sabato 20 dicembre 2008

Un P.I.F. ... Pop

Mercoledì scorso, mentre stavo per mettermi a tavola, ha suonato il campanello il mio simpaticissimo postino, dicendomi che aveva un pacchetto per me (se ci sono pacchetti, anche se non sono da firmare, mi suona perchè ha paura che il vicinato lo faccia sparire, carino vero?), piuttosto sorpresa (visto che non avevo ordinato niente) vado a prenderlo.
Guardo l'intestatario della busta: Drina... o Suit Draina... o S*Drina!!!

Il PIF ... è arrivato il Pif di Drina!

Apro la busta e nell'aria si sprigiona un magnifico profumo, quindi sbircio nella busta per vedere se è la fame a darmi le allucinazioni: no, non è la fame; infatti l'imballaggio è fatto tutto di POP CORN... magnifico e profumatissimo pop corn.
Rovescio tutto sul tavolo, ridendo come una pazza, con mia mamma che assiste a tutta la scena ( e aspetta che mi decida mettermi a tavola ): dalla busta salta fuori un pacchettino verde con dentro un meraviglioso anello decisamente "pop-peggiante" ( l'anello del sisteraggio!!! che fa molto cartone animato delle fate) realizzato con una perla a forma di foglia, a righe colorate, che a me piace tantissimo ( e Sister Draina lo sapeva bene!),



una bustina con gli orecchini a stelline ( che mi ha subito fatto pensare alla Disco Music fine '70 e primi '80) e una lettera.



Infilato l'anello al dito, orgogliosissima, mi sono decisa ad andare a tavola.

Devo dire una cosa: come spesso succede le belle sorprese arrivano nel momento giusto!
Avevo avuto una mattina nera... il dentista mi aveva appena fissato l'appuntamento per un interventino e il mio pensiero era fisso sui futuri dolori e sulle spese che ne sarebbero conseguite; con il regalo di Drina la mia attenzione si è subito spostata su una cosa piacevole, colorata, pop, pazza, allegra ... come piace a me!

Grazie Drina... è tutto magnifico! Come ti ho già detto gli orecchini mi fanno pensare alla vecchia Disco Music...quella bella, che non hai bisogno di sballarti per riuscire a ballarla.
Ho cercato un video, ma ero incerta sulla scelta...alla fine ho optato per questo: pochi secondi di tante canzoni... for you, Suit Draina!



POSO NEL POSO

Il mio stato di rincretinimento!!!

Quando è arrivato il pacchetto di Drina ho subito infilato l'anello, ma siccome mi dovevo mettere atavola, che mia mamma doveva tornare a Venezia in tempi brevi, non ho aperto quello con gli orecchini. La confezione era trasparente, così ho subito intravisto le stelline...ma da rinco quale sono, ho creduto di vedere una collana. Più mia mamma mi faceva notare che era un bel po' strana come collana e che piuttosto parevano degli orecchini, più mi incapponivo sulla mia convinzione... ho pure subito mandato una mail a Drina per ringraziarla dell'anello e della collana.
Dopo pranzo apro la bustina, per mettermi la collana e.... Sorpresa!!! Sono orecchini!!!
Ho riso a crepapelle della mia cretineria per tutto il pomeriggio: solo io riesco a fare 'ste scemenze abominevoli!

POSO NEL POSO NEL POSO

Il mio PIF

Uno dei miei Pif , quello di Graziella, è già partito e arrivato a destinazione.

Spero di far partire al più presto anche quello di Emiliano e di Tina. Ragazzi, non mi sono dimenticata di voi!!!! Sto lavorando molto, ma penso spesso ai vostri regali: arriveranno, non subito... ma arriveranno.

28 commenti:

  1. Ma che brave che siete ... complimentoni.
    Buona serata ,-)

    RispondiElimina
  2. ahhhhhhh sti regali...
    ma siete forti nè.......
    :-D
    un carissimo saluto e un abbraccio a tutto i condominio.....

    RispondiElimina
  3. Con il fazzoletto in mano, l'occhio lucido e il naso tappato ( attenti ai germi!!!!)

    XPX:Buona serata anche a te e grazie...Sì Drina è stata bravissima!

    Bruno: il condominio ricambia... ogni tanto fai le scale per piacere, che l'ascensore serve anche agli altri!!! tsk!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! E' incredibile come nelle giornate nere possa arrivare qualcosa di inaspettato a tirarti su... Drina è bravissima: l'anello è veramente super pop! Come stai Iluccia? ti sei beccata il raffredator? Riguardati e non mi prendere freddo che poi hai le traveggole! Un abbraccione dal piano di sotto

    RispondiElimina
  5. All'inizio del post pensavo ti fosse arrivato il "pacchetto clima"..invece era una fantastica sorpresa!
    Però, "PIF".. io non ho capito..è un acronimo?! Ila, riguardati che se contagi tutto il condominio è la fine!!!! un saluto

    RispondiElimina
  6. Coi moccoli, come i bimbi ( è che so giovine dentro ):

    Alessia: traveggole? Più di quante non ne abbia normalmente mi pare quasi impossibile, ma tu ne sai qualche cosa, vero? Per fortuna non ho l'usanza di "stupefacermi"...

    RAFFREDATOR? MA 'NA COSA POTENTE...

    Sì, S*drina è grandiosa...di cuore e d'arte!

    Andrea: sì, è l'acronimo di Pay It Forward ...è un regalo che ricevi, a tua volta devi farlo a tre persone, che a loro volta dovranno fare altrettante...e così via: un'onda di generosità che si deve allargare!

    Starò attenta a non contagiarvi: quando vengo a suonarvi per chiedere lo zucchero mi metto la mascherina, ok???

    RispondiElimina
  7. Ciao giovincella! ancora alle prese col raffreddore? come stai? metti su una bella minestrina e non farti convincere a sguazzare nelle ultime ore di shopping... Bacioni

    ingst (mi fa pensare all'indigestione... brutto segno!)

    RispondiElimina
  8. Inizio dalla parola di verifica
    stypsh... Che dopo quella di Alessia... Stipsi????
    Arghhhh, brutto segno davvero!
    Complimenti a Drinuccia, super Pop, super giovine, super anni 80 pure lei!!! Tutto quello che me gusta. Gli orecchini-collana molto in pendant con il video che hai lasciato; brave per la collaborazione.
    Meno male che c'è chi crea, siamo reduci di un giro in città e... Quanta banalità, non siamo riusciti a trovare nulla nulla nulla che avessimo voglia di offrire a qualcuno! La fiera dell'ovvio e del banale... Boh, facevo meglio a continuare a fare la bislacca reclusa nel suo regno che ancora sognavo un luccicoso Natale con la sua magia, ma ora ho solo lo schifio del consumismo e apprezzo ancora di più i piccoli pensieri, saluti, parole che costano poco, che però hanno un significato per chi li ha fatti e che lo acquistano ancor di più quando leggo, guardo, ascolto, tocco!!!! Non esco più fino a dopo le feste (p.s. ci sono già i saldi sulle stoffe per Carnevale... Da non credere!!!!). Baci a tutto il condominio, e non aspettatevi panettoni rancidi né candele arancia-cannella made in Cina da parte mia, anzi, i regali ve li farò probabilmente a Luglio, ok??? Ma un caffé, due chiacchiere ed una torta fatta in casa da me la troverete sempre!!! BAci baci!

    RispondiElimina
  9. Alle mie care condomine:

    Alessia. sto meglio oggi...ieri ho fatto l'aerosol con la puzzolemtissima ( ma efficace) acqua di Sirmione.
    Oggi respiro meglio: paro 'naltra rispetto a ieri!!!

    Bisly:e infatti verrò a mangiarle le tue torte! Non vedo l'ora... sento risate a volontà!
    Preparatevi arriva l'orda di Mestre!

    RispondiElimina
  10. oh oh che onore!!! è sempre una contentezza sapere che un dono arriva al momento giusto e che crei tanto scompiglio...non si mangia più, ci si azzuffa con la mamma...si pensa a farsi portare dall'odore dei pop-corn!!! La prima missione è ben compiuta...speriamo che altri sortiscano gli stessi effetti...però, giuro, in mezzo ai pop-corn non ci avevo rotto la fialetta esilarante!!!!

    Tabile...sarà che io mi posso sedere a tavola senza andare incontro agli stessi problemi di Alessia e della Fatuzza???

    RispondiElimina
  11. Suit Draina: era il minimo che potessi fare bimbuzza bella!
    Ma non mi sono azzuffata con mia mamma...non lo farei mai! E' stata mamma e purapapà, amica, consigliera... ha fatto veramente tanto! la mia creatività e visione delle cose le devo sicuramente a lei! Poverina, ci provava a svegliarmi dal mio stato di rinco...

    Drina, ma come li avevi preparati quei meravigliosi pop corn? un profumino.... li hai mai provati con il Tabasco????

    Besitos muchacha!

    RispondiElimina
  12. Mi in...FILO tra di voi per dirvi: quanto entusiasmo. E' contagioso e benefico
    E poi ho imparato cos'è un PIF
    Buona notte a tutti

    RispondiElimina
  13. Per Drina... tabile... La tua bile??? Poi facci sapere come è andata!

    Un buongiorno a tutti, giù dalla branda che sono gli ultimi giorni di lavoro!!!!!

    la mia parola la cedo ad Alessia BOEDS (and tricks) sarà il mio regalo di natale (facile ed economico come piace ad Ila ed agli uomini che bazzicano di qui) bacio bacio a tutte!!!!

    RispondiElimina
  14. Giù dalla branda che altrimenti la Bislacca ci cazzia tutti!!!!:

    Sabatino: bentornato! Sì, l'entusiasmo non manca da queste parti, vedo con piacere che ti sei ben ambientato: i giochi con le parole vanno alla grande in questo blog... condominiale!

    Bisly: sono sveglia e pimpante... domani mi becco l'ultima recita scolastica, oggi qualche lavoretto per gli ultimi ordini ( no ditta )e preparazione psicologica alle vacanze dei figli...AAAAAIIIIIUUUUTOOOOOOO!!!!!!!

    Nomoi... ma l'olio non era di Monoi????

    RispondiElimina
  15. Bello questo post:-)
    Tranquilla Ila, prendi tutto il tempo che ti serve. In questo momento sono un morto che cammina... Che striscia va... Un salutone:-D

    RispondiElimina
  16. Olà guapita!!!!! Ho finito ora l'ultima cliente del 2008!!!! Evviva! E sta sera son sola a casa, goduria!!!! Mi preparo psicologicamente alla "calata dei barbari" ommmmmmm!!!!!!! La mia parola è fixyl... Qualche tipo di colla??? Boh, che fame; sta sera PIZZA!!!! E tu sai che quando dico pizza dico "tocco il cielo con un dito". Buona serata baby, a presto, prestissimo!!!!!!!! YEAH!

    RispondiElimina
  17. Dalla zerbino...azzerbinata...

    Emiliano: bimbo, ma stai di nuovo male? o sono le feste che si avvicinano?
    Tranquillo, so di avere un anno, ma credo e penso di fare prima!
    Stai suuuuuu!

    B*y... pronta ai posi a due mani? a reti unificate?
    ommizza fin che puoi! La data è sempre più vicina!

    I love paizz!

    RispondiElimina
  18. Dalla zerbino??? Aiuto: mi sto smaldonendo, nooooooo!!!!

    RispondiElimina
  19. no Ila.. avevi detto che stavi un po' meglio! non puoi smaldonizzarti...
    resisti.

    RispondiElimina
  20. non sapendo quando potrò ripassare, visti gli impegni festivi e le corse per i regali di questi giorni, passo ora a farti i miei MIGLIORI AUGURI di Buon Natale ... un abbraccio ^______________^

    RispondiElimina
  21. Ilaaa!!! Ho scritto un poso un po' acido, ma non sono arrabbiata con te, non potrei mai sorella!Auguri a te e famiglia!

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima
    mando un enorme BUON NATALE a te e a tutta la tua famiglia..
    ciaooooooooooooooooooo e non mangiare troppo in questi giorni

    RispondiElimina
  23. AUGURI DI BUON NATALE E DI UNO SCOPPIETTANTE ANNO NUOVO!!
    UN MAGICO BACIO DALLA STREGA SUSINA!!!!
    ^_^
    p.s: noi ci risentiamo via mail dopo befana, okke??? ^_^

    RispondiElimina
  24. Terribilmente in ritardo, rispondo a tutti!!!!

    Tiziano: grazie altrettante!

    Andrea: resisto resisto resisto!!!

    Pupottina: non sono più riuscita a passare neanche io! Che vergogna!!!
    Ma ricambio gli auguri di cuore... a te e alla tua dolce metà!

    Vale: ho letto, ma penso che tu debba smettere di pensare a questa cavolata!
    Pensa a Giuliano lo scorso anno...
    a Roberto l'anno prima ( ancora peggio!!!)...
    Secondo me è stata una svista, ma so che nn ti farò cambiare idea...e nemmeno ci provo!

    Brunone: mio querido! Aaaauuuguuuuriiii... passa un felice Natale!
    Un bacio grande!

    Susina: ciaoooo! Dolcezza auguri anche a te...Buon natale e Buon 2009!
    Ci sentiamo quando vuoi, io sono qua...ma anche là... un po' su...e un po' giù... un po' fuori, ma anche dentro!
    Besitos Querida!!!

    RispondiElimina
  25. ciao Ila quasi quasi mi invito anche io a questa festa di fine anno ah ah ah bacioni!!

    RispondiElimina
  26. Tina: oilà! ciao bella bimba... sono in sfizzera, ma la voce è rimasta a casa!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!