giovedì 22 gennaio 2009

In vena di dolcezza...

Dopo la parentesi con ago, filo, pannolenci , feltro e lana, mi sono rimessa a modellare i miei dolcini a cui sono tanto affezionata.


Queste sono le collane con pendente "Pan di Spagna" e "Crema di Fragole"; le prime le avevo già proposte nei mesi scorsi, ma ho provato a farla in due misure, visto che non tutti riescono ad osare, indossando un pendente dal diametro di circa 5 cm.
La torta "Crema di Fragole" invece è nuova; ho voluto che fosse debordante e esageratamente dolce... così ho decorato la superficie con biscottini e cioccolatini a cuore: farebbe la gioia di tutti i dentisti se fosse vera!



Questi bijoux invece appartengono alla serie "I love Jam Tart": ho mescolato i charms handmade in Fimo e Cernit (a forma di piattino con fettine di crostata) con perle acriliche, in mezzo cristallo e vetro; in questo caso , mescolando i vari materiali ,ho cercato di creare un effetto folle, dolce e molto colorato.
I charms dei bracciali non sono "mono gusto", proprio per aumentare l'effetto colore e per poter giocare su più tonalità.

Ora vi saluto... ho una bella fetta di torta (vera!) allo yogurt e con gocce di cioccolata, sul tavolo della cucina!
Posso farla aspettare tutta sola?

29 commenti:

  1. nooo, io ne prendo una fetta; chissà che non mi dia il colpo di grazia o mi guarisca definitivamente!!!! Baci Sis!!!!

    scrivo epoom e mi ripioooom(bo) a letto!

    RispondiElimina
  2. Belli... Fanno venire una certa acquolina! Sono così perfette le tue torte da sembrare vere torte in miniatura! Sei super cara Iluccia!

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei ... Ma preferisco la torta vera ^__^

    RispondiElimina
  4. Fata Disfatta: Maremma Sister! Ancora malata e malandata? Ecco qua, guarda: vassoio con fetta di torta, the al jinseng e ribes, un bel giornale di bricolage! come ti senti? va un po'meglio?

    Alessiuccia: ogni tanto le guardo e ci penso pure io: ma sai i denti dopo? cringle cringle... e a cercare i pezzi sul pavimento!
    Ciao tesorino, stammi bene!

    XPX: io però mi diverto tanto di più a fare quelle finte! un altro paio dimaniche quando si tratta di mangiarle!

    RispondiElimina
  5. Posso dirlo che ne ho uno (lo ha messo anche oggi:-D) e sono bellissimi. Ma sul serio! Ila bravissima:-)

    Per la torta lasciane un po' :-P

    RispondiElimina
  6. si, già meglio!!! Blurp!!! Torno sottocoperta, bacio picciolina ilina!!!

    RispondiElimina
  7. nooooooooooo...ferma..lasciamene un pezzetto...la torta con lo yogurt no ...... aspettaaaa...!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Dalla cucina,con ancora il piattino in mano:

    Emiliano: non sai quanto sono contenta di aver fatto felice Maddy! Grazie per i complimenti che so sinceri...

    Bisly:Fatuzza mia cara! se stai meglio domani salottino? Con the e pasticcini magari... o caffè, a seconda dell'ora in cui ci becchiamo!Dormi bene tessOrrO...

    Bruno: cassiopea tesoro! sei arrivato tardi: la torta a casa mia dura un battito di ciglia! ma della prossima te ne metto via una fettona, promesso!
    Buenas noches querido!

    RispondiElimina
  9. Ammiro i tuoi colori, i tuoi lavori e verrei volentieri a gustare i tuoi dolci...
    Con simpatia, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sabatino: non sono una gran cuoca... o meglio se mi ci metto so cucinare abbastanza bene, ma decisamente mi appassiono molto di più a fare i miei dolci finti.
    Che delusione, eh? Comunque una fetta della prossima torta la metterò da parte anche per te!

    RispondiElimina
  11. che belle... le tue dolcezze!

    buon weekend

    parola d'ordine: koolite

    ;-)

    RispondiElimina
  12. Pupottina: grazie cara!
    Koolite??? Noooo... la colite, noooooo!

    RispondiElimina
  13. sono stata meglio solo il tempo della tua torta allo yogurt; poi ripiombata nell'oblio e nel delirio! Passo in una pausa da febbre per lasciarti un bacione... Ci ribecchiamo! Bacio bacio

    dicoke... dico che sta influenza mi ha proprio spakkata....

    RispondiElimina
  14. Questa mattina "fresca" di sabato, passo di qua semplicemente per salutarti. Un giro tra i miei nuovi amici. Grazie e Buon weekend!
    Un abbraccio
    Saba

    RispondiElimina
  15. Ciao vecia come ti stà!? Sclero del sabato mattina? Tieni duro, un giorno e mezzo e tornano a scuola!!
    Si può rincorrere come una deficente la figlia per casa per farle una doccia? Mi sa che la canzone del gatto puzzolone allergico al sapone le è piaciuta troppo, mi fa pure il balletto!!
    HELP ME!

    RispondiElimina
  16. Adoro letteralmente il tuo Pan di Spagna...! Come riesci a farlo così...spugnoso??? sei prorpio grande..!

    RispondiElimina
  17. Risposte qua e là:

    Puccys: tessorro, comincia a tenere d'occhio la posta... arriva il librooooo!
    Oggi cosa ti preparo per farti stare meglio? Un brodino di pollo?
    Besitos!

    Saba: grazie per la visita allora! qua di amici ne trovi tanti di sicuro!

    Vale: moltiplica per tre cara! Magari Tancredi non devo inseguirlo... ma ho il mio bel da fare! Sto pure malconcia...

    Lana e Fimo: risposto in privato! Mi fai sapere se ti he arrivata la mail?

    RispondiElimina
  18. stupende! sono molto simili al mio ciondolo arrivato distrutto..
    stupendi anche i bracciali, sei bravissima non mi stancherei mai di dirtelo!

    mari

    RispondiElimina
  19. E' in arrivo un regalo da parte di Andrea (uno di quei Santi braccialetti che ti piacciono tanto) in cambio chiede se puoi vedere se ora riesci ad entrare nel suo blog. Facce sapè!

    RispondiElimina
  20. Prima di rimettermi al lavoro, un po' di chiacchiere:

    Mari: grazie cara, purtroppo le poste ogni tanto maciullano le spedizioni... è successo anche ad un'altra persona, con un intero pacco di lavori! una vera tragedia, anche perchè era urgente!
    Mi ricordo che ti ho promesso di rifartelo, è nella lista delle cose da fare, speriamo di essere più fortunate!

    Vale: funzia! Ho commentato pure... E ringrazia Andrea per il pensiero! Adovo i santini kitsch!

    RispondiElimina
  21. Che dolci buonissimi Ila! Mi piace molto come li hai mixati =)
    Quando ho fatto una crostata (in fimo) qualche mese fa mi ero divertita tantissimo, ma devo affinare un po' la tecnica...le mie non saranno mai belle come le tue!!!
    Un supermega bacione! =*
    Buon finesettimana =)

    RispondiElimina
  22. Mi correggo (mi sono riletta troppo tardi, quando ormai il commento era pubblicato!): intendevo dire "mi piace molto come hai mixato le varie fette di crostata e perline nei bracciali"! Sono un po' rintronata! =P

    RispondiElimina
  23. Mery: grazie! Sì, avevo voglia di pasticciare, mescolando perle con materiali e effetti differenti!
    Cosa sentono le mie orecchie? Sei già bravissima, cosa dici?
    Notte bimba!

    RispondiElimina
  24. Grazie vecia, ieri sono passata in rio marin a Venezia, hanno aperto un negozietto nuovo da libidine, sono due francesi, prezzi altini, secondo me puoi portargli a far vedere le tue cose, sono rimasta incantata alla vetrina (era chiuso), bisogna che andiamo a farci un giretto.

    RispondiElimina
  25. Ciao Ila!!! Passavo a salutare!!! Le tue torte sono ideali per me che sono a dieta dopo le feste!!!
    Ache se la mia è una dieta fuffa: quando non resisto mangio!!

    RispondiElimina
  26. Mamma mia sono un po' indietro con le risposte!

    Vale: vedrò, sonderò, valuterò...un bel giretto mi farò!

    Mae: grazie, molto interessante... ci vediamo là!

    Tiziano: grazie, anche a te!

    Cristina: dieta fuffa? fantastica! Ti ho lasciato un commento su flickr!

    Baci a tutti, vado a sistemarmi i capelli!

    RispondiElimina
  27. Non ho assolutamente dimenticato la foto dei calzini
    E chiaramente la dedichero' a te!
    Ciao Ilaria. Bonne nuit

    RispondiElimina
  28. Saba: buon giorno!
    Che carino... sono sicura che sarà un bel post...lo aspetto.
    E grazie, mi hai fatto sorridere anche oggi!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!