giovedì 19 febbraio 2009

Primavera... dove sei?

Sono freddolosa...
amo sentire il sole sulla pelle...
vivo di luce...

Quindi aspetto impaziente la Primavera e tutto quello che porterà il suo arrivo ( esclusi i pollini dei pioppi che invadono Mestre ).
Non vedo l'ora di vedere le prime gemmine, di mangiare fragole e zucchero, di "stipare" il cappotto!

Durante l'attesa mi sbizzarrisco con i miei bijoux, e ovviamente non potevo non creare qualcosa che esprimesse questo desiderio; ecco quindi la spilla "Primavera dove sei?"



In questa foto, per rendere più evidente l'attacco di follia maniacale che mi ha colto, ho messo anche una moneta per dare un'idea delle proporzioni.



Ora, se la Primavera non si decide, cosa combineranno ancora la mia testa e le mie mani?

34 commenti:

  1. Che meraviglia! Questa mattina mi sono alzata con un pò di "spleen", puoi immaginare perchè, ma mi ha strappato un sorriso con quei colori meravigliosi e con l'idea della primavera che pima o poi esploderà!!!

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia, come sempre, le tue opere. Una esplosione di colori! Per la primavera mi sa dobbiamo aspettare ancora un po!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. ehhh sii...e pensare che ho sempre amato tutte le stagioni compreso il freddo dell'inverno..ora pero' incomincia a darmi fastidio.....va beh dai ancora un mesetto e poi saro' di nuovo in sella della mia vespa :-D

    RispondiElimina
  4. A dir la verità io preferisco l'inverno: se hai freddo puoi coprirti mentre se è troppo caldo c'è poco da fare.
    Quest'estate ho dormito parecchie volte in balcone ... c'è un unico problema: la mattina albeggia verso le 5 e gli uccellini fanno un baccano infernale svegliandoti inevitabilmente ...
    Buon fine settimana Ilaria ^___^

    RispondiElimina
  5. caspita, ma che manine piccine piccine hai??!!
    nonostate la miniaturizzazione(si dice così!!) è fatta benissimo, nei minimi particolari.
    complimentoni.
    Bacio.
    Graziella
    evviva la primavera!!

    RispondiElimina
  6. E gia cara Ila..primavera dove sei??..anche a me manca da morire il sole, il caldo sulla mia pelle e i giardini fioriti (tranne le api, le vespe le cavallette e bestie simili che non so perchè ma spesso mi inseguono al punto da farmi venire qualche collasso!)...però, la tua magnifica spilla rende davvero l'idea della primavera! mi piace davvero assai!!! bravissima!!...chissà che combinerai davvero se la primavera non si affretta ad arivare!!..sono curiosa^__^!!..un bacione buona giornata!!!.

    RispondiElimina
  7. Paola: intanto una rosa per te..
    Sì, la Primavera arriverà, se la prende comoda, ma arriverà.
    Arriverà anche per te, è sempre una rinascita, no?
    Un sorriso solo per te!

    Mary: colore, luce, allegria... tutto quello che amo condensato in tre parole!
    Felice che ti piaccia questa spilla!

    Bruno: wroom... ti vedo sfrecciare sulla tua Vespa, con i capelli al vento! Hops... volevo dire con la tua capoccia al vento!
    Un bacio (sulla capoccina per l'appunto) e una Pratolina!

    XpX: sono fortunata, soffro molto poco il caldo... in più amo non avere addosso tutti gli strati che mi costringono in inverno!
    In estate un vestitino e via...
    Più che gli uccellini, che sento comunque perchè dormo con le finestre aperte, temo le zanzare!
    Comunque capisco perfettamente il tuo pensireo: Vito soffre come te in estate!

    RispondiElimina
  8. Uh! Mi sono persa Graziella e Rory... ma rimedio subito!

    Graziella: direi che sicuramente non ho mani grandissime... ma nemmeno esageratamente piccole: lavoro in punta di dita, ecco il segreto!

    Rorys: a te una allegra Primula!
    Intanto un segnale: le giornate cominciano ad allungarsi!
    Quindi la luce...
    Il resto cercherò di aspettarlo con pazienza e creando.
    Un beso cara!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ila, ti conosco tramite Giulia, Fata e tutti gli altri blog che seguo, il tuo mi piace e mi ero ripromessa di passare da te presto e lasciarti un commento per dirtelo. Lo faccio ora perchè mi ha colpito questo tuo scorcio di primavera...in particolare mi piace quando dici che vivi di luce, perchè anche io sono così! A volte penso di andare proprio con la luce del sole, sono una che ama vivere di giorno e che dà il meglio di sè la mattina presto con il sole alto nel cielo. Appena cala la luce...mi cala anche la palpebra!
    Niente...tutto qui...appena ho un pò piu' di tempo passerò per una visita piu' approfondita del tuo blog...per ora ti dico che mi piace e ti faccio i miei complimenti per la tua forza creativa!
    Ciao.
    Sara.

    RispondiElimina
  10. Ila è bellissima! Complimenti per la pazienza, la cura dei dettagli, la precisione... con il sole che c'è oggi, poi, mi mette proprio allegria! Continua a sbizzarrirti con la tua primavera personale!!! =D
    un bacione! =*
    Mary

    RispondiElimina
  11. Sara: ben arrivata! A te offro un mazzolino di mimosa...
    Grazie per i complimenti, sono appena venuta a curiosare nel tuo blog... meraviglia!
    Tornerò sicuramente a trovarti, quindi a presto!

    Mery:ma sai vero, che da fanatica quale sono, quando la guardo ingrandita penso che avrei potutto stare più attenta a certi particolari?
    Sì, oggi c'è un bel sole... ma che freddo! Sole scaldami!

    RispondiElimina
  12. Anche io l'attendo, che uscire a fare qualche sport con questo freddo non ne ho voglia. Cmq mentre aspettiamo i fiorellini di campo possiamo bearci con i tuoi lavori che la ricordano benissimo:-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Ilaria,
    mi chiamo Simona.Arrivo dal blog di Sara,mi ha incuriosito il gomitolo giallo...sono una patita di lana,filati di ogni genere.
    In passato mi sono cimentata con il fimo,ma niente a che vedere con la tua creatività e manualità.
    Bello il tuo blog,passerò a trovarti spesso.Mi hai fatto ricordare che avevo commissionato dei fiori all'uncinetto per fare una collana vista alle sfilate l'anno scorso...sono rimasti nel cassetto ad aspettare...
    Vedremo...
    Scusa,ma oggi ho la chiacchierite...
    Complimenti e buona creatività
    un salutone Simo.
    P.S.:ti consiglierò all'interno del mio blog!

    RispondiElimina
  14. Emiliano: arriverà... ci spoglieremo dei cappotti, tu riprenderai a fare sport, io avrò finalmente luce per più ore, il sole che entra dalle finestre!
    A te offro un Ranuncolo!

    Simoxxx: avrò messo le x giuste? Ciao, ben arrivata: ti accolgo con una Campanella azzurra!
    sono felice che ti piaccia il mio lavoro; aspetto te e le tue amiche allora!

    RispondiElimina
  15. Ciao Ila! E' bellissima!!! un bacio grande, Ale

    P.S. Grazie ancora per i suggerimenti. Il Blog è in fase di allestimento.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, stasera non ho nessuna stupidata da scriverti, ed al sesto commento mi sono fermata... Troppo rintronata! Ti dico solo: SPETTACOLO!!!! Ed il resto domani! Un grande abbraccio, ti penso sempre, oggi ho persino riguardato le foto.... Lacrimuccia.... Mi abbracci tutta la famiglia?!

    RispondiElimina
  17. Sisterly: pazzesco! tutte le volte che commenti da me, io sono a commentare da te! sembiamo gli omini di certi barometri che vendono in montagna!
    Sincronismo a parte, anche io mi sono riguardata le foto, pure oggi, ma con sorrisone...
    Dai che ci rivediamo: non vedo l'ora!
    Torno a lavorare...
    una bacio e a te offro un mazzolino di fiori di Pisello, senza doppi sensi questa volta!

    RispondiElimina
  18. Sunshine: ma dai, che bello! non vedo l'ora di venire a leggerti.
    Spero di esserti stata utile, se hai bisogno sai come trovarmi!
    ciao Ale!!! a te una violetta!

    RispondiElimina
  19. senti, ma uno dei tuoi gioielli, che io chiamerei opere d'arte, tu pensi che si possa avere?
    Queste ultime due creazioni che hai proposto sono delle vere "opere d'arti".
    Tu sei la primavera!
    Un bacio
    Saba

    RispondiElimina
  20. Saba: "tu sei la primavera"! mi hai detto una cosa bellissima: questa volta sono io a tenermi care le tue parole!
    A te offro un piccolo Non ti scordar di me...
    Per quello che mi hai chiesto: mi dai qualche giorno?

    Una notte serena Saba

    RispondiElimina
  21. Ho vissuto sulla mia pelle, vivendo in giro per il mondo, in posti un po' impossibili
    Hai ragione circa l'assenza di rispetto per chi vuole solamente vivere sulla "propria" Terra.

    Dai Ilaria, non osavo tanto, mi piace sorprendere, ma tu mi sorprendi ora....
    il tuo pensiero e' sufficiente
    saba... soffio di vento

    RispondiElimina
  22. Saba: è vero, ci sono posti dove la vita dev'essere veramente tremenda... è naturale che si crechi di migliorare la propria condizione di vita. Sarebbe magnifico che le ricchezze fossero distribuite in modo equo; per ricchezze non intendo soldi ovviamente, ma tutto quello che può rendere una vita sana e felice.
    faccio un po' fatica a spiegare questo pensiero, ma credo tu mi abbia capita.

    Soffio di vento, il mio pensiero ce l'hai... non è detto che un giorno tu non abbia anche un mio bijoux! Prima o poi, non si sa mai!
    un abbraccio
    Primavera

    RispondiElimina
  23. Mah...ti avevo scritto 3 giorni fa...ma "senza traccia"...fra poco mi dovete venire a cercare come nei telefilm della serie!!!

    In sostanza, Ila bella, ti dicevo che quella che tu chiami maniacalità mi sembra sia invece una minuziosità degna di tanta tanta lode...

    E poi per farci due ghigne ti dicevo come il nome della spilla mi ricordasse i "tragici" momenti in cui a carnevale mia madre mi vestiva da Primavera...
    Anzi mi sa che lunedì posto la foto di uno degli anni in cui ho subito una variante...niente primavera...ero solo un papavero!!!

    RispondiElimina
  24. Sul tema lanciato da Drina..

    La spilla mi ricorda i fiori che volevo ricamare il mio vestito da Cappuccetto rosso che mi sono messa ieri per sfilare con la scuola di mia figlia...

    E per dare un tocco piccantino ho indossato la mia parure peperoncinosa ed è stato super successone!

    P.S

    Ma ce lo vedi un donnone come me vestito da cappuccetta rossa? Che figurone di merda :(

    RispondiElimina
  25. Ari P.S

    Io salterei a pie' pari privavera ed estate per arrivare direttamente all'autunno, che adoro con le sue zucche!

    Il tuo " mazzo" è perfetto, non pensare ai doppi sensi! Parlavo dei fiori!

    :PPPPPPP

    RispondiElimina
  26. Non solo fa ancora un gran freddo, ma qua sulla costa del tirreno tira un vento pazzesco da giorni. Ma "alla faccia sua" ieri mi sono goduta una bella passeggiata sulla spiaggia, nonostante la fatica a caminare controvento. Anche io mi chiedo quando dovremo aspettare....i mandorli però sono già in fiore...e le mimose già sfiorite....
    Sono arrivata qua per giri tortuosi, tornerò.

    RispondiElimina
  27. Drina: un ciclamino, subito!
    Dai forza le foto della tua infanzia... sono curiosa.Sarai stata un papavero strepitoso!

    Elena:una cappuccettona rossa: che meraviglia... mi sarebbe piaciuto esserci!
    No, non farmi saltare primavera e Estate, sono le stagioni che amo di più!
    Grazie per il premio via mail: solo tu potevi!

    barbara: ciao cara, benvenuta nella mia casa!
    Anche qua c'è il sole, oggi forse era di nuovo velato, ma sono assetata di sole e caldo; con la Primavera rinasco!
    Ti aspetto allora!

    RispondiElimina
  28. come sei precisa! ha fatto bene Vito a regalarti la lampada almeno non ti va via la vista!!!(ho letto i commenti della fata).
    Anche io adoro il caldo e non vedo l'ora che finisca questo lungo e freddissimo inverno!

    RispondiElimina
  29. Cristina: ciao bimba! Sì , mi ha fatto un regalo meraviglioso... credo che mi scapperà il post!
    Perchè il Natale quando arriva arriva! Anche se è febbraio!

    RispondiElimina
  30. che bei colori.....bravissima!!!
    Tra 4 ore parto per Venezia, vengo a vedere il carnevale. Speriamo non sia freddissimo!!!!
    Le macchine fotografiche sono in fibrillazione....

    RispondiElimina
  31. passo di qui prima di chiudere...
    grazie ilaria
    per cio' che sei
    saba

    RispondiElimina
  32. Cristina: ti auguro di divertirti.
    Sinceramente per me il carnevale veneziano ha perso ogni fascino, ma immagino che per un "foresto" sia un'altra cosa!

    Saba:grazie per ciò che sono... che meraviglia! dove trovi sempre le parole giuste?
    Peace & Love Soffio di vento!

    RispondiElimina
  33. Che meraviglie di cose che fai! Complimenti.

    RispondiElimina
  34. Barabra: ben arrivata ... ti ringrazio per l'apprezzamento!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!