lunedì 23 febbraio 2009

Beat beat beat!!!

In una delle mie ricerche di immagini interessanti, da usare per i miei bijoux, mi sono imbattuta nella riproduzione dell'incarto delle caramelle Beatles Yeah Yeah del 1960.


Come spesso succede, salvo nel computer e dimentico per un po'... o metto un segno nel libro che poi seppelisco sotto a strati di fogli, appunti, teglie per il Fimo e tutto il mio terribile disordine; ma prima o poi tutto torna alla luce, e così è stato anche per queste immagini.
Questa volta, prima di vederle risparire ho pensato di utilizzarle per le mie collane con le piastrine in Fimo.


Questa ha le piastrine intercalate a perle in plastica colorata



questa invece le ha intercalate a perle in plastica nera.



E ora un po' di Beatles... guardate che impermeabilino stupefacente indossava Ringo Star ( che era il mio preferito tra i quattro ) in cirè arancione, farei carte false per averne uno uguale... e vogliamo parlare della pelliccia di George Harrison?


27 commenti:

  1. Buonaseeeera cara Ila! ma sai, che le tue nuove collane mi piacciono parecchio!! sono troooppo belle!! e poi, originalissime! di sicuro non le troverai MAI uguali da nessuna parte!! mi piacciono davvero tantissimo!! come sempre complimenti!! davvero stupende!! un bacione! notte notte!.

    RispondiElimina
  2. si' ma io non ero neanche un'idea all'epoca! Che dire..io son nato nell'epoca delle goleador a 100 lire l'una.
    Cmq mi ricordano un pochino le piastrine militari, ma magari fossero così allegre!
    'notte cara!

    RispondiElimina
  3. adoro i Beatlhes!!! ho praticamente tutti i lori dischi!!!
    molto belle le tue collane...sei molto creativa, complimenti!!
    mi piaci molto anche quando scrivi....simpaticissimo il tuo P.S. sopra lo spazio dove lasciare i commenti...
    franca

    RispondiElimina
  4. mai sentite queste caramelle... una gran bella novità
    una dolce novità dai beatles, dopo circa 50 anni
    e tu che ci fai?
    un monile
    sei un fenomeno!
    grande Ila
    Fra 50 anni troveranno le caramelle
    Ila Yeah Yeah!!!
    Bonne nuite
    Saba

    RispondiElimina
  5. Rory: buonaseeeeeeera a te cara Rory! WOW WOW WOW... quanto entusiasmo: ovviamente ne sono felice.
    Ho qualche problema con il tuo blog, non riesco a lasciare commenti... poi riprovo, spero di essere più fortunata!

    Andrea: ma la tua mamma ti avrà parlato dei Beatles, no? Neanche io ero nata quando i bimbi mangiavano quelle caramelle... ma impazzisco per i idsegni dell'incarto!
    Già, magari fossero così allegre...

    Francuzza: ben arrivata! beh... che dire? Grazie per tutti i complimenti che mi hai lasciato.
    A presto allora!

    RispondiElimina
  6. Saba: mi fai gli scherzetti mentre scrivo?
    vedi che arrivi in un soffio?
    Ma saranno buone le caramelle Ila Yeah Yeah? Speriamo!
    Buona notte a te Saba!

    RispondiElimina
  7. OT: Certo che il link che ti ha fatto "Blogger" è davvero impossibile da non cliccare .... eccentrici ahahahah ....
    Buona giornata ^__^

    RispondiElimina
  8. non mi sono mai piaciuti i Beatlhes ma ritengo che le tue opere sono bellissime....guarda come si cambia idea invertendo i fattori..... :-D

    RispondiElimina
  9. XPX: Darietto ci ha renuto a specificare senxa entrare nei dettagli... mi sa che quando mi ha linkato era fortemente in imbarazzo, ero la prima biggiottare ( creatrice di bijoux ) a entrare nel suo blog.
    ma non mi dispiace che entrino gli eccentrici!

    Bruno: come dire... non si può mai dire!
    Sto ascoltando i Roccaforte... energia allo stato puro!
    Non ti dico la parola di verifica che mi è saltata fuori... altrimenti ricominciamo con il delirio!

    Pupottina: grazie!

    RispondiElimina
  10. Bellissime le collane! le vorrei!! :-)

    RispondiElimina
  11. Stellavale: ben arrivata e grazie per l'apprezzamento!
    vengo a vedermi il tuo blog ora...
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Ila! davvero hai problemi a lasciare commenti sul mio blog??? non sei l'unica a dirmelo....oddio, blogger mi sta abbandonando...fammi sapere se non ci riesci ancora!! buona serata bacioni!

    RispondiElimina
  13. bellissma idea !!!
    Ila sei davvero sorprendente.
    Non ti devi stupire se sotterri tutto e perdi e ritrovi cose incontinuazione...anche a me succede...ogni giorno...sighhhhh
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Rory: sto scoprendo che altri blog hanno lo stesso problema, la gmail è saltata a molti, alcuni non riescono a fare il post e alcuni lettori sono stati cancellati dai seguaci.
    Che dire? speriamo che risolvano in fretta!

    Cl@udia:grazie cara, sorprendente è un termine che mi piace molto!
    Ma non mi stupisco affatto... io sono così, la mia vità è così, il mio tavolo non potrebbe essere differente! però mi fa piacere di essere in buona compagnia!
    Baci ragazza!

    RispondiElimina
  15. Ma che chicca questi incarti! yeah...LET IT BEAT!
    Ciaooohhhh
    Sara

    RispondiElimina
  16. Passo per un saluto visto che quando ho tempo passo volentieri di qua. Se sei in facebook ti invito ad iscriverti a networkedblogs dove ci sono anche io. Ciao

    RispondiElimina
  17. Sara: pronta ad indossare un tubino optical e a scatenarti in un twist? Yeah, of course!

    RispondiElimina
  18. Ooohoho wait a minute mr postman...ohohoho baby please!!! Io adddoro i Beatles! E questa collana è uno spettacolo!!!! Ho sempre ammirato molto il lavoro con il fimo...io sono N E G A T A ...pensa te che ho dei panetti di fimo regalati da delle amiche anni e anni fa ancora completamente inutilizzati...non so neppure se sono ancora utilizzabili. Tu sei un vero fenomeno! Grazie per essere passata dalle mie parti...ci tenevo a farti un salutino, a lasciarti un'impronta quotidiana e attenta che di passaggio Gustavo, il mio piccino viaggiatore...sta facendo un tour gastronomico tra le mie amiche di blog...passerebbe a lasciarti una fetta di torta ai lamponi! UN abbraccio. Giulia

    RispondiElimina
  19. Giulia: tesoro, una fetta di torta ai lamponi? Non posso certo dirti di no! Mmmmm.... deliziosa!
    Deliziosa anche la tua visita. A presto quindi!

    RispondiElimina
  20. Originalissime, come tutti i tuoi lavori! *_*

    RispondiElimina
  21. Ma come??? Ieri ti ho lasciato commentone e non c'è più?!?
    Sunto; amo e adoro i Beatles!!! Pure la tua collana. Non avevo mai sentito parlare delle caramelline yeahyeah... Ecco perché non ho realizzato il mio sogno di bambina di sposare Paul... Ma forse ci ho guadagnato! La mia pazza Sis ha di nuovo centrato il bersaglio! Ti abbraccio, tieni duro!!!!

    RispondiElimina
  22. Cavoli mi sono persa il commento di Matteo: non mi è chiaro cosa hai detto, ma cercherò informazioni su Google. Di solito trovo una spiegazione a molti perchè e percome.

    Kira: bimba bella oggi è partito il mio pensiero per te... fammi sapere quando arriva!
    Un beso...

    Cathy: sisterly mia adorata, io ho provato a lasciarti un commento questa mattina, ma non c'è stato il verso di riuscirci....
    Funzia tutto male in questi giorni!
    Domani mattina lotta per portare la figliolanza a scuola, ma poi ci sono! Chattatina nel privè... sempre che gmail funzioni?
    Io sognavo di sposare Ringo... mai stata savia, vero?
    A domani, forse... chissà!

    RispondiElimina
  23. Ciao Ila! Come al solito le tue collane sono originalissime =)

    Non parlarmi di disordine, io ormai sono un caso perso...mia mamma ogni tanto torna alla carica, ma per lo più è rassegnata ormai! =(

    Buonissima giornata!

    Mary

    RispondiElimina
  24. ciao Ilaria!
    buon weekend..... da me, freddino, ma con il sole, nonostante fosse prevista la pioggia....speriamo mantenga così....

    RispondiElimina
  25. Appena vista su DA, fantastica!!! ^^
    Il disordine per noi è un must, quindi non ti preoccupare che sei in ottima compagnia! XD
    Io ho ancora TAAAANTO di quel materiale che aspetta di essere utilizzato... ogni tanto quando cerco qualcosa incappo in altri "bagagli" e penso "ma va là! E' vero che avevo anche questo!" ^^

    RispondiElimina
  26. Saori: grazie, sono felice che ti piaccia; i complimenti di una Fimatrice, fanno ancora più piacere...
    Penso che il disordine sia proprio dei creativi.( Diciamo che me lo dico anche per autorizzarmi a continuare indefessa ad accumulare disordine! )

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!