sabato 18 aprile 2009

Bijoux ... vitaminici e colorati.

Nei giorni scorsi un'amica, dopo aver guardato le foto dei miei lavori su Flickr, mi ha chiesto se avevo ancora i bijoux alla frutta, che avevo realizzato per la scorsa estate.
Niente da fare, bracciali ed orecchini hanno preso il volo praticamente subito... quindi provo a guardare nelle scatole dove ripongo tutti i ciondoli mano mano che li produco, ma niente ( o quasi... ) pure là.
Non è certo un problema: i ciondoli si possono rifare e così pure i bijoux.

Quindi eccomi a modellare piccole pesche e albicocche, intere e a metà... con il loro bel nocciolo a vista... a ricreare i bracciali e gli orecchini, mescolando i ciondoli a perle di vetro e fiocchetti in organza...



Ecco qua la versione con il nastrino verde olivine...





Questa è la versione con nastro marrone...








E questa è la versione con organza verdino chiarissimo...




E questa la parure "Macedonia", con frutta di tutti i tipi, colore in abbondanza, perle varie per giochi di luce variegati!



33 commenti:

  1. Ilarietta, appena letto il titolo mi sono fiondata per vedere ciò che hai creato......ma, non so se è il mio computer, oltre al titolino non vedo nulla :(.
    Perciò ti lascio un bacione con ovviamente il LOVE & JOY che non gusta mai!!!.

    RispondiElimina
  2. "Bijoux ... vitaminici e colorati." ---> primavera + sole + tanta felicità che ti auguro per questo weekend! ^__^
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ora li vedoooooo!!!, ma che belli!! vitaminici e bellissimi!! io mi tuffo sulla macedonia senza nessuna esitazione!!!!.
    Brava come sempre cara Ila!!.
    Un bacione e...indovina un pò?!: LOVE & JOY!!!.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, mi piace soprattutto il bracciale con tutti quei charms colorati, così perfetti in ogni dettaglio e colorati! Altro che estate, li indosserei tutti i giorni dell'anno.
    Brava
    Ciao, Giuly

    RispondiElimina
  5. Bruno: mi sa che hao commentato mentre scrivevo il post...oggi giornata di pasticci!!!

    Rory Bond: grazie per avermi avvisata e per riaver ricontrollato! StraLove & Joy baby!!!

    Mae: grazie Mae, e anche a te naturalmente! Aggiungo anche la giusta dose di creatività!
    un baso...

    Ri-rory: ri-grazie e ri-love & Joy!

    Giuliana: grazie, sì effettivamente ha un aspetto succulento e invitante; decisamente è quello che indosserei anche io!
    Buon fine settimana cara!!

    RispondiElimina
  6. BBuooona la macedonia... bellissimi i tuoi lavori...il preferito è la macedonia...con questo calduccio primaverile ci va proprio bene...sluuurp!

    RispondiElimina
  7. Mi piace il cocomero!!!!

    Adovo.

    parola: cyclocch che sa di cioccolato
    ( ao' penso sempre a magnà..)

    RispondiElimina
  8. I fruttini mi fanno pensare immediatamente alla bella stagione!
    I tuoi sono così teneri che li mangerei.
    Buon fine settimana, ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sei brava! Immagino la grandezza dei ciondolini da quella delle perline. Buon fine settimana, mia cara

    RispondiElimina
  10. Cicory:è quello che preferisco anche io... colorato, misto e sberluccicoso al punto giusto!

    Elena: aò...e me sa de si che pensi sempre a magnà! Te sto a studià er ciondolo per tu fija!

    Cinzia: grazie e buon fine settimana anche a te!

    Paola: beh, sì non sono grandissimi! Anche a te un fine settimana felice!!!

    RispondiElimina
  11. anvedi che fai invece de scrive alle amiche!!! invece di ciacolare e prendere un caffè con cornetto insieme...invece di fragolare.....stai a fa la macedonia!!! ....:)))) e macedonia che vorrà dire??? :)))
    sai che sono bellissimi.... mucho!!!
    besossss

    RispondiElimina
  12. Che belli, li hai fatti perfetti!!! Certo che fanno venire una fame...Ciao, un bacio. Simo

    RispondiElimina
  13. Buon giorno a tutti!!!!

    Francuzza: ma ieri abbiamo sostituito il cappuccino con la tisanina della sera... due ciaccole prima della nanna fanno comunque bene alla salute! Macedonia che vuol dire? MMMMh... ci penso e te lo dico... in privato, davanti a un caffè!

    Simo:e buon appetito allora cara!
    Grazie e un bacione...

    Saba: Hola querido! Come stai? che combini? dove ti porta il vento???
    Besoso muchachito!

    RispondiElimina
  14. Adoro le pesche con le sfumature, anche se il solo pensare alla pelle pelosa di pesche ed albicocche già mi spunta la pelle d'oca... Ma sono proprio bislacca a bestia!!! Ora oltre a non poter portare cose in feltro non posso `più neppure portare la fimo, a meno che non si tratti di pesche noci o albicocche sbucciate....
    Scemenzole a parte, sono tutte una più bella dell'atra e tu sei fantastica nel realizzare questo tipo di bijoux!!!! Come stiamo a fragolette??? Hai sviluppato una sana allergia ormai??? Un grandissimo abbraccio, domani finiscono definitivamente le vacanze, tutto va bene, tira il fiato!!!

    RispondiElimina
  15. Spettacolari!! sei bravissima!! ma te lo avevo già detto, vero???? ^_^

    RispondiElimina
  16. Fantastici!!! Meravigliosi!!! Adorabili!!! Sei bravissima! ciao Alia

    RispondiElimina
  17. PuccyCathyBisly: ciaoooo bimba cara... inizio a risponderti dicendo questo: domaniiiii èèèè LUUUUNEEEEEDIIIIIII'...
    ok, ora che l'ho detto...posso procedere normalmente: anche io mangio solo pesche noci, ma le albicocche non mi disturbano.
    Ma una bella macedonia con una manciatona di pinoli, non la mangeresti???

    Susina: chi meglio di te potrebbe apprezzare? un bacione!

    Alia: grazie, ben venuta... sono contenta che ti sia fatta conoscere. So che sei tra i lettori silenziosi del blog...
    A presto quindi!

    RispondiElimina
  18. Ila non so perchè ma le tue cose mi fanno venire sempre l'acquolina per quanto sono deliziose e perfette!
    Buona serata e abbracci,
    Alessia

    RispondiElimina
  19. Alessia: mi sa che sei una golosona... nei prossimi giorni post sempre più zuccherini!!!
    Ciao dolcezza!

    RispondiElimina
  20. Io voto per la macedonia...è l'unico modo in cui riesco a mangiare la frutta!Mi mangerei pure i tuoi bijoux!
    Un abbraccionissimo ilariuzza bedda.
    Sara.

    RispondiElimina
  21. buongiorno mestre!!!
    hai finito di fragolare??? facciamo pausa caffè macchiato e un cornetto?
    o vuoi un salutare tè verde :))) ?
    si si posta qualcosa di solare che sembra essere tornato l'inverno....
    baci, baci

    RispondiElimina
  22. Sara: bedduzza mia... sono contenta che abbia un'aria invitante, significa che ho ottenuto un buon risultato!!
    Un bacio bedduzza mia!

    Francuzza: caffè, forte grazie e qualcosa pieno di zucchero...
    ne ho bisogno più che mai oggi.
    E' vero, oggi mi pare inverno...
    Poi ci si sente in mail tesorino.
    Baciiiiii!!!!

    RispondiElimina
  23. tesorina ho agg una chicca alla play list....sempre Isso of course
    a più tardi

    RispondiElimina
  24. Grazie per le belle parole che sai sempre lasciare nel mio blog.
    Certo che sto latitando un po', ma questo non significa che mi dimentico dei miei blogger preferiti... Sempre splendidi i tuoi lavori:-) Un saluto Ila

    RispondiElimina
  25. Francuzza 1 & 2: gneeeeeh.... sai come colpire ragazza! Colpire e affondare!
    Love & Dave...

    Emiliano: mi sa che latito più io di te!
    Mi fa sempre piacere che apprezzi i mei lavori!
    Buona serata ragazzo!

    RispondiElimina
  26. svegliaaaa!
    ti sto aspettando per il caffè...ma se aspetto ancora prendiamo il prosecco!!!
    Love & Dave

    RispondiElimina
  27. ariecchime....
    dopo la risposta sul mio...
    io ho proposto il prosecco...ma più tardi....
    :)))
    sei unica

    RispondiElimina
  28. Ilucciaaaa!
    Che bello tornare e trovare i tuoi commentini! Mi siete mancate...
    E questi bijoux fruttosi? Ne vogliamo parlare? A suo tempo, avevo già sbavato sulle albicocche viste su Flickr e ora che le riproponi sbavo di nuovo.. Solo che adesso, con gli orecchini alla macedonia, non sono più in grado di scegliere..
    Bravissima! :)

    RispondiElimina
  29. Maria: ma che bello che quando torni passi dagli amici!
    Ti sei divertita? hai visto e fotografato per i nostri occhi, cose magnifiche? Spero di sì!
    Intanto grazie per i complimenti ai miei bijoux...
    Un bacione tesoro!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!