lunedì 2 marzo 2009

Fragola, fior di latte o frutti di bosco?

La speranza che la bella stagione arrivi presto si fa sempre più intensa... intanto che l' aspetto preparo i bijoux estivi.

Per le sempre più numerose amanti dello stile kidult, ecco le collane con cono gelato!

Mi piace che pasticcini e gelati abbiano un aspetto leggermente realistico e allo stesso tempo un'aria spiritosa, tipo fumetto: devono essere dolciumi che farebbero impazzire Qui, Quo e Qua, per intenderci.

Quindi spirali cicciottelle,ciuffi di panna colorata, biscottini e un'aria caramellosa sono assolutamente d'obbligo!


Che gusto preferite?
Fior di latte e fragola...






Lampone e panna...



o mora e limone?

32 commenti:

  1. decisamente mora e limone...gnammm!!!!!

    Sei sempre più brava...e mi piaceva anche la spilla-ciofeca...è uno stilismo di forme...fa molto germania inizio secolo.... =D

    RispondiElimina
  2. Mora e limone. Un ottimo viola quaresima in un momento di lutto.
    Quanto ai sapori, bosco e sole di sicilia.
    Sì, decisamente mora e limone.

    RispondiElimina
  3. E io che sono paperina, ma anche un po' paperoga ti dico che mi piacciono tutti, ma nessuno tra i gusti... Per me menta con pezzettini di cioccolata amara!!! Forever!!!

    Carinissime le spiraline nuvolose! Preferisco nettamente alle "piumate" del precedente post...
    Sis, bravissima... Evviva il caldo, il sole...
    Vi aspetto sai!!!

    Notte notte (passata bene la prima giornata senza bimbotti???)

    RispondiElimina
  4. La lampada funziona a meraviglia, vedo. Sono fantastici i tuoi conetti. Buona settimana

    RispondiElimina
  5. ....ehm!.....tutti??
    mi piacciono tutti i ciondoli...adoro fragola e fiordilatte, magari con una nuvoletta di panna montata.....
    veramente...sono dei monili molto belli!
    A vicenza ho visto che vanno molto i biberon piccolini con dentro delle piccole perline stile smartis, ma i tuoi gelati sono più chic
    notte

    RispondiElimina
  6. Buondì Ila! bellissimi gelatini! io vado per la mora e il limone!! buonissimo!! fortunatamente questi sono dietetici! altrimenti la senti la mia dottoressa;)!!.
    buona giornata! a presto!.

    RispondiElimina
  7. sicuramente mora e limone visto che solo la parola PANNA mi fa venire il voltastomaco :-D
    vivrei di gelato.......

    RispondiElimina
  8. Eccomi, ci sono!

    Lana e Fimo: grazie cara! e quanto alla tua citazione sulla spilla ciofeca: ci hai preso!

    Andrea:lutto per? Il decadimento del paese... o per tue cose personali?
    Mmmmm... sole di Sicilia, solo a pronunciare le parole mi si riempie la bocca; invece a me tocca pioggia e "caigo" insieme: ti lascio immaginare il tasso di umidità di oggi!

    Bisly Puccys Sisterly: Paperoga? sempre in contatto mentale noi due! Sto facendo una collana di "spazzatura" con i pezzi di un fumetto con Paperoga; la vedrai presto!

    Paola: sì...funzia! Buona settimana anche a te un sorriso a tutta bocca!

    Francuzza: Buon giorno! penso di aver visto qualcosa on line sul genere; ma negli anni ho maturato una forma di orticaria davanti ai biberon... scratch, scratch...vedi? mi sto già grattando e riempiendo di bolle!
    Un bacio al fior di latte!

    Rorys: ultra dietetici, fanno ingrassare solo l'occhio!

    Cicorietta: ciaooooo! che contenta che tu sia ripassata, spero di riuscire a scriverti oggi!

    Bruno: beato te... io posso concedermi solo piccoli assaggi, pena dei mal di pancia terribili; che invidia!

    RispondiElimina
  9. Belli bellissimi!!!!!

    Boni e bonissimi!

    Me li mangerei tutti.

    RispondiElimina
  10. no, lutto in generale. Per il Paese.
    ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    mi sono presa un pò di pausa...
    ma rieccomi per commentare le tue ultime novità: con i coni gelato ci vedrei un carinissimo paio d'orecchini,sarebbero uno spettacolo!!! Nonostante l'età resterò sempre una bambina.
    La spilla è veramente originale,io ne adoro la forma insolita e i colori.
    Adesso vado a creare qualcosa anch'io,tutta sta creatività contagia anche i "bradipi" come me...
    Buona serata Simo.

    RispondiElimina
  12. tu sei assurda... ma come fai?
    come riesci a congelare quei coni?
    gelato pret a porter
    magnifico
    ne voglio una collana anch'io, tra poco mi servira'
    bacissimo
    saba

    RispondiElimina
  13. Prima di tutto quando dici KIDULT...impazzisco!!!
    Non c'è parola migliore per descrivere questo stile...

    Mora e limone è il mio conetto preferito...ma anche io avanzo richieste di gusti vari a seconda dell'umore...si può fare o sono esosa??? Dai...mi devo riprendere dalla febbre...ho bisogno di zuccheri assortiti!!!

    Baci bellezza

    RispondiElimina
  14. Eccomi, sono tornata!

    Elena: denti buoni , eh?

    Andrea: allora avevo immaginato giusto! Hai qualche idea?

    Simo: questo ciondoli sono molto grandi per degli orecchini, sono lunghi 6,5 cm... ma l'anno scorso li avevo fatti più piccoli e li avevo montati proprio su orecchini.

    Saba: sì, ti vedo, con il vestito blu e il gelatone al collo! Un bijoux d'uomo!!!
    Ciao pazzoide ( è un complimento, chiedi alla Bislacca!!!)...

    Draina: dolcezza... mai rinunciare ad un gelato ( potendo farlo!!!)... stracciatella, no?
    Un bacio acio acio acio!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia Ilaria, ma come fai a far cosine così belle?
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  16. Io prenderei lampone e mirtillo...la panna mi fa impazzire ma poi mi vien male alla pancia...sob!
    A parte i miei gusti gelatiferi...trovo che questi coni siano davvero speciali. Proprio belli! E poi grande lode alla manualità...davvero, rimango sempre di sasso quando vedo la creatività applicata alle paste sintetiche. Proprio belli! Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Veramente belle:-) In stile estivo, che io comincio a sentire benché siamo ancora in inverno...
    Saluti Ila dopo un po' che non entravo:-)

    RispondiElimina
  18. Ta-dà, rieccomi qua... anche se al volo, che devo correrea scuola dai pupi:

    XpX: sei troppo carino! Faccio con tanto amore, la punta delle dita e molta pazienza!

    Giulia: grazie... tu non hai mai provato le paste sintetiche? é terapeutico, liberatorio!

    Emiliano: ollallà! ben tornato, spero che tu stia bene!
    Grazie, come sempre...

    RispondiElimina
  19. Ciao Ilaria, ho ricevuto un premio per il blog da Anto's Creations e mi fa piacere riassegnarlo a te, se passi puoi prelevare la tag.
    Ancora complimenti per gli ultimi....gelati!
    Barbara

    RispondiElimina
  20. ciao, mi piace quello che hai scritto nel post di Sabatino...
    condivido!
    condivido anche la tua risposta a me su questo post.....erano a dir poco orribili!!!

    RispondiElimina
  21. Barbara: ora vengo a vedere con le mie fosche pupille, intanto ti ringrazio per la fiducia!
    Baci baci!

    Francuzza: tu non sai quanto piacere mi faccia quando uno passa più volte nello stesso post... è un segno di interesse che apprezzo veramente!
    sono contenta che ti sia piaciuto quello che ho scritto a Saba...
    quanto ai biberon non ti nascondo una cosa: l'anno scorso ho fatto anche io degli orecchini con i biberon, sarebbe stupido da parte mia nasconderlo. Ma non mi convincevano, ed è inutile fare qualcosa senza convinzione, quindi ho smesso... per non prendermi in giro da sola!
    Un beso querida...

    RispondiElimina
  22. :))) se dopo due commenti ti ho fatto piacere...dopo il terzo o mi apprezzi ancora di più o..... sono una r.....!!
    volevo dirti che ero qui ad ammirare di nuovo i gelatini...e purtroppo per me, li ha ammirati anche mia figlia.....
    poi ti scrivo per avere info.
    beh!! se una cosa non mi va non la faccio neanche io..quando mi commissionano un lavoro deve prima di tutto piacere a me...se non mi convince...non se fa di nulla!!!
    baci

    RispondiElimina
  23. tutti tutti!!! sono golosissima!!!
    e poi non fanno ingrassare!

    RispondiElimina
  24. Francuzza:no, non ti considero una rompi se torni la terza volta!
    Qualche mese fa, in questo blog, io e altri blogger eravamo entrati in un meraviglioso clima di lazzi adolescenziali... c'è stato un continuo entrare ed uscire, un botta e risposta di commenti che mi hanno fatto ridere fino alle lacrime. Questo per dirti che non secca mai se uno ritorna, forse anche perchè, fin ora, sono sempre stata fortunata e mi sono sempre arrivati commenti gentili!
    Aspetto una tua mail?
    Besitos querida!

    Cristina: ok, tutti! Però attenta al mal di pancia... non vorrei averti sulla coscienza!
    Ciao pazzerella!

    RispondiElimina
  25. ciao Ilaria.....4'.....
    lo so...anche la mia era una battuta!!! sono una toscanaccia...ricordalo....il clima in fiera era come quello che racconti tu...da farsela sotto dal ridere!!! però non si puù fare con tutti...bisogna capire...c'è chi sta allo scherzo e chi si offende....
    io odio morire dai pizzichi come diciamo noi toscani!! se si può, la battuta è sempre pronta..ogni tanto ..scusa la volgarità, ma passami il termine, "cazzeggiere" fa bene!!!
    comunque mi confermi l'idea che mi ero fatta di te.... :))
    Yes I mail you ..perchè io e E-buy ....

    RispondiElimina
  26. Mi sono letta tutti i commenti... Mi manca il condominio blog, appena respiro un po' ricomincio a venire a prendermi i caffè con i condomini...
    Io ne ho una migliore di kidult; ed è... reggiti.... BAMBULTO!!!!
    anzi due; ADULINO....
    eh, che ne pensi, che ne pensate... In fondo dobbiamo sostenere il "made in italy" ed allora mettiamoci la faccia fino in fondo (non dico a cosa....)
    Baci sis!!!!

    RispondiElimina
  27. ...ancora io!
    ma oggi sono passata per mia necessità...per prendere un po' della tua luce, i tuoi colori....ne ho bisogno...ho bisogno di un po' di solarità....e qui la trovo....

    RispondiElimina
  28. Ci sono, ieri sera avevo solo troppo sonno per riuscire ad appoggiare le dita sulla tastiera senza fare strafalcioni!

    Francuzza (4/5): ma anche 6, 7, 8, 9.....hai capito! I numeri per natura mi sono un po' estranei, anzi molto estranei. Ma il succo del discorso è che se ti fa stare bene passare di qua non posso che esserne felice!
    Se ti va di scambiare due parole,o qua o là,o se ti va un po' di sano cazzeggio, sappi di poterlo fare...
    un bacione e un abbraccio pieni di luce e calore!

    Cathyslacca: sister... il folle condominio blog, quante ne sono venute fuori, vero? Quante risate qua e in chat, e il tuo motto? dai dai dai combiniamo tanti guai!
    Vedrai che l'arrivo della primavera riporterà anche il friccicorino!

    RispondiElimina
  29. inizia a vedersi l'estate nel tuo blog....
    vedo il tema gelato tipicamente estivo.... peccato che nella realtà ci sia un marzo pazzerello, eccessivamente piovoso....

    RispondiElimina
  30. già oggi ho la lacrima facile...se tu mi scrivi così.....devono ricostruire l'arca...sono malinconica non so per quale motivo...tante cose o niente.... sono arrabbiata con tutti e con nessuno e quando sono così non mi sopporto!!!
    sei formidabile....grazie del sorriso e della tua luce...
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  31. Bacino della buona notte:

    Pupottina: oggi un regalo meraviglioso: uno squarcio di primavera... sono assolutamente felice!

    Francuzza:piangere delle volte fa benissimo, basta trovare la spalla giusta e un bel pacco di fazzoletti morbidi. Poi il sorriso torna, no?
    Però sull'arca niente zanzare, ok?
    Un abbraccio consolatorio!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!