lunedì 27 ottobre 2008

Ila e le varianti... del biscottone in Fimo

Qualche settimana fa, in seguito ad una particolare richiesta, è nata questa collana con il ciondolo in Fimo e Cernit, a forma di biscottone.


Nonostante sia estremamente kitsch ( a me le cose kitsch piacciono da matti!) ha riscosso un certo successo sia tra le mie conoscenti, sia online... di volta in volta le collane sono state commissionate per donne adulte e per bimbe... ma anche per mamma e figlia insieme.
Per cambiare un po', e per non impazzire... ho provato a farne delle versioni leggermente differenti.

Questa è la versione con il biscottone a forma di fiore...


Questa è quella con il ciondolo alla marmellata di fragole...

e questa è la versione con la marmellata di albicocche, ed è sicuramente quella che preferisco!

27 commenti:

  1. Sono fantastici questi biscottoni!!

    Davvero Ilaria, sono perfetti.

    Ma come si fa a fare l'effetto marmellata?
    Sembra vera, sei bravissima.

    RispondiElimina
  2. il mio è sempre con me mi piace molto e ormai è il mio portafortuna!!!

    RispondiElimina
  3. caspita, ma sono veri?? complimenti, vedo che anche tu , come fata bislacca hai le mani fatate. Una golosa come me potrebbe mangiarseli!! ciao

    RispondiElimina
  4. mi è venuta fame ma ho fatto colazione poco fa....va beh vada per un caffè....
    brava..complimenti

    RispondiElimina
  5. Risoondo a tutti:

    Elena71: grazie cara! non ho dimenticato il tutorial che mi hai chiesto, ma un po' non so da che parte iniziare...e un po' sono assai presa. Spero di riuscire a farne uno durante le vacanze!
    L' effetto marmellata di questi ciondoli è una cosa banalissima: stendi una sfoglia di circa 3 mm di fimo trasparente colorato, ad esempio l'arancio, lo tagli nella forma desiderata e lo applichi su un biscotto o ciò che preferisci.
    Dopo la cottura, ad oggetto freddo, stendi la vernicetta lucida apposita, se non hai molta pratica ti consiglio di non adoperare quella all'acqua, perchè "prende" meno. Tutto qua!

    Tina: beh...spero che te ne porti tanta!

    Graziella: attenta ai denti!ma forse al tuo dentista non dispiacerebbe che li assaggiassi!

    Brunone: ecco fatto, la caffettiera è sul fuoco...non senti già l'aroma nell'aria?
    Grazie per il brava...so che non è facile per un uomo gironzolare tra biscotti, orecchini e collane... quindi apprezzo ancora di più!

    RispondiElimina
  6. La bislacchina mi ha parlato di te e delle cose che fai con il fimo, sei davvero bravissima!!!!! ^-^
    Stupendi questi biscottini!

    RispondiElimina
  7. Susina cara, stupendi (BEH, GRAZIE NATURALMENTE), ma decisamente immangiabili!
    Le tue ricette invece sono deliziose sotto ogni aspetto!!!
    W la nostra Bisly!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ila!
    Bellissimi i tuoi ultimi lavori, come al solito =)
    Ti ho linkato sul mio blog, spero non ti dispiaccia! =)
    Baci,
    Merylu

    RispondiElimina
  9. Ola Merylu...
    onorata!Ho fatto altrettanto!

    RispondiElimina
  10. mi è venuta fame... sembrano veri, e buonissimi...

    RispondiElimina
  11. -Cipi- : grazie... magari mi venissero così bene anche i dolci veri!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ila e ciao a tutti i tuoi amici e a quelli che abbiamo in comune!!! Ma che bella gente che si incontra qui! Cara sono tornata poche ore fa e sono stanca morta! Stato bello bello ed abbiamo incontrato la Susina che è una meraviglia davvero!!! Ma guarda che c'è tanto bello!!!! Tu super-giovane come stai???? Non vedo l'ora di capitare anche dalle tue parti per sganasciarci live!!!! Notte notte cara, ora vado a riposarmi e poi ti scriverò a mente fresca! See you! Bye bye baby

    RispondiElimina
  13. Ciao Fata, che contenta di sentirti!
    Questa sera sono un po' di cattivo umore, ma già sapere che mi hai pensata al tuo arrivo è una cosa che non può che farmi bene.
    Allora buona notte, torno alle mie tortine in fimo... (manco loro 'sta sera mi risollevano)...

    RispondiElimina
  14. Ma ciao; la notte ha portato consiglio???? Come va al tuo risveglio???? Qui piove piove e la mucca non si muove, ma io devo darmela, una mossa! Ila bella ti auguro una giornata piena di ottimismo e ricchi cotillons!!!! Baci baci

    RispondiElimina
  15. Ciao tessssoro! va meglio, non ho ancora il mio sorrisissimo, ma mi ci avvio!
    Un beso!

    RispondiElimina
  16. A mia figlia,6 anni, queste collane farebbero impazzire. Oggi quando torna da scuola gliele faccio vedere così mi faccio dire quale le piace di più:-D

    RispondiElimina
  17. Buondì Ila come va? come mai questo brutto malumore??? qui piove uffi che barba!!!!

    RispondiElimina
  18. Ma sei bravissima sembrano veri, ti linko sul mio blog così ti ho a portata di mouse per vedere le tue nuove creazioni, ma tu non andare a vedere il mio...mi vergogno.. ho provato col fimo, un disastro, poi dove l'ho comprato mi hanno dato una vernice di finitura orrenda che me li ha resi tutti appiccicosi, così già erano brutti ora sono sono da buttare..ma migliorerò, barcollo ma non mollo un abbraccio sei veramente brava.. daniela

    RispondiElimina
  19. Risposte per tutti:

    3my78: ma hai una bimba?! è una bellissima e inaspettata sorpresa!Bene bene, questi piccoli indizi che un po' alla volta mi sveli di te,mi serviranno quando realizzerò il tuo PIF...

    Tina: tesorino, niente di grave credimi! Una banale discussione familiare (se non ce ne fossero mai mancherebbe anche un confronto)... ma a causa delle esperienze della mia infanzia detesto avere discussioni davanti ai miei bambini...

    Dany: grazie, però come puoi pensare che non passi a leggerti? la curiosità è femmina!

    RispondiElimina
  20. La maddy ha pontificato; ha detto che quella con la marmellata di fragole è la più bella:-D

    RispondiElimina
  21. Sono felice che sia piaciuta a Maddy... è un genere di cose che effettivamente piace alle bimbe!
    Ormai le compagnucce di Martina quando mi vedono manco mi salutano, mi dicono subito:- mi fai una collana?

    RispondiElimina
  22. Ma sembrano veri!!!!!!! brava!!!!!! mi viene fame a guardarli!!!!!! Kiss!
    Marina

    RispondiElimina
  23. Complimentissimi!!!! Ma come fai a dare quelle meravigliose sfumature ai biscotti e alla frutta??? O_O
    Io me curiosa... *__*

    RispondiElimina
  24. LeananSidhe: ahi ahi ahi! chiedi ad una fatucchiera cosa mette nelle sue pozioni?
    La pozione sono pigmenti (la mia polverina magica) con cui accarezzo il prodotto quando è ancora crudo...
    Bibbidi bobbidi buùùùùùùù!

    RispondiElimina
  25. Hi hi hi!! beh tra fattucchiere ci si intende no? ;) Cmq ti rinnovo i miei complimenti e mi hai fatto venire voglia di cimentarmi con cose nuove! :)
    Ti terrò aggiornata! :P

    RispondiElimina
  26. Leanandshide: scusami, non avevo visto che sei ripassata! bene sono contenta di averti contagiata, aspetto buone nuove allora!!!
    E mi raccomando: salacadula magicabula!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!