lunedì 16 marzo 2009

Dolci, succulente, golose e colorate!



La primavera porta con se quel "friccicorino" che ci dà un senso di leggerezza e euforia... e una
voglia di dolcezza e colore!

Con queste sensazioni sulla pelle ho fatto le collane "Comer el Amor"... in Italiano "mangiare l'Amore"; ho scelto di scrivere in spagnolo perchè è una lingua dolce e sensuale, che ben si abbina al tema delle collane.

Ho deciso di sfruttare il mio solito ciondolo a forma di biscottone in modo diverso, mescolando misure differenti e più gusti di marmellata alla frutta: fragole, albicocche e pesche... colori e sapori che non vedo l'ora di avere sulla tavola!

E ancora biscotti dorati di sola frolla, alternati a perle in mezzo cristallo, plastica, vetro e acrilico... per aumentarne il colore e la luce.




Ecco colore, dolcezza, euforia, friccicorino, acquolina e chi più ne ha più ne metta, racchiusi in un bijoux un po' folle e goloso!

45 commenti:

  1. ma sei insuperabile nella creatività!!!
    sei davvero mitica...
    sei un vulcano....
    e certo che ti devi tuffare.... tra i nuovi si, ma non meno importanti....
    felice che la musica sia di suo gradimento dolce signora :))
    un grande abbraccio e un bacio
    franca

    ps se continui con queste creazioni sarò costretta ad oscurare il tuo blog...

    RispondiElimina
  2. Certo che ad una golosona come me
    queste collane fanno venire una voglia di mangiarle...più che indossarle.
    Bellisime!!!!!!LA MARMELLATA SLURP SLURP..... le fragoline altro gnam gnam.....Brava bravissima!!!
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  3. Oddio ma come si fa????sono perfette i biscotti sembrano veri.. sei un'artista..non ho parole..
    un abbraccio
    daniela

    RispondiElimina
  4. Francuzza: eccome se mi tuffo! Più che volentieri... e ci sguazzo pure!
    Beh... è talmente bella la musica che hai messo!
    Penso che se non mi hanno oscurato il blog qualche mese fa, in piena demenza "elforotica" ( vero Cathy? vero Brù?) adesso sarà difficile che lo facciano!
    Meglio, così vieni a trovarmi ancora!
    Un bacione cara!!

    Cinziacrea: bene... allora vuol dire che ho raggiunto il mio intento! Grazie grazie grazie e un cestino di fragole per te!

    Dany: ciaoooo! Quanto tempo... come stai?
    Grazie per l'apprezzamento e per l'abbraccio, che ricambio fortissimo!

    A tutte una fetta di pane, burro e marmellata di fragole...

    RispondiElimina
  5. Ciao Ila!!, non potevo non lasciarti un messaggio con questa meravigliosa, golosa e ultra colorata collana! bravissima davvero!! mi piace tantissimo, sembrano biscottini reali...gnam gnam..mannaggia a me e alla dieta :(!!. Poi, anche io come te, sono di ispirazione primaverile con fiori e fruttini..
    Ti auguro una buonanotte cara! a presto bacioni!.

    RispondiElimina
  6. Il nome della collana è belllissimo....

    RispondiElimina
  7. oddio bona........

    Guarda che se continui de sto passo anche io sarò costretta a commettere l'insano gesto!

    Mi fanno venire una fame.


    Gnammeeeee

    RispondiElimina
  8. ma si possono mangiare dopo averle indossate?????

    RispondiElimina
  9. Non sono tanto stupita dalla precisione dei cuori e delle marmellatine poichè ci hai abituate alla pignoleria del dettaglio che poi con la fantastica lampada del maritino si è addirittura prfezionato (cosa già impossibile). Ma vorrei proprio capire come diavolo hai fattoa a scrivere in modo così perfetto se io neanche con la biro riesco a scrivere cosi?!

    RispondiElimina
  10. Già, io fossi in te andrei tranquilla e non mi preoccuperei di nessun tipo di oscuramento... I tuoi biscottini sono come al solito appetitosissimi e prendo volentieri un po' di marmellata di fragole (se fatta in casa).... Sono ancora mezza assonnata, ma vuoi mettere che non passavo a darti il buongiorno??? Ti abbraccio mia dolce amica, una carezza alla piccola malata delirante!

    RispondiElimina
  11. Che brava che sei !
    Capitata qui per caso..adesso non ti libererai facilmente di me hi hi hi..!!
    Bravissima, Ciao.
    Luisa

    RispondiElimina
  12. Rubo con gli occhi questo tripudio di dolcezza e colori in un momento in cui c'ho una voglia di dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Strano per me, io sono piu' da salato, ma in certi momenti! Ecco ora mi impiastriccerei mani e faccia con un pò della tua marmellata! :-) E la spalmerei sul ciambellone che mi sono portata oggi al lavoro per addolcire la giornata. Ne vuoi un pò?
    Comunque, la collana è davvero ben fatta! Il perfezionismo paga sempre. Brava!

    Mua.

    Sara.

    RispondiElimina
  13. Ilaria che dolcezza...una bellissima idea che proverò a rubacchiare,con il tuo permesso, per la festa della mamma ,con il mio bimbo da fare alle nonne!
    Spero solo che riusciremo a fare "qualcosa di simile"...
    Giulia

    RispondiElimina
  14. Ciao Ila! Come ti ho già detto su Flickr, queste collane sono splendide! Mi piacciono da matti. Non mi stancherò mai, mai, mai di dirtelo: sei bravissima e sempre originale! =)
    Grandi e grossi bacioni cicciosi! =***
    Mary

    RispondiElimina
  15. davvero belle, originali e molte verosimili.
    Ho aperto la tua pagina mentre facevo colazione, guarda il caso....e mi è venuta una voglia tremende di biscotti con marmellate varie, fragole e frollii....gmnammmmmmm

    RispondiElimina
  16. Carinissime Ilaria: sucitano anche una certa acquolina in bocca ... chissà perché ^___^
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  17. mamma mia! Quanto pane, burro e marmellata devo preparare!
    Comincio subito:

    Rory: fiori, frutta, colori, sapori, odori... in poche parole: CHE MERAVIGLIA LA VITA!!!!
    Marmellata di pesche per te!

    Cri: grazie ragazza... decisamente suona meglio COMER di mangiare... la G indurisce il suono della parola! El español es muy dulce y sensual!
    Te gusta mermelada de cerezas?

    Elena: bimba bella, non specifichi a quale insano gesto ti riferisci: tuffare le dita nella marmellata? Mordere una frolla? Oscurare il blog?
    A te uno spruzzo di marmellata alle arance!

    Bruno:caro... attento ai dentini! Ti consiglio un salto in pasticceria per queste cose.
    Un bacione e una fetta di pane e marmellata di albicocche ( quella di patate esiste????)

    Paola: confesso... uno dei biscottoni centrali l'ho rifatto perchè la C non era venuta come dicevo io! Che ci vuoi fare?? Sono fatta così!
    Marmellata di fragole per te!

    Cathy: hemmm... marmellata fatta in casa? seeeeee... caschi male! Sono troppo pigra per mettermi a farla!
    la malata delirante per ora pare sfebbrata... ma meglio che non dica nulla. Grazie per il buon giorno sister, mi fa sempre piacere sapere che ci sei!
    A te pane tostato con marmellata di rose! Quella che mi faceva la nonna quando ero bimba!

    Country Lou: ben arrivata e sono felice se torni! Adesso vengo a vedere cosa combini nel tuo blog!
    Grazie per i complimenti; a te preparo pane e marmellata di fragole!

    Sara: anche io sono da salato... ma una collana di pizzette e patatine può far venire voglia di morsi sul collo? Mmmmm... sono dubbiosa!
    Una fetta di ciambella? Certo che sì... anzi aspetta, metto suuna caffettiera da dividere con te!
    Porto anche la marmellata di sambuco, ok?

    Ali di Luna:ben arrivata anche a te! buon divertimento con il tuo bimbo e auguri alle nonne, che devono essere ben spiritose!
    Pane e marmellata di arance, con una grattuggiata di cioccolato fondente, ok?

    Merylu: grazie, grazie, grazie... sei sempre tanto cara!
    A te offro pane e marmellata di amerene... e un bacione!

    Cl@udia: ti dirò che anche io in questo momento mangerei volentieri una bella margherita di frolla, magari appena tiepida... facciamo così: mezza a me e mezza a te, ok?
    Grazie e un bacione!

    XpX: grazie caro! E se suscitano l'acquolina vuol dire che ho raggiunto il mio intento!
    Per te marmellata di pesche!

    RispondiElimina
  18. Come dicevo su flickr, fai venire fame Ilà!
    Bravissima! ^^

    RispondiElimina
  19. miam, la marmellata di rose!!!! Ma nonna l'ha tramandata la ricetta che ne vado matta????
    Ricevute le foto??? E poi non dire mai più che non vi penso sempre e non vi includo nei miei deliri bislacchi!!!! Questo si che è un brutto plagio!!!! Baci Sis!!!! (faremo di meglio quando lavoreremo insieme nelle nostre boutiques nelle capitali più glam e chic!!!).

    RispondiElimina
  20. Ma mi piace tantissimooooooo!!!
    Ma sai che hai ragione sul mescolare materali vari per dare più luce? Senti...per il cordino se pensi che sia meglio mettere un po' di colore intervallato al nero fai tu...mi fido ciecamente di te :))
    Besos.
    P.S. ho letto che la bimba sta meglio, sono contenta :)

    RispondiElimina
  21. bravissima MERAVIGLIOSA collana è troppo bella complimenti!!!

    RispondiElimina
  22. Ancora marmellata e dolcezze...

    Saori: grazie tesorin!

    Cathy: oggi mi sono arrivate un po' di foto effettivamente, e mi hanno messo un gran buon umore!
    Non ho la ricetta... ma quando sento mia zia le chiedo se a lei è rimasta così te la passo!
    Poi ricordati che non lavoreremo insiemi nelle boutique delle maggiori capitali... ne saremo le proprietarie ovviamente: sognare è bello e gratis!!!

    TinucciA: grazie, naturalmente!

    RispondiElimina
  23. Cicoria... marmellata anche per te! Mi sono persa la tua risposta per strada.
    Cavoli, spero di riuscire a corrispondere tanta fiducia... appena riesco ti mando qualche bozzetto, così ragionuamo un po' insieme, ok?
    Sì, per ora la mia Minuzza non ha febbre... incrocio le dita!
    Besos bella ragazza!

    RispondiElimina
  24. Nooooooooooo!!! Spettacolari queste!!!!

    RispondiElimina
  25. ciao ilaaa..una settimana di assenza..che fatica. Anche perchè sono tornato più nervoso che mai. Almeno visitare i vostri blog mi fa stare meglio. Mi solleva il morale sapere che c'è ancora chi si diletta con le dolcezze e i colori, ce n'è bisogno davvero!

    RispondiElimina
  26. Non dirlo per niente....
    quelle parole sono vere, ma tu non devi sconfortarti
    tu sei la primavera e porti luce e aria frizzante nei nostri cuori!

    RispondiElimina
  27. Ciao Ilaria,

    inutile dire che mi hai fatto venire una fame esagerata!
    Mi infilo nella dispensa e torno!
    Bravissima!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Dolcezze e carezze...

    Susy: mi perdoni per l'insalata? é più forte di me... la cucina proprio non mi piace!
    Sono felice che ti piacciano!

    Andrea: creare qualcosa fa bene anche per questo: aiuta a non pensare alle schifezze che ci circondano almeno per un po'... ma ci poi si sveglia per forza e si torna clamorosamente alla realtà.
    Cerchiamo di non abbatterci, stai su e un bacione!

    Saba: beh, il tuo post è uno di quelli che ti fanno tornare clamorosamente alla realtà (vedi sopra!!) sono arrivata garula e sono uscita oppressa... poi mi sono tuffata nei miei lavori: ora sto meglio!
    Un bacio Saba!

    Silvia: ti ho lasciato la spiegazione per la blogroll, mentre tu commentavi da me!
    Ora siamo unite anche dal mondo blog... un mondo che amo alla follia!
    Esci dalla dispensa adesso!
    Baci baci baci!

    RispondiElimina
  29. Sempre più golose... questi biscottini vanno giù che è una meraviglia!! Ila sei un portento!
    bacionissimi

    RispondiElimina
  30. No,non sono finte...
    ...sei veramente una perfezionista di primo livello.
    Che fame,già che ci sei un panino con la marmellata lo prepari anche a me? GRAZIE.

    Io arrivo in ritardo sul post precedente e me ne dispiaccio:
    la mia risposta veloce(hanno detto tutto le donne che stimo),credo che creazioni come le tue danno la risposta da sole alla domanda "perchè scegliere il fatto a mano?".
    Sono stata un pò contorta.
    Buona creazione un bacio SIMO.

    RispondiElimina
  31. veramente volevo oscurartelo io il blog....perchè se mia figlia ripassa da te.....l'ultima volta sai cosa è successo!!!
    ho aggiunto una canzone...spero sia di tuo gradimento...
    bacioni carissima

    RispondiElimina
  32. marmellata e tisana per una notte muy dulce!

    Alessia: quanto miele nella tua tisana? grazie sei sempre carina!
    Felice del tuo gradimento!

    Simoxxx: ecco il pane e marmellata, ci mancherebbe!
    Cavoli, mi hai fatto un complimento veramente grandioso... Grazie grazie grazie!!!

    Francuzza: fiuuuuùh... no non oscurarmi il blog!
    Sono passata e ho moooooltooooo gradito!! tu la sai lunga ragazza!!

    A tutti il bacio della buona notte!

    RispondiElimina
  33. no...non me ne avevi parlato.....mi piace da impazzire anche a me e...si vede che i nostri neuroni sono in comunicazione :))
    buona giornata dolce ragazza
    ps certo che no...come farei senza passare sul tuo blog....senza leggerti....peggio di un'eclissi!!!vorrà dire che ci verrò quando occhi affamati delle tue creazioni non sono nei paraggi:))

    RispondiElimina
  34. ps.....sai che canzone volevo mettere...però non mi sembra molto adatta per un blog... Personal Jesus di Marylin Manson....ha una voce!!!!
    bacioni oni

    RispondiElimina
  35. a me piace la marmellata fatta in casa di pomodori verdi,sono grave?

    RispondiElimina
  36. Ancora un po' di marmellata... anche sulla punta del naso!

    Francuzza: noooo, quello proprio nun me piace!!!
    A me dammi Gahan... libido allo stato puro; ma così non litighiamo, da brave amiche una equa spartizione!!!
    Ciao tesoro... grazie per i sorrisi che mi fai fare!!!

    L@ura: l'ho mangiata una volta...era deliziosa! ottima idea... devo andare da Caberlotto a vedere se ne hanno!!! Mi hai dato un'idea succulenta!

    RispondiElimina
  37. o bischera!!! a me piace come canta...c'ha una voce in personal Jesus...per tutto il resto non lo sopporto proprio!!!!
    tze!!! un po' per uno...15 giorni te 15 io?? :))

    RispondiElimina
  38. Sembrano da mangiare, proprio belli. Ricordano quello della Maddy. Lo mette sempre, è così contenta c'è il suo nome:-)

    RispondiElimina
  39. Ariecchime!

    Francuzza: peccato credevo di aver trovato una soluzione! 15 a me e 15 a te potrebbe essere una soluzione; altrimenti si divide: te che parte preferisci???? he he he!!! vada per i 15 a testa: non è facile scegliere!!!

    Emiliano: ciaooooo! la piccola Maddy!!! Non sai quanto sono contenta quando dici che è felice della sua collana... un giorno mi mandi la sua foto???
    Un bacione!

    RispondiElimina
  40. booonaaa
    quanti commenti!! Per leggerli ci ho messo un po'.
    Come cavolo fai a fare i biscotti veri!!!

    RispondiElimina
  41. eh! eh! si...facciamo 15 e 15 che è meglio :)) difficile scegliere ....
    vuoi ridere altro che....camere separate!
    ti spiego in mail... :))

    RispondiElimina
  42. ciao Ila! E' la prima volta che vedo il tuo blog! Ci sono arrivata tramite quello di Kira. Sei brava complimenti! Anche io creo ma ho sempre pochissimo tempo causa università... :( Ti aggiungo sul mio blog immediatamente! :)
    Sarò sempre sintonizzata sul tuo.
    A presto!
    ps: se vuoi passare per consiglie o critiche... ben volentieri!

    RispondiElimina
  43. Ciaoooo!!!
    Quanto tempo!!! ^^
    E quante meraviglie hai creato nel frattempo!!!
    Un bacio grande :D

    RispondiElimina
  44. Ciao Paola
    la collana es davera una dolcezza e originale!
    ancora sto ridendo
    ,,Spanolo lingua dolce e sensuale,,
    heheheehe!!

    sinceramente Italiano es musica,me encanta Laura Pausini!!
    Il nome de la collana en Portugal
    -DOCE,SUCULENTA,GULOSA,E COLORIDA-

    sono Portuguesa
    un abbraccio
    ROSA

    RispondiElimina
  45. Corteygrif:Hola Rosa, meu nome é Ilaria. Amigos me chamam Ila, você pode chamar-me muito bem!

    Latino línguas encher o coração ... Espanhol, Português expressar o calor e sensualidade! he he heeeeee!!!!

    Estou feliz de falar com você: é bom que blogs unir pessoas que compartilham a mesma paixão, mesmo que sejam provenientes de diferentes países.

    Um beijo!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!