giovedì 30 ottobre 2008

Una linea... un genio!

Chi si ricorda La Linea di Cavandoli?
Quando ero bimba mi divertivo come una matta, ma a guardare adesso, con occhi adulti, quel disegno animato non solo mi diverto... ma mi accorgo di quanto fosse innovativo, all'avanguardia, geniale,folle e semplice "in colpo solo" l'opera di Cavandoli.
Quindi vi regalo e mi regalo cinque minuti di spensieratezza con questo video!



Se ne avete la possibilità vi consiglio anche di guardare "sexylinea", perchè è assolutamente strepitoso!!!

25 commenti:

  1. Vagamente me le ricordo... poi una sera su blog le mandarono, per un bel toto di minuti. Con una linea una storia... geniale!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che quando eri piccolo tu già non c'era più la pubblicità con l'uomo linea...
    Dell'animazione che ho scelto è strepitoso il momento delle foto.
    Sì, decisamente Cavandoli era geniale!

    RispondiElimina
  3. eccome se me lo ricordo...... oggi vista con un altro tipo di occhi....... GENIALE.....
    avevano fatto anche una pubblicità di pentole se non sbaglio.......
    un abbraccio..................

    RispondiElimina
  4. Brunone caro, mi sa tanto che erano le pentole Lagostina!
    Ma non è curioso come da adulti si vedano le cose sotto altri aspetti?!

    Per continuare la serie de: ai nostri tempi! che mi pare di sentire mia nonna...

    RispondiElimina
  5. esatto proprio quelle :-))
    beh si e meno male che le vediamo cosi.....anche se a volte bisognerebbe vedere con l'ingenuità dei bimbi......

    RispondiElimina
  6. E' vero, hai ragione: vedere con gli occhi dei bimbi!Fantastico!
    Mi riesce ancora, basta che smetta di analizzare troppo le cose!
    Che chiulo, no? ma penso che anche tu sia ancora in grado di farlo... molti di noi sono rimasti bimbi dentro.

    RispondiElimina
  7. si si. sono in italia! milano.
    e tu?
    bacione! :D

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, lo so.
    Guarda, se ti interessa, te lo consiglio, vatti a vedere Bruno Bozzetto su youtube.
    Un must!
    Blogger

    RispondiElimina
  9. Ricordo ricordo, la lagostina!! l'omino mi faceva impazzire!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Risposte varie:

    Mostrini: finisci in Italia a studiare proprio nel momento peggiore!! Spero comunque che ti vada tutto bene. Io sto a Mestre, vicino a Venezia, se passi da queste parti fammelo sapere...bacio a te!

    Dario:non mancherò, anche Bozzetto ha fatto storia!

    Susina: ciao Rossicapelli! a me piaceva tanto anche la Carmensita, con i pupazzi conici, ma che pubblicità era... baci!

    RispondiElimina
  11. Adriano: ciao, sono passata e ripasserò a tenerti d'occhio, ok?

    RispondiElimina
  12. Ciao carin; mi piace la tua nuova intestazione... Crazy!!!!!! Yes you are; per fortun! Buon fine settimana a voi tutti, ti auguro di piantar lì un attimo le tue faccende e farti un bel riposino!!! Baci baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Bisly: sì, lo sono! Ma anche tu fia parte della tribù crazy woman... per fortun!
    Spero di riuscire a portare al cinema i bimbi, se sì ti racconterò!

    RispondiElimina
  14. Mamma mia cosa m'hai fatto ricordare: semplicemente spendida.

    RispondiElimina
  15. Benvenuto Xpiciox... se vai su Youtube, ne trovi assai!
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Si me la ricordo bene..ma non so perchè io la chiamavo la titina..solo io la chiamavo così? Era un'altra? ma che nostalgia.. daniela

    RispondiElimina
  17. Dany: mi ricordi anche io una Titina, ma non la collego alla linea...magari qualcuno ci viene in aiuto!

    RispondiElimina
  18. Hai ragione...la si apprezza molto da "grandi"!!!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  19. Ieri con una mia amica ci siamo messe a guardare il tuo album di foto su flickr..era tutto un 'uhh..''ohh..''guarda questo..''e anche questo..', ci siamo messe di impegno per trovare almeno un impronta, un imprecisioncina, niente..ok fuori il nome del diavolo con cui hai fatto il patto.. lo voglio anche io..apparte gli scherzi, sei veramente la migliore..
    per sempre fedele..
    Daniela

    RispondiElimina
  20. Effettivamente era un bel cartone, se si può definire così!

    RispondiElimina
  21. Dany: ciao cara! grazie per le belle parole...
    Le impronte ci sono, e non faccio niente per nasconderle: dopotutto è un oggetto handmade, no?
    Vedrai che lavorando, lavorando, lavorando migliorerai la tecnica sempre più e devi anche innamorarti di quello che stai modellando... le cose migliori nascono così!
    A presto...

    Matteo: olà, ben tornato!L'esame è andato bene?
    se vogliamo essere precisi lo definirei un disegno animato!

    RispondiElimina
  22. Ciao seguo con piacere il tuo blog mi tornera' utile visto che ho intrapreso l'arte della bigiotteria...a presto un bacio!!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!