sabato 18 ottobre 2008

Il compleanno di Tancredi

Oggi mio figlio Tancredi compie 18 anni.

Mi sembra ancora impossibile! Ma non era ieri che ti tenevo sulle ginocchia e leggevo le favole?
Ma non era ieri che giocavamo con i Playmobil e facevamo i compiti?

No, non era ieri!

Allora Tancredi spero di trovare le parole giuste:
Ti auguro di essere felice, sempre.
Ti auguro che gli studi che deciderai di seguire ti entusiasmino, sempre.
Ti auguro di trovare un lavoro...
Ti auguro di trovare l'Amore con la A maiuscola.
Ti auguro di avere denaro, ma quanto basta, senza strafare che non ce n'è il bisogno!
Ti auguro di avere sempre entusiasmo per le cose , di non appiattirti mai...
Ti auguro tutto il bene possibile!

Lo auguro a te, ai tuoi amici e a i tuoi coetanei!

Ricordati che non bisogna solo lamentarsi e brontolare, se ci si attiva positivamente le cose possono migliorare!
Ricordati che l'amicizia come può trascinare nelle cazzate può anche trascinare nell'impegno e che quindi se credi fermamente in qualcosa, se hai degli ideali, puoi trasmetterli! Anche se pensi che non sia facile, che sia fiato sprecato, ci devi almeno provare... non si sa mai!

Sicuramente posso aver sbagliato nei tuoi confronti ( spero non spesso) ma fare le madre non sempre è facile...
sicuramente spesso pensi che sono una gran rompiballe... ma tutto quello che ti dico e faccio notare è a fin di bene...

Ovviamente ti voglio bene e sono orgogliosa di te....

Allora Tancredi... buon compleanno! Il mondo e la società sono nelle mani dei giovani, quindi anche nelle tue: fanne e fatene buon uso!!!!

16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. 18 anni sono passati velocissimi, persino troppo. Sembra anche a me che sia passato pochissimo tempo da quando giocavamo assieme; da quando il babbo mi faceva le costruzioni con i lego; da quando mi accompaganavate ogni sabato alla partita di calcio; da quando, all'asilo, mi mettevate la caramella del coraggio nella tasca del grembiule, perchè io non piangessi nel momento dell'entrata. Spero di poter conservare per sempre, o almeno più a lungo possibile, i ricordi della mia infanzia, in cui voi siete stati di enorme importanza per me. Vi volevo ringraziare appunto per tutto cio che succede nella nostra vita quotidiana e per l'educazione che mi avete impartito: non importa se qualcosa è stato sbagliato, perchè l'errore è insito negli umani, ma si può farlo certamente in buona fede. Per questo io sono fiero di avere due genitori come voi e sarò sempre orgoglioso delle mie origini.

    18 anni sono una grande responsabilità: da ormai ieri, sono maggiorenne e sono un individuo dai diritti e dai doveri ben definiti. Nella mia vita cercherò di non abusare dei primi e cercherò sempre di non sottrarmi ai miei doveri: anche in questo devo ringraziare voi, per l'esempio che mi avete fornito.

    Promettto che sarò attivo e vivo nelle mie attività, e sarò sempre orgoglioso dei miei ideali, qualunque essi siano, sostenendoli a testa alta. Prometto che sarò attivo nela vita di famiglia, più di quanto non lo sia stato prima.
    Prometto che vi renderò felici e orgogliosi di me.

    Infine volevo chiedervi scusa degli errori che ho commesso io: sono capitati e sono il primo ad ammetterlo, ma sono motivato a non ripetere tali errori.

    Grazie, per tutto ciò che avete fatto per me

    RispondiElimina
  3. Il Tancredi mi è già simpatico per il nome: bello e chiccosissimo!
    Inizia bene.
    Speriamo per il resto.
    Auguri al pargolo.
    Dario
    ITALY ITALIA

    RispondiElimina
  4. Tancre mi unisco a questi bellissimi auguri che ti ha fatto la mamma!!! Non c'è nulla da aggiungere, sembra strano, non ti conosco di persona ma mi sei già caro! La vostra generazione è bombardata da informazioni ed immagini, alcune interessanti ed altre spazzatura... C'è il sapere a portata di click ma c'è anche la boiata più patetica. Sembra che tutto sia facile; e invece mai come ora (io credo) sono riusciti a prenderci per i fondelli per farci "stare tranquilli"! Da quello che so di te, dalle tue stesse parole, so che sei un ragazzo molto speciale, che hai "il fuoco dentro"; un fuoco sano, vivo, creatore!!!! Ti auguro di cuore di portare alta la tua fiamma, di fare le scelte che ti faranno imparare, che tu non abbia mai a drammatizzare e mantenga sempre quel filo di intelligente ironia ed auto-ironia come la tua mamma! Ti auguro di sempre ricordare che la vita è tua e che va vissuta in pieno, che ogni errore si chiama anche esperienza!!! Ti auguro di coltivare le cose che per te danno gusto alla vita senza chiederti se sono "quelle giuste" o se serviranno mai a qualcosa! Insomma Tancre, ti auguro una bella vita, piena, ricca, consapevole e creativa!!! Buon compleanno caro, un abbraccio grande, Cathy

    RispondiElimina
  5. Tanti auguriiii
    complimenti per quello che sei diventato e per i tuoi ideali forti.
    Auguro a me stessa di riuscire a tirare su mia figlia con questi ideali e che un giorno anche io possa avere un commento nei miei post bello come quello che hai scritto tu.
    Insomma auguri ancora e approfitta di tutte le occasioni che la vita ti offre.. tanto anche dagli errori c'è da imparare.
    AUGURIII
    (per Ila grazie di essere passata e del contatto)

    RispondiElimina
  6. Auguri anche da parte mia hai davvero una mamma stupenda!!!Tina

    RispondiElimina
  7. Una mamma è sempre una mamma:-)
    Auguro al figlio...anche a me sembra ieri di aver fatto i 18 anni e invece sono a 30...il tempo volo,specie dopo i 20:-)

    RispondiElimina
  8. Auguri!!!! Perdinci!!!!
    Anche se non mi conosce fagli tanti auguri da parte mia! XD
    siamo quasi coetanei io e tuo figlio! ^^
    Un salutoneee!!!

    RispondiElimina
  9. Allora...qui sto avendo troppe emozioni in troppo poco tempo...non so come gestirle!!! Insomma devo confessarlo...anche in questo caso io mi sono commossa...sia per quello che tu Ilaria hai scritto per Tancredi, sia quello che lui ha scritto per te, per voi.La caramella del coraggio poi...Grazie, voi siete quello che io penso sia una FAMIGLIA! Tantissimi auguri a Tancredi che in un mondo di Kevin, Jonathan, Justin cresce come meraviglioso Tancredi (sono d'accordo con blogger: il tuo nome è favoloso!)...un essere umano che come tale promette veramente bene!

    RispondiElimina
  10. Rispondo a tutti:
    Tancredi: Love....
    Dario e Drina: Tancredi vuol dire Uomo che pensa...
    A tutti gli altri: grazie di cuore per aver condiviso con noi questi auguri e partecipato al compleanno di Tancredi!!!

    RispondiElimina
  11. eh! si ci si accorge, in questi frangenti che il tempo è inesorabilmente passato.Ieri sono stato anch'io a un compleanno, quella di mia figlia... ne fa 35 quest'anno.

    RispondiElimina
  12. Lacrimuccia di commozione.

    Tantissimi auguri!

    Elena

    RispondiElimina
  13. Dai Elena!! non farmi così...
    sciuridi!

    RispondiElimina
  14. caspita....
    ma allora la famiglia esiste ancora....... complimenti..un augurio per tutto e un esedmpio da portare a testa alta.... non ho parole

    RispondiElimina
  15. Ola Bruno...penso che qualche famiglia resista!
    E sappi che il matrimonio è stato parco e senza cartellacci stradali... poi, visto che eravamo a piedi ( Venezia!!!) ci siamo risparmiati pure i clacson!!!
    E grazie, anche da parte del pargolo!

    RispondiElimina
  16. grazie a tutti per gli auguri!!! tancredi

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!