domenica 18 gennaio 2009

Una domanda ricorrente: dove ti rifornisci... di materiale?



A Capodanno, a casa della mia adorata Cathy, c'era anche Elena la pazzerella... ad un certo punto, inevitabilmente, i nostri discorsi sono caduti sulle nostre passioni creative e sui siti, o negozi, dove facciamo rifornimento; Elena mi ha suggerito di fare un post in merito, perchè è un argomento che può interessare ad altre persone.

Comincio quindi dalla mia venditrice preferita: Marika e il suo negozio Ebay " Andromeda Beads"; da lei compro il Cernit, la minuteria metallica per i miei bijoux, il codino di topo e i nastrini di organza. Naturalmente non vende solo questi articoli, è specializzata anche nella vendita di cristalli Swarovski perle di vario tipo e molto altro; i prezzi sono buoni e Marika è veramente efficiente, da quando riceve il pagamento ci mette pochissimo ad inviare l'ordine. Inoltre la comunicazione è ottima, sa consigliare bene se ci sono dubbi ( a me è capitato sulle misure dei capicorda e le sue indicazioni sono state precise e preziose), è sempre cortese e mette sempre un omaggino nella confezione.

Un altro sito dove mi rifornisco di materiale è PennyBeads: qua è possibile trovare un assortimento incredibile di perle di tutti i tipi, dal legno alle pietre dure, dalla plastica al cristallo; anche in questo caso la cortesia è di casa,la spedizione è veloce, la confezione è accurata e c'è l'omaggino.

Qualche volta mi rifornisco da Tiger bazar:in questo sito si possono cernit, minuteria , perle... componenti per bijoux e bomboniere; sono più lentini nella spedizione e non forniscono il servizio di Paypal per i pagamenti immediati...

Un sito veramente interessante per gli hobbysti è Opitec; nasce in Germania, con filiali un po' ovunque ormai, fornisce un catalogo veramente incredibile: non solo componenti per bijoux, ha un assortimento che va dal bricolage in legno ( con relativi utensili e macchinari ), al plexiglass, dal materiale per modellaggio alle candele, dal sapone allo scrap, dai colori di tutti i tipi alla carta per decoupage. E' inoltre possibile trovare una serie di giochi per bambini differenti dal solito, giochi che spronano alla creatività e all acquisizione di una certa manualità.
Il catalogo è veramente vastissimo, è possibile prenderne visione online ( anche se non sempre è "navigabile" con chiarezza)... ma vale sicuramente la pena di spendere 5,00 € per farselo mandare, o di fare un ordine e richiederlo nella spedizione.

POSO NEL POSO





Ringrazio Cristina di cuore... nei giorni scorsi mi ha pluripremiata, ma non sono stati tanto i premi che mi ha assegnato a colpirmi, ma le parole che mi ha dedicato.
Mi sono veramente commossa perchè non avrei mai pensato di poter trasmettere ad altri così tanto!
Cristina grazie, sei veramente un tesoro!!!

27 commenti:

  1. Ciao come vanno i piedi? I miei ieri sera sembravano due zamponi!A parte questo volevo darti il premio pasticcera per dire a tutti che le torte le fai belle e buone anche vere, e non solo di fimo!E brava la Ila, burp!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho iniziato da poco a frequentare ebay ....
    buona giornata ^__^

    RispondiElimina
  3. acciderbolina Ila che incetta di premi!!
    Io su ebay non sono ancora approdato, compro ancora dal pusger sotto casa.

    RispondiElimina
  4. Tesoro cardiopalma mi si era quasi cancellato tutto il template del blog... Considerando che sono tornata alle 5 a casa ed una intuizione meravigliosa mi dice; salva il blog... L'ho fatto e poi puff!!! Sparito tutto!!!Meno male c'è fato che anche se non mi rifà subito la clay gun nei momenti del bisogno è sempre vicino!!! Grazie per il post chiaro e sicuramente molto molto utile. Pigre ed ormai "viziatelle" come siamo tutte quante (o quasi) ci basta solo un clik. Pensa che la mia parola di verifica è snonc... sono fusissima, ora spengo tutto che ho l'influsso da maga-no!!! Ti mando un bacio, magari ci troviamo domani nel privée.

    p.s. questa estate a te fare torte, o magari quelle vere riusciremo davvero a farle a 4 mani, più dita di pargoletti vari!!!

    Ciao Sis!!!!

    RispondiElimina
  5. Vale: i piedi bene, grazie!
    Vi ho stupito,eh!!! torta salata e pure torta dolce, con ingredienti veri: alla faccia di Vitozzo mio che dice che faccio solo mangiare in Fimo, tsk!

    XpX: trovando i venditori giusti si possono fare veramente buoni acquisti, poi il sistema del feed aiuta, anche se i venditori sono meno tutelati di una volta; io stessa ho venduto parecchi bijoux su Ebay!

    Andrea:micidiale come sempre! Senti, quando vedi il tuo pusger sotto casa, avvicinati con aria circospetta e chiedigli: hai Fimo? a quanto lo fai?
    Poi fammi sapere cosa ti risopnde!

    RispondiElimina
  6. Bisli sisterly, cassiopea non c'eri quando scrivevo le risposte!
    Si fare clic e farsi portare la merce fin dentro casa è una gran comodità, però la passeggiata dal ferramenta e nelreparto di belle arti.... mmmmmhhhhhh, libidine!!!!
    Mi fai scoprire realtà terrificanti...come fa a cancellarsi un blog???
    A domani, nel privee!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, utilissimo post.
    Grazie di aver condiviso le tue informazioni e i tuoi "pusher" di fiducia :D

    RispondiElimina
  8. Andrea: i fumi del Fimo mi fanno scrivere stramberie! volevo dire risponde

    Sele: ciao, ben tornata! Felice di esserti stata d'aiuto... che dici? è il caso che cambio titolo al post? mi sa che mi fraintenderanno in molti!

    RispondiElimina
  9. in effetti anche io ero sicuro di aver scritto "pusher" ma è venuto scritto "pusger".
    E' questione di Fimo sul serio.

    RispondiElimina
  10. Ti giuro che quando ho letto "dove ti rifornisci" ho pensato che ti avrebbero chiuso il blog. Sono contento che non sia così. Un saluto. Blogger

    RispondiElimina
  11. Ebbene, cara Ila, forse si, cambia il titolo che ci rimani nel web per l'eternità com "persona da sorvegliare"... Speriamo non mettano mai fuorilegge la fimo o i codini di topo che se no siam spacciate!!! Notare; spacciate... Sono entrata anche io nel tunnel da gergo FaTTa e Bislacca!!!!

    RispondiElimina
  12. Ecco fatto, scanso equivoci ho corretto il titolo, che non si sa mai!

    Andrea: ma dai! ero convinta che lo avessi scritto volutamente, comunque ormai è un termine adottato dal mio blog... cosa ti aspetti da una che scrive i posi e non i post?
    Sai com'è nato il termine poso? un giorno è passato il tuo ammiratore imberbe ( quello che ho sfrattato dal condominio!!!) e mi ha lasciato un commento dicendomi che il mio poso era un po' troppo lungo... però aggiungo io, almeno aveva i punti e le virgole!!!

    Angioletto Blogger: ho corretto! Non si sa mai!

    Fatta Bislacca: fantastica! anche questa volta siamo riuscite a combinare pasticci con i nostri giochini di parole!
    Io sono già spacciata... ho gli operai che cambiano la caldaia, hanno chiuso l'acqua e dovrei andare in bagno: adesso suono a uno dei miei condomini virtuali e mi faccio prestare il gaby-netto!
    Forse il Fimo mi fa male: comincio a mescolare il condominio reale a quello virtuale!

    RispondiElimina
  13. Ha, Ha , Ha, grasse risate, ti giuro non ho usato il ricettario Campa cavallo che l'erba cresce, altrimenti era tutto più plausibile! Ila, è tutta farina del tuo sacco! ha, ha , ha

    RispondiElimina
  14. Io ti suggerirei anche Perles and Co! ^___^

    RispondiElimina
  15. Vale: incredibile! faccio un poso serio, che più serio non si può e lo svacco è totale... che dire? Anche farina del tuo sacco funziona bene!

    Kira: ma grazie per l'informazione! Questo non lo conoscevo: ma ora è già nel segnalibri!

    RispondiElimina
  16. Ciao Iluccia...interessante il post con gli indirizzi di dove acquistiamo i materiali...potremmo farne una catena!!! Magari io rispondo al tuo post con un post...e via di seguito...

    Ma ragazze sono un po' sovrappensiero perchè non sto più nella pelle...la cosa che mi preme di più è comunicarvi la mia parola di verifica...
    COLITES...oddio anche al plurale???
    almeno speriamo non sia una profezia!!!

    RispondiElimina
  17. Ottimi consigli, grazie Ila! E che sfilza di premi!! Bacioni

    Essiess(i)

    RispondiElimina
  18. Drinuccia: mi sembra un'idea veramente ottima!
    Cassiopea, quando ha detto che sei sovrapensiero e che nn stai più nella pelle, speravo in qualcosa di meglio della colite, ma sempre altezza pancia!

    Alessia: più dei premi le parole di Cristina!!!
    Baci Alessia cara!

    RispondiElimina
  19. Quanto ti pagano per la pubblicità fatta:-P Dai scherzo...
    Complimenti per i premi, meritatissimi:-)

    RispondiElimina
  20. compro spesso su ebay pero' non sempre i prezzi sono favorevoli...... complimenti per i premi...
    un bacione

    RispondiElimina
  21. Ilaria ciao. Certo non mi serviro' dei tuoi negozi perche' non elaboro nulla di quel genere, ma i complimenti per i tuoi premi ci stanno tutti.
    Ti ringrazio per seguirmi e per darmi delle dritte che, anche se non consapevolmente da parte tua, mi giungono e sono graditissime.
    Un abbraccio a te e tutti i tuoi amici
    Saba

    RispondiElimina
  22. Ciao Ilaria, penso che ebay sia uno strumento indispensabile x qsta tua passione... :-))

    RispondiElimina
  23. Un po' di risposte prima della buona notte...

    Emiliano: magari! No, veramente in alcuni dei siti o negozi che ho segnalato, credo molto. Ci sono persone che fanno di tutto per accontentare il cliente, ma non con piaggeria... con passione per quello che fanno.

    Bruno: come nei negozi cittadini, trovi di tutto: cose più o meno convenienti, persone serie o bidoniere. I feed aiutano però!

    Saba: io ti do delle dritte? cavoli sono curiosa... direi che più facilmente tu con le tue foto mi dai ispirazione; tipo la tua foto del tramonto: ho guardato nella scatola dei filati se c'erano colori adatti a riprodurre l'effetto... ma niente: ho colori troppo accesi!

    Tiziano: sicuro, ma ci sono anche altri mezzi.


    E ora buenas noches a todos!

    RispondiElimina
  24. Ciao Ila!!!! Grazie per gli auguri di buon compleanno. Devi sapere che il giorno precedente ed il giorno stesso di questo evento vado fuori di testa e sono veramente felice e allegra. Cerco di godermelo, ance se dovrei fare cosi' con gli altri giorni delll'anno. Sono molto felice che tu abbia accettato il premio e sono felice che le parole che ti ho scritto ti siano arrivate sincere, perche' cosi' sono.

    RispondiElimina
  25. Cri: tesoro mio! Spero che tu abbia passato il tuo compleanno felicemente come desideravi! Sono d'accordo con te: dobbiamo cercare di viviere tutti i giorni della nostra via felicemente... salvo rari casi, è meno difficile di quanto sembri!
    So che sei sincera... Love & Joy bimba!

    RispondiElimina
  26. Ila oggi è successa una gran cosa :-D

    Pochi minuti fa mi chiama mio padre dicendomi "c'è un pacchettino per te". E indovina di chi era?:-D

    Grande emozione nel riceverlo, mi è sembrato di ritornare all'età fanciullesca quando improvvisamente ti capita qualcosa di bello:-)

    L'ho aperto subito, ho letto la bella missiva. Mi ha fatto molto piacere riceverla perché ho sentito un moto di orgoglio (per il blog) crescere. Grazie per il regalo, veramente bello e apprezzato. Specie il faccione del cane incazzato dietro :-D
    Grazie grazie grazie:-)

    Poi c'era quello della Maddy. Che ho aperto, guardato e rimesso dentro. La curiosità era troppo forte:-D E' bellissimo il ciondolo, davvero! Penso proprio che lo metterà già subito. Adesso non c'è rientra stasera e appena sarà le darò il pacchettino e poi ti dirò la sua reazione.

    Mi hai raddrizzato la giornata Ila... Grazie di cuore:-)

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!