

    RispondiElimina
  15. Ma che bella è...?!
    Lidea dei fumetti la trovo fantastica e poi, Pluto è anche il mio preferito!!
    Un bacio,
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Elisa: grazie tesoro bello! Lieta che ti piaccia questa idea!
    Concordo: Pluto sa essere adorabile!

    RispondiElimina
  17. Ciao Ilaaaaaa!! Ma che spettacolo di collana!! Io finalmente son tornata, non so bene con che frequenza ma ci sono e adesso mi vado a leggere gli arretrati!!

    Un bacione, a presto
    Lesy

    RispondiElimina
  18. LOL ho dei vaghissimi ricordi sai, alcune storielle le replicavano dopo un pò di anni!
    Infatti ci fu una storia che ho letto proprio picciolissima, avevo appena imparato a leggere, e poi a 12 anni l'ho riletta in un nuovo numero!!!!!
    Questa era una storia con una sorta di principessa dei ghiacci, ma ricordo più le immagini che il resto!!!!!
    Sai che faccio? Se riesco a trovarla (miscion impossibol, sono centinaia e centinaia di numeri, ma ci provo!) strappo le pagine (AAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHH.....) e te le mando così fai una bella versione natalizia con ghiaccio e neve LOL ihihihih

    RispondiElimina
  19. SEI ECCEZIONALEEEEEEEEE!! Milly

    RispondiElimina
  20. wow originalissima!!! non ho mai sentito parlare del materiale che hai usato, quante cose da scoprire... ciao!
    Sofia

    RispondiElimina
  21. Ciao Ilaria, se passi da me... c'è un regalo virtuale ad attenderti! Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  22. sempre molto belli i tuoi lavori !!!
    questa collana è anche molto allegra, mette il buonumore!!!
    un bacione mia carissima

    RispondiElimina
  23. Ciao Iluzza...ben ritrovata in questo lunedì mattina senza impegni lavorativi!!! wow che bello! Così ho sbirciato con calma fra i tuoi ultimi lavori...bellissimo il bijoux de sac amori e rumori e di questa ultima collana Pluto è veramente un indiscusso e meraviglioso protagonista! Ti mando un bacio grande grandissimo e ti auguro una buona settimana. Ale

    RispondiElimina
  24. Ciao Ila...ho un premio per te!!! spero ti faccia piacere...un saluto Alia

    RispondiElimina
  25. Lesy: adesso sono io in arretrato con le risposte! Felice del tuo ritorno e del tuo entusiasmo... ma credo che tu debba raccontarmi qualcosa, no? Aspetto di sapere!
    Un basotto!

    La Bohemien: di certi fumetti, o meglio di certe storie ho anche io dei ricordi vaghi. Si tratta di storie molto vecchie... quelle di adesso non lasciano il segno!
    Mmmmhhhh veramente faresti questo per me? mi commuovo ragazza!

    Milly: ma grazieeeee e ben venutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mettiti comodaaaaaaaaaaaa!

    Sofia: ben arrivata e grazie! Se lo trovi te ne innamori dell' efa plast light!
    baciuz...

    Elisa: ma grazie! mi fa piacere essere sempre nei tuoi pensieri!

    Francuzza: ma come butta? come vanno i preparativi? che mi dici??
    love & hope baby!!!

    Ale: grazie... bello avere una giornata di tregua di tanto in tanto, no? raccontami di te che sei sparita... nostalgia dell'hot ring? Do you remember?

    Alia: grazie tesoro, anche a te! Postato oggi!

    RispondiElimina
  26. Ciao Ilaria anch'io mi diletto a creare della bigiotteria e al momento avendo una passione per tutto ciò che è creato con dei fumetti, mi sono imabattuta nel tuo blog e devo dirti che mi hai stupito!Sei davvero brava!
    Veniamo al punto vorrei chiederti ma come adatti i fumetti ai vari supporti(palline di polistirolo,supporti ovali creati con l'efaplast ecc )come li tagli e incolli per farli aderire bene..e alla fine gli passi del lucido?
    Grazie mille
    Rosa

    RispondiElimina
  27. Ciao mi chiamo Roberta sono una maestra di scuola dell'infanzia quasi in pensione. Le tue creazioni realizzate con i fumetti sono splendide e particolari .A me piacerebbe molto imparare il procedimento di queste opere .Puoi aiutarmi? In attesa di una tua risposta, ti ringrazio e ti saluto. Il mio indirizzo di posta elettronica e': robertasiepi@libero.it

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!